Vai al contenuto
ioannis82

Il Miglior Pilota Della Ferrari

Qual ? stato, secondo voi, il miglior pilota della storia della Ferrari?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Qual ? stato, secondo voi, il miglior pilota della storia della Ferrari?

    • Alberto Ascari
      6
    • Juan Manuel Fangio
      8
    • Mike Hawtorn
      0
    • Phil Hill
      0
    • John Surtees
      1
    • Chris Amon
      1
    • Clay Regazzoni
      1
    • Niki Lauda
      23
    • Carlos Reutemann
      1
    • Jody Scheckter
      1
    • Gilles Villeneuve
      24
    • Michele Alboreto
      0
    • Nigel Mansell
      6
    • Alain Prost
      6


Post raccomandati

Dopo Schumi il cuore dice Ascari. Era italiano. Anche se Gilles...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da notare che non c'? nessun voto per scheckter, cio? l'ultimo a vincere un mondiale prima di schumi..

 

Questa la dice lunga...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il miglior pilota in generale ? stato fangio, considerando esclusivamente la carriera in ferrari dico lauda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gilles Villeneuve. Il fato lo priv? di un titolo mondiale esattamente 22 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gilles per quanto ha dato al mondo del cavallino, anche se Fangio batte tutti quanto a puro talento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io fangio non lo considero appieno un pilota ferrari...ha corso solo per mezza stagione per la ferrari..ha vinto un mondiale ma era a meta' con la lancia...secondo me non e' un vero pilota ferrari come lauda o villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato Lauda, un pilota determinato e coraggioso, specialmente nel 1977 quando la Ferrari preferi Reuteman a lui, ma lui seppe reagire ? dimostr? il vero campione che era.

 

Vincendo il mondiale con due gare di anticipo ? andandosene sbattendo la porta alla Ferrari.

 

Lauda contro tutti. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato Lauda, un pilota determinato e coraggioso, specialmente nel 1977 quando la Ferrari preferi Reuteman a lui, ma lui seppe reagire ? dimostr? il vero campione che era.

 

Vincendo il mondiale con due gare di anticipo ? andandosene sbattendo la porta alla Ferrari.

 

Lauda contro tutti. ;)

 

 

quando ero piccolo ho sempre sentito dire che lauda era un ragioniere,e da molti tifosi era considerato un "coniglio" per l'episodio del fujii..

 

beh cavolo 40 giorni dopo l'incidente del nurburgring e' tornato a monza risultando il piu' veloce della ferrari chiudendo 4? in gara con il sangue che gli colava dal casco...

 

alla faccia del ragioniere!

 

e quando si fermo' al fujji forghieri gli disse "di che si e' rotto il motore io ti copriro'" e invece lauda si prese le sue responsabilita' e disse "mi sono ritirato perche' con quel diluvio avevo paura"

 

alla faccia del ragioniere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

In realt? non aveva paura , aveva rispettato l'accordo che aveva fatto con Carlos Pace , Fittipaldi e Hunt sul fatto di non correre se la pioggia avesse persistito , fare 2 giri e poi tornare al box . Hunt per? non mantenne la parola (ovvio aveva solo un occasione di vincere il titolo ) .

 

Ovviamente la stampa italiana cappeggiata dal solito Sabbatini insistette sulla storia del "coniglio " per dare a tutti i costi un colpevole a quel mondiale perso , solita rosicata all' italiana . :angry:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? non aveva paura , aveva rispettato l'accordo che aveva fatto con Carlos Pace , Fittipaldi e Hunt sul fatto di non correre se la pioggia avesse persistito , fare 2 giri e poi tornare al box . Hunt per? non mantenne la parola (ovvio aveva solo un occasione di vincere il titolo ) .

 

Ovviamente la stampa italiana cappeggiata dal solito Sabbatini insistette sulla storia del "coniglio " per dare a tutti i costi un colpevole a quel mondiale perso , solita rosicata all' italiana . :angry:

 

 

questa storia dell'accordo tradito e' vera,autosprint fece anche un resoconto dettagliato sulla vicenda un lungo fascicolo uscito nel 96'...

