Vai al contenuto
supersimone

Il Migliore Motore Della F1

Post raccomandati

vorrei sapere , qul'? per voi il o i migliori motori che siano mai stati rodotti in formula 1..

colgo l'occasione per chiedervi un altra cosa.

sarei curioso di sapere se fosse possibile aplicare la distribuzione desmodromica anke in f1 ho se funziona principalmente sulle moto.

se funz sulle f1 , i hanno dei vantaggi ??

e degli svantaggi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il Cosworth DFV ? stato il motore pi? usato, il pi? longevo e pi? vincente della F.1.

Poi c'era il 12 cilindri Boxer della Ferrari negli anni '70

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

difficile dire qual'? il motore "migliore" , i motori sono strumenti che si migliorano ed evolvono di continuo. In base al successo che essi ottengono allora direi i ford cosworth ma ci sarebbe da considerare il fatto che li vendevano a tutti . da questo punto di vista il boxer 12 cilindri Ferrari ? stato veramente mega anche se non ? che fosse qualcosa di "innovativo". Per quanto riguarda le innovazioni allora direi senza ombra di dubbio la serie Renault dal 1990 al 1997 , con il rivoluzionario sistema di valvole a richiamo pneumatico eccone uno

 

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito di motori, finalmente la minardi avr? un cosworth pi? potente di circa 50 cv arrivando a 910cv, era ora 1xD.gif ....

mentre (secondo m?) chi ci ha perso ? stata la sauber che ha siglato l'accordo per i motori BMW, chiudendo con la ferrari definitivamente sad.gif .

posso capire ke il BMW sia pi? economico ma il motore ferrari e sempre ferrari.............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a proposito di motori, finalmente la minardi avr? un cosworth pi? potente di circa 50 cv arrivando a 910cv, era ora 1xD.gif ....

mentre (secondo m?) chi ci ha perso ? stata la sauber che ha siglato l'accordo per i motori BMW, chiudendo con la ferrari definitivamente sad.gif .

posso capire ke il BMW sia pi? economico ma il motore ferrari e sempre ferrari.............

111425[/snapback]

Si per? il Bmw ha + cavalli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Pi? cavalli ma poca coppia a bassi regimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a proposito di motori, finalmente la minardi avr? un cosworth pi? potente di circa 50 cv arrivando a 910cv, era ora 1xD.gif ....

mentre (secondo m?) chi ci ha perso ? stata la sauber che ha siglato l'accordo per i motori BMW, chiudendo con la ferrari definitivamente sad.gif .

posso capire ke il BMW sia pi? economico ma il motore ferrari e sempre ferrari.............

111425[/snapback]

 

sar? interessante vedere lo scontro diretto tra red bull e minardi sopratutto da imola in poi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il bmw ? poco affidabile e pi? pesante.

cmq il ferrari ? pi? gestibile e robusto con pi? coppia ai bassi regimi, ed ? pi? compatto.

i cavalli a fine 2004 erano pi? di 915 (900 base +15 1 step + ?2 step) ed il bmw aveva 930 cv.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poco affidabile?Ma se ? quella pi? affidabile dopo o assieme al motore Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Il potente Honda turbo dell' 86 ben 1400 cv in prova e circa 850 in gara

 

user posted image

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo visto le prime gare, come era affidabile.

se nn sbaglio ha rotto due o tre volte il motore mentre la ferrari e dall'inizio del 2003 , se escludiamo cedimenti di altri componenti, ke nn rompe..................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
abbiamo visto le prime gare, come era affidabile.

se nn sbaglio ha rotto due o tre volte il motore mentre la ferrari e dall'inizio del 2003 , se escludiamo cedimenti di altri componenti, ke nn rompe..................

111625[/snapback]

Informati prima di parlare, o meglio, sparlare.La BMW ha rotto un solo motore nella stagione 2004, un disastro vero e proprio rotfl.gif

Ti confondi con i scarsi risultati per il merito del complesso aerodinamico/tealio totalmente sbagliato.Se poi vogliamo dire che non basta un super motore per fare bene, ? vero al 100%, ma questo adesso non centra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il potente Honda turbo dell' 86 ben 1400 cv in prova e circa 850 in gara

 

user posted image

111590[/snapback]

Ecco, per l'appunto, il turbo Honda. Penso che nessun mototre abbia fatto parlare cos? tanto di se come il nipponico sovralimentato. Un dubbio: 1.400 cv in prova? Non ti sembrano un p? troppi? Io ricordi che la punta massima ? stata della Brabham-BMW con 1.200 cv in qualifica, sempre nel 1986. In quell'anno il turbo Honda era quotato con poco pi? di 1.000 cv in prova e quasi altrettanto in gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo vecchi Autosprint, a quei tempi (1986) il motore pi? potente in gara era il Renault, metre il BMW aveva una punta di 1200 cavalli in prova. L' Honda, pur di poco meno potente, aveva i consumi come asso nella manica (la benzina era limitata) quindi correva con valori di potenza costanti durante la gara.

 

Poi c'? da considerare che i mezzi faraonici della Hona permettevano a Williams, poi Lotus e McLaren di avere delle evoluzioni continue ad ogni gara per ogni tipo di circuito, quindi il motore si adattava a tutte le situazioni, mentre altri soffrivano in certe piste.

 

Personalmente credo che l' intere due generazioni di Honda (turbo da 1.5 litri e aspirati da 3.5 litri) siano i migliori della storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Non ti sembrano un p? troppi? Io ricordi che la punta massima ? stata della Brabham-BMW con 1.200 cv in qualifica, sempre nel 1986

 

Guarda i veri valori di quei motori BMW non sono mai stati del tutto chiari , c'? chi parla di 1300 altri addirittura di 1500 ma l'esatto ammontare non lo sa nessuno , cmq l' Honda in prova non era molto distante dal Bmw.

 

Personalmente credo che l' intere due generazioni di Honda (turbo da 1.5 litri e aspirati da 3.5 litri) siano i migliori della storia.

 

Non direi , a parte il dominio 1989 prima hanno cominciato a soffrire i Ferrari v12 per essere poi battuti dai rivoluzionari Renault v10 di cui ho parlato prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq mentre la ferrari e pi? di un anno (se nn sbaglio) ch? nn rompe un motore.

la bmw nn pu? certo competere in affidabilit? col v10 ferrari.

cmq i cavalli nn sono tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq mentre la ferrari e pi? di un anno (se nn sbaglio) ch? nn rompe un motore.

la bmw nn pu? certo competere in affidabilit? col v10 ferrari.

cmq i cavalli nn sono tutto.

111717[/snapback]

 

ma il bmw ? poco affidabile e pi? pesante.

................

 

Su questo avevo da dire la mia, non stavo facendo un paragone con la Ferrari o altri, se non fosse stato chiaro.Perch? se un motore ? poco affidabile perch? rompe una volta in una stagione, allora credo che abbiamo una concezione molto diversa dell'affidabilit?.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
abbiamo visto le prime gare, come era affidabile.

se nn sbaglio ha rotto due o tre volte il motore mentre la ferrari e dall'inizio del 2003 , se escludiamo cedimenti di altri componenti, ke nn rompe..................

111625[/snapback]

la rottura di un motore pu? anche non dipendere dal motore stesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il migliore ? stato il Renault montato sulle JpS 85 - 86user posted image. In qualifica aveva 1300 cavalli!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Valutazione approssimativa e poco realistica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×