Vai al contenuto
supersimone

Ferrari F2005

la nuova ferrari comera il gap accumulato  

47 utenti hanno votato

  1. 1. la nuova ferrari comera il gap accumulato

    • si
      11
    • no
      9
    • in parte
      5
    • non lo so
      3
    • il problema sono le gomme
      19
    • altro (specificare)
      0


Post raccomandati

io ho votato che il problema sono le gomme e quindi, a meno che la ferrari abbia creato un'auto molto risparmiosa degli pneumatici e la bridgestone lavori 24 ore su 24 7 giorni su 7 , ahim? il gap verr? recuperato ma moooolto lentamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<Hirohide Hamashima, direttore tecnico della Bridgestone Motorsport, ha ammesso che le deludenti prestazioni della Ferrari nel GP Malesia sono dovuto in gran parte allo scarso rendimento delle gomme giapponesi.

La Casa di Maranello per la prima volta dal GP Ungheria 2003 ha mancato il podio. Hamashima ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Anche se l'intero pacchetto e' importante, la ragione di un risultato cosi' negativo in questa gara e' indubbiamente da ricercare nelle nostre gomme. Il potenziale sul giro singolo non e' stato assolutamente soddisfacente, e il fatto che Alonso e Trulli siano risultati quasi due secondi piu' veloci di noi non era certo dobuto a diversi carichi di benzina. Non ci sono scusanti: e' stata una grande lezione. Ma ora siamo pronti a reagire. Come? Con una nuova famiglia di gomme che debuttera' al Mugello, progettata appositamente per la F2005. Ovviamente abbiamo avuto lunghi colloqui con la Ferrari per creare una nuova generazione di gomme. Pensiamo di aver individuato alcuni tipi che ci renderanno competitivi di nuovo molto presto. Non c'e' dubbio che, se la Ferrari decidesse di portare la F2005 alla prossima gara, saremo in grado di utilizzare gli pneumatici scelti al Mugello questa settimana. Ci bastano solo alcuni giorni per produrne una quantita' sufficiente.">

 

Fonte: F1 grandprix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la nuova vettura l'? progettata tutta costa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la nuova vettura la  progettata tutta costa?

119915[/snapback]

zanichelli.gif

 

Cmq s?... E' la prima dopo Forghieri progettata tutta da un italiano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io preferivo roy.....

dove sarebbe l'errore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io preferivo roy.....

dove sarebbe l'errore?

119956[/snapback]

 

Che ti sei dimenticato un "ha" tra "la" e "progettata"... user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa sono quei due pezzetini marroni sopra l'aletta, posizionata in cima alla luce post.?? due sensori?

 

OT abbreviativo la ha = l'? /OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: interrotti i test in mattinata, si riprende nel pomeriggio

23/03/2005 13.47.00

I primi test di Micheal Schumacher sulla F2005 al Mugello sono stati interrotti per un cambio di programma.

 

La Ferrari ha infatti deciso di anticipare la pausa pranzo e di tornare in pista intorno alle 13 per "sfruttare la fascia centrale della giornata e le ore piu' calde" ha comunicato l'ufficio stampa. Michael ha compiuto complessivamente una ventina di tornate sul circuito toscano, girando su tempi attorno all' 1.22" senza forzare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se il problema ? la brigdestone(anche se penso che non sia solo colpa loro...)e se la ferrari non riuscisse a risulvere questo problema,le piste dove dovrebbe andare veramente male dovrebbero essere:barcellona,montreal,nurburgring(?),indianapolis,budapest(sopratutto),interlagos , suzuka e spa.

mentre credo che l'influenza delle gomme non dovrebbe particolarmente incidere in barhain,a imola,a magny cours(?) e a silverstone(?).per quanto riguarda shangai ,istanbul non riesco a dare giudizi visto che una si ? corsa solo una volta,l'altra manco una.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto nn lo so...

noi le abbiamo preso per 21 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: esordio di Schumacher alla guida della F2005

23/03/2005 20.34.00

Circuito: Autodromo del Mugello, 5,245 km - circuito corto 2,760 km

Pilota: Michael Schumacher

Vettura: F2005

Meteo: temperatura aria 11/19 ?C, temperatura asfalto 16/23 ?C. Nuvoloso, parziali schiarite nel pomeriggio.

 

Terza ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro. Oggi Michael Schumacher ha fatto il suo debutto alla guida della F2005. Il campione del mondo ha percorso in totale 81 giri (uno sulla versione corta del tracciato), ottenendo un miglior tempo di 1?21?233.

 

?E? sempre bello guidare la nuova macchina e oggi lo e' stato ancora di piu' dopo quello che e' accaduto in Malesia lo scorso fine settimana? ? ha dichiarato Michael a fine giornata ? ?Quello che posso dire dopo il primo giorno di prove e' che la F2005 mi sembra un bel passo in avanti rispetto al passato.?

qual'? il record di tracciato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

guardando le ns foto esclusive ho notato che un po' tutta la parte centrale-posteriore era piena di sensori (almeno credo)...

 

SENSORI.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essendo un tifoso sfegatato Ferrari non posso rispondere nient'altro che s?, la Ferrari colmer? il divario che la separa dalle altre... Almeno speriamo...

FORZA FERRARI

post-1734-1111612140.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<La Scuderia Ferrari Marlboro schierera' la F2005 nel Gran Premio del Bahrain, in programma sul circuito di Sakhir il prossimo 3 aprile. La decisione e' stata presa questa mattina a Maranello dopo l?analisi degli ultimi tre giorni di prove svoltisi al Mugello.

?Nella prossima gara porteremo in pista la nuova macchina? ? ha dichiarato il Direttore Generale della Ferrari Jean Todt ? ?I test del Mugello, dove entrambi i piloti titolari hanno potuto guidare per la prima volta la F2005, ne hanno confermato il potenziale.

Avremo due F2005, una per ciascun pilota, mentre come muletto disporremo di una delle F2004 M utilizzate in Australia e in Malesia. I risultati contrastanti delle prime due gare ci hanno dato stimoli positivi. Con la Bridgestone, abbiamo deciso di accelerare il programma di sviluppo e crediamo che l?insieme di diversi nuovi elementi ? macchina e gomme ? ci consentira' di tornare all?attacco dopo due Gran Premi corsi sulla difensiva. Devo dire che sono molto contento di come la squadra e tutti i nostri partner hanno reagito per cercare di ritrovare subito il nostro vero livello di competitivita'.?>

 

Fonte: F1 grandprix

 

Lo immaginavo.. 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guardando le ns foto esclusive ho notato che un po' tutta la parte centrale-posteriore era piena di sensori (almeno credo)...

120413[/snapback]

 

Si, sono sensori termici. Anzi, una rete di sensori termici , dalla foto sembrano come quelli che mettono sui reattori e sulle ali degli Eurofighter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma tu Supersimone apri tutti post chiedendo chi ? il migliore in qualunque capo, facendo migliaia di sondaggi. Secondo me il problema principale sono le gomme quindi la F2005 non colmer? l' attuale gap

119134[/snapback]

 

Quando torner? a vincere ti ricrederai... mad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parli con m??? comunque si potrebbe evitare di urlare... un altra cosa nella firma FERARI.. si scrive cos? FERRARI con due R

zanichelli.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×