Vai al contenuto
supersimone

I Migliori Sorpassi Di Sempre

Post raccomandati

oggi ho rivisto il sorpasso di villeneuve su schumacher all'esterno del curvone dell'estoril,che dire,semplicemente stupendo ,forse il migliore dal 1995

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'hai visto come?perche' che mi ricordi io c'era solo la visuale del camera car di Schumy,ed ad un certo punto,all'esterno spuntava Jacques.

Ricordiamoci pero' che Schumy,in quella curva fu rallentato da un doppiato.

 

 

Ciao biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi il doppiato lo trov? solo alla fine del curvone, il sorpasso di Villeneuve fu sensazionale.

 

Il doppio sorpasso di Irvine alle "S" di Suzuka fu ai danni di Hakkinen e Schumacher. Al giro successivo pass? Villeneuve al triangolo, davvero una gara alla Nigel Mansell per il simpatico irlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si,infatti,alla fine del curvone quando ? il momento di andare a fondo sull'acceleratore,solo che se hai una macchina davanti....

Non sto negando l'importanza del sorpasso,solo non mi e' sembrato un sorpasso alla Mansell-Berger (Peraltada/Mexico 90).

E a pensarci bene non mi ricordo sorpassoni di Jacques in F1. :

 

Ciao devil_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...quello alla Dry Sack, che gli valse il titolo! Mi ricordo un bene a Budapest ai danni di Schumacher in crisi con le gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si,infatti,alla fine del curvone quando ? il momento di andare a fondo sull'acceleratore,solo che se hai una macchina davanti....

Non sto negando l'importanza del sorpasso,solo non mi e' sembrato un sorpasso alla Mansell-Berger (Peraltada/Mexico 90).

E a pensarci bene non mi ricordo sorpassoni di Jacques in F1. :

 

Ciao devil_smile.gif

123407[/snapback]

non vorrei dire una betemmia ma il sorpasso di jacques ? addirittura piu bello perch? rimase a lungo a fianco del tedesco anche se la peraltada ? una curva piu chiusa e piu difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

La curva peraltada ? in Messico non in Portogallo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La curva peraltada ? in Messico non in Portogallo

123554[/snapback]

lo so ,volevo dire che essendo piu chiusa mansell non poteva stare ruota a ruota per tanto tempo con berger come fece jacques con micheal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso alla Dry Sack(Jerez 97) ? stato importantissimo x quello che ha portato a Jacques e x la figuraccia che ha fatto Schumy,ma non ? stato un sorpasso difficilissimo:una staccata all'interno ad un pilota che si era "addormentato".

Il sorpasso Mansell-Berger ? avvenuto all'esterno della Peraltada che era un curvone veloce dopo un lungo rettilineo e non in accelerazione,da meta' curva in poi come il sorpasso Villeneuve-Schumy all'Estoril.

Ma il sorpasso Montoya-Schumy alla Bus Stop di Spa dell'anno scorso non l'ha nominato nessuno?

 

Ciao smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il sorpasso alla Dry Sack(Jerez 97) ? stato importantissimo x quello che ha portato a Jacques e x la figuraccia che ha fatto Schumy,ma non ? stato un sorpasso difficilissimo:una staccata all'interno ad un pilota che si era "addormentato".

123799[/snapback]

Un po' come tutti i sorpassi della F.1 attuale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti.Sono d'accordo:

 

 

Ciao smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho visto uno bellissimo: Prost su Alesi e Piquet nel rettilineo principale di Phoenix nel 1991 e poi Mansell su Berger all' Estoril nel 1989 con tre doppiati compresi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema sono i circuiti di oggi senza + nessuna curva veloce,da pelo.Rettilinei e staccate,rettilinei e staccate...basta.

Ridateci il Tamburello.la vecchia 2? di Lesmo,il Motodrom con le ali scariche dopo i rettilinei nel bosco,la Peraltada,la curva Tarzan,Signes...

Una curva sottovalutata secondo me ? la Piratella:l'unica curva rimasta ad Imola.

 

 

Ciao angry_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma paradossalmente pi? curvoni veloci ci sono, meno sorpassi si vedono. Le F1 attuali non riescono a stare in scia nelle curve veloci (il curvone di Magny Cours, le ultime due curve di Barcellona) e quindi non si vedono sorpassi.

 

Si vede qualcosa nei circuiti nuovi costruiti apposta per queste macchine, anche se si tratta di sorpassi non molto interessanti tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma paradossalmente pi? curvoni veloci ci sono, meno sorpassi si vedono. Le F1 attuali non riescono a stare in scia nelle curve veloci (il curvone di Magny Cours, le ultime due curve di Barcellona) e quindi non si vedono sorpassi.

 

Si vede qualcosa nei circuiti nuovi costruiti apposta per queste macchine, anche se si tratta di sorpassi non molto interessanti tecnicamente.

123909[/snapback]

spa rappresenta la perfezione perch? ? un circuito spettacolare e allo stesso tempo presenta punti dove si puo sorpassare,idem per silverstone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Se non ricordo male, nel 90 alla Tosa, Alesi con la Tyrrell si butto` dentro alla garibaldina sorpassando in un colpo solo le Ferrari di Prost e Mansell. Quello fu uno degli highlights della sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra di no...nel '90 i numeri di Alesi furono i sorpassi e controsorpassi con Senna a Phoenix e il sorpasso alla prima partenza alla curva del Mirabeau a Monaco. Ma Berger si infil? dietro e ci fu il botto con Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Confermo, ho trovato un articolo in inglese scritto dal celebre pilota Innes Ireland che descrive come, al primo giro di Imola 90, Alesi diede una bella ruotata a Mansell in staccata, che a sua volta costrinse Prost a spostarsi e li infilo` tutti e due.

Tuttavia era il primo giro quindi cio` avveniva credo nella bagarre generale. Ma superare due Ferrari in un colpo solo non e` cosa di tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellof su Arnoux al Mirabeau nel G.P. di Monaco 1984, con tanto di ruota sul marciapiede. rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

Schumacher su Button Imola 2005 dopo acque minerali 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×