 

ma e' anche vero che lauda ebbe paura del diluvio perche' lo ha confermato lui piu' volte..l'ultima volta lo ha raccontato in un intervista a spoortweek per i 30 anni dell'incidente al nurbring...ed ha confermato che forghieri gli suggeri di inventarsi il problema tecnico,invece lui ammise di aver avuto paura...

tra l'altro lo disse anche a ferrari per telefono,e ferrari gli disse che comprendeva...

 

sono vere entrambe le cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Mah! sul fatto che Ferrari comprendesse ho i miei dubbi: rafforzati anche dal fatto che su Sfide ho sentito un collaboratore dei Ferrari dell'epoca, mi pare Gozzi, dire il contrario. EF avrebbe detto : "Ci credi? s'? fermato perch? pioveva" e poi Ferrari non era tenero coi suoi piloti soprattutto con quelli che si risparmiavano o non si sacrificavano al 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io a quell'epoca avevo tre anni quibndi non so' giudicare i giornalisti di allora, ma Daniele Audetto fu molto chiaro su quest'episodio, disse che non aiutarono regazzoni e se l'avessero fatto avrebbero potuto far arrivare dietro Hunt, disse avrebbero potuto perch? era tutto da dimostrare, e che il vecchio ovvero il Drake sul momento Lauda lo cap?, ma poi ando' su tutte le furie quando seppe che ai Box avevano gestito male la cosa con Regazzoni, evidentemente a freddo la sconfitta gli brucio' e critico' anche Lauda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete giovani e vi perdono :lol: ma In questo elenco manca "un certo" jacky Ickx.

http://www.jacky-ickx-fan.net/

Per me Ickx ? sempre stato sopravvalutato come pilota,almeno in F1...e sinceramente non mi ? mai piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete giovani e vi perdono :lol: ma In questo elenco manca "un certo" jacky Ickx.

http://www.jacky-ickx-fan.net/

Per me Ickx ? sempre stato sopravvalutato come pilota,almeno in F1...e sinceramente non mi ? mai piaciuto.

Che Ickx sia stato sopravvalutato in F1 si pu? discutere: per me no almeno negli anni fino al 72 (due titoli sfiorati (68 e 70) due volte vicecampione, tre mondiali da protagonista, praticamente insuperabile al Nurburg la pista pi? difficie. Ma fin qui, lo ripeto, si pu? discutere, ma inserire Amon (0 vittorie) e non Ickx (6), mi sembra bizzarro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete giovani e vi perdono :lol: ma In questo elenco manca "un certo" jacky Ickx.

http://www.jacky-ickx-fan.net/

Per me Ickx ? sempre stato sopravvalutato come pilota,almeno in F1...e sinceramente non mi ? mai piaciuto.

Che Ickx sia stato sopravvalutato in F1 si pu? discutere: per me no almeno negli anni fino al 72 (due titoli sfiorati (68 e 70) due volte vicecampione, tre mondiali da protagonista, praticamente insuperabile al Nurburg la pista pi? difficie. Ma fin qui, lo ripeto, si pu? discutere, ma inserire Amon (0 vittorie) e non Ickx (6), mi sembra bizzarro.

beh! Amon non lo considero nemmeno.... :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Mansell perch? era il mio campione preferito, forse avrei dovuto mettere Lauda o Fangio anche se quest'ultimo cia corso per poco; ma questi ultimi hanno guidato un a Ferrari vincent eanche se parte del merito della conquista dei campionati ? proprio loro, soprattutto per quanto riguarda Lauda; ma vincere dei gran premi come ha fatto Mansell con la superMcLaren di Senna e Prost non ? un impresa da poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno si arrabbier?.... e me ne scuso....

ma i piloti della lista sono Icxk,Regazzoni,Villeneuve,Fangio....

 

Gli altri.. tipo Lauda, o l'odierno schumacher sono collaudatori....

 

Il pilota ? un'altra cosa....

Si nasce

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno si arrabbier?.... e me ne scuso....

ma i piloti della lista sono Icxk,Regazzoni,Villeneuve,Fangio....

 

Gli altri.. tipo Lauda, o l'odierno schumacher sono collaudatori....

 

Il pilota ? un'altra cosa....

Si nasce

 

 

collaudatori come badoer?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×