Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Gp Del Belgio 1992

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

 

Qualcuno ha percaso registrato il gp del belgio 1992 ?

 

Mi piacerebbe vedere come ? stato , o magari sapere se qualcuno se lo ricorda bene tounge_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo che pioveva e Schumi fece una scelta di gomme azzeccata, mentre altri sbagliarono. Ma in dettaglio non me lo ricordo bene, quell' anno vinceva sempre Mansell quindi vedevo le gare abbastanza spassionatamente...la Ferrari come soffriva!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante le qualifiche mansell ? in pole, davanti a senna e schumy. Allo start il brasiliano prende la leadership mentre berger ha problemi alla frizione e crea un p? di confusione. Dopo nemmeno 2 giri mansell supera senna alla Blanchimont. Poi incomincia a piovere e il leader della corsa si ferma per mettere le rain, lasciando la leadership a patrese, che aveva a sua volta superato senna. Tutti si fermano a cambiare gomme. Dopo un p? l'asfalto comincia ad asciugarsi e ms va in testacoda alla Stavelot e decide di fermarsi subito.

Il team williams non ? per? abbastanza veloce a far rientrare i suoi piloti per montare le slick, che cos? si ritrovano secondo e terzo. Cmq la williams ? talmente superiore che mansell non ha problemi a colmare velocemente il gap con il tedesco, ma purtroppo per lui gli si rompe uno scarico e quindi si allontana nuovamente da ms. Stesso problema capita a patrese che cmq riesce a tenere dietro brundle mentre senna supera hakkinen per gli ultimi 2 posti a punti. Il kaiser va a vincere ma la williams cmq pu? festeggiare anke il mondiale costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha percaso registrato il gp del belgio 1992 ?

 

Mi piacerebbe vedere come ? stato , o magari sapere se qualcuno se lo ricorda bene  tounge_smile.gif

97558[/snapback]

ho un video a riguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una serie di clip del gran premio del Belgio 1992, posso postarli ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco come and? il G.P. del Belgio 1992: Al via Senna parte meglio del poleman Mansell, mentre Patrese supera Schumacher. Berger invece ha problemi di trasmissione, e non riesce neppure a completare il primo giro. Al secondo giro, Mansell supera Senna alla curva Blanchimont. La pioggia inizia a cadere con insistenza, cos? Alesi, quinto, decide per primo di montare gomme da bagnato seguito da Mansell e da tutti gli altri, eccetto Senna, che continua con le gomme da asciutto nella speranza che la pioggia smetta. Al 7. passaggio, dopo la sosta di Patrese che era diventato il leader provvisorio, il brasiliano conduce davanti ad Alesi e Mansell. Ma in un tentativo di sorpasso alla Source, i due si toccano il ferrarista ha la peggio ed ? costretto al ritiro. La pioggia non cala di intensit?, Senna si rende conto che l'azzardo si ? rivelato controproducente e, dopo aver perduto parecchie posizioni, rientra ai box per il cambio gomme. La McLaren torna in pista solamente tredicesima. A quel punto Mansell conduce davanti a Patrese, Schumacher, Brundle, Hakkinen e Capelli con la seconda Ferrari. La pioggia smette e ben presto la pista comincia ad asciugarsi. Al 30. giro Schumacher esce a Stavelot e decide di mettere subito le slick. Alla Williams invece attendono troppo e, quando i due piloti di testa rientrano per il pit-stop, Schumacher ? ormai davanti a Mansell, Patrese, Brundle, Hakkinen e Senna. Capelli, purtroppo, si era dovuto fermare durante il 26. giro per la rottura del motore. Mansell si avvicina rapidamente a Schumacher ma a quel punto sulla Williams del britannico si rompe uno scarico, ed il Leone deve rinunciare ad attaccare il tedesco. Anche Patrese ha gli stessi problemi ma riesce a rintuzzare gli attacchi di Brundle. Al penultimo giro, Senna riesce a superare Hakkinen conquistando il 5. posto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

grande Schumi, 1 vittoria e grande gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×