supersimone 0 Posted May 15, 2005 si ma l'hanno scorso era pi? sottile e non lo ricopriva totalmente, quest'anno s?, e quindi ? come una fornace sigillata. cmq da quello che si ? visto nn ? il cambio in se che si rompe, infatti una volta c'? stato un problem al differenziale e le altre volte si trattava di perdite nel sistema idraulico, riconducibili cmq ( da quello che dicono alla ferrari) alle alte temperature d'esercizio del retrotreno. Share this post Link to post Share on other sites
supersimone 0 Posted May 15, 2005 @ finn e chi ha detto che con le gomme decenti nn si rompe pi? il cambio ? pensaci prima di mettermi in bocca parole che nn ho detto Share this post Link to post Share on other sites
The-Flying-Finn 4,586 Posted May 15, 2005 E chi ti ha detto nulla?Dico solo che il cambio si rompe anche con gomme super. Share this post Link to post Share on other sites
supersimone 0 Posted May 15, 2005 E con le gomme decenti il cambio non si rompe pi?? 143643[/snapback] Secondo me non si rompe pi?. Non si dice cambio gomme? Forse c'? un nesso... 143651[/snapback] potremo aprire una rubrica delle freddure Share this post Link to post Share on other sites
McLarenProjectFour 0 Posted May 15, 2005 Anche la McLaren ha il cambio in carbonio ... e mi sembra non si sia ancora rotto ... sar? merito delle Michelin Share this post Link to post Share on other sites
supersimone 0 Posted May 16, 2005 cosa centra, il difetto del retrotreno ferrari sono le alte temperature deserczio ma d'altronde si sapeva che con quegli scarchi. infatti l'anno scorso si era rinunciato a questa soluzion perch? alzava le temperature desercizio. cmq mi sembre di aver capito che veri e propri cedimenti alla "scatola" del cambio nn ci siano stati. la parte pi? debole ? il sistema idraulico, che in teoria avorerrebbe a meno pressione dell'anno scorso per affaticare meno il motore, ma forse ? stato progettato male. ma questi sono problemi di giovent?. il vero ed un ico problema dal punto di vista restazioale sono le gomme bridgeston-m***a Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 1,144 Posted May 20, 2005 Infatti l' affidabilit? della Ferrari non ? che sia male, non ? stratosferica come negli anni precedenti, ma ? tornata alla mormalit?. Il problema principale sono le gomme, che se un tempo rappresentavano un vantaggio, adesso penalizzano la rossa. Ma le corse sono cos?, non si pu? vincere sempre. Share this post Link to post Share on other sites
supersimone 0 Posted May 29, 2005 nn bisogna mai stancarsi di vincere, per? a tokyo dormono e hanno dormito sugli allori. Share this post Link to post Share on other sites
M?R?L?0N 1 Posted May 29, 2005 non hanno dormito sugli allori, semplicemente non sono in grado di rivaleggiare col costruttore francese. Mi piacerebbe vedere la Pirelli a darsele con la Michelin.. Share this post Link to post Share on other sites
supersimone 0 Posted May 30, 2005 era una provocazione semplicemente la mechelin ha 7 team con cui svillupare le gomme la bridgestone in realt? uno. Share this post Link to post Share on other sites
silvering 0 Posted June 3, 2005 Solo questione di tempo solo questionedi tempo,chissa forse anche dalla prossima gara ,anche se non penso che torneranno a dominare come in passato ,essendo che questanno Mclaren ,Renault Toyota e Williams sono tornati a un livello competitivo al quale sono mancati da troppo Share this post Link to post Share on other sites
Ferrarista 1,214 Posted September 20, 2007 Qualcuno mi sa spiegare perch? questo topic di 2 anni fa si trova in primo piano? Share this post Link to post Share on other sites
Kraven Van Helsing 42 Posted September 21, 2007 Qualcuno mi sa spiegare perch? questo topic di 2 anni fa si trova in primo piano? Qualcuno avr? votato nel sondaggio proposto, portandolo cos? in prima pagina. Qualcuno di molto sveglio Share this post Link to post Share on other sites
Ice Girl 0 Posted October 2, 2007 Qualcuno mi sa spiegare perch? questo topic di 2 anni fa si trova in primo piano? Qualcuno avr? votato nel sondaggio proposto, portandolo cos? in prima pagina. Qualcuno di molto sveglio almeno avr? avuto lo sfizio di azzeccare la risposta Share this post Link to post Share on other sites
Sav79rio 9 Posted October 3, 2007 Grande Ice!!!! Quotot tutto!!! Share this post Link to post Share on other sites