Vai al contenuto
Hunaudieres

Addio Deviatori Di Flusso

Post raccomandati

Dall'anno prossimo i famosi deviatori di flusso saranno aboliti; come risolveranno i progettisti la futura mancanza? Ci dovremo aspettare soluzioni davvero particolari (altro che tricheco!!!!)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Aspetto con impazienza di vedere le soluzioni che escogiteranno...

Cmq sono felice della loro eliminazione, renderanno le macchine un p? meno sensibili in scia e dopo eventuali uscite di pista che ne provocassero il distacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossi un progettista io farei le alette alle estremit? degli spolier anteriori in modo che avvolgessero le ruote, in pratica girano dietro la ruota poi proseguono e si uniscono alle pance...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo a pance allungate nella parte inferiore che si raccordano con la scocca, o alle chiglie (in caso di soluzione a doppia chiglia)

Si viene a creare una sorta di "vasca" che porta l'aria sotto la vettura, una sorta di deviatori di flusso "incorporati".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che ? certo ? che qualcuno avr? l'idea geniale che poi verr? copiata da tutti gli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci dovremo aspettare pance molto allungate, come si faceva tempo fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Ci dovremo aspettare pance molto allungate, come si faceva tempo fa?

73304[/snapback]

 

si, credo che uno degli obiettivi sia proprio quello di costringere i progettisti ad allungare le pance, e pance piu' lunghe significano un corpo vettura meno sensibile alle scie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia proposta di allungare il fondo piatto a tutto il muso non dovrebbe ridurre la sensibilit? alle scie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se fossi un progettista io farei le alette alle estremit? degli spolier anteriori in modo che avvolgessero le ruote, in pratica girano dietro la ruota poi proseguono e si uniscono alle pance...

73291[/snapback]

 

ma guarda che questo ? vietato.. a questo punto facciamo direttamente F1 a ruote coperte.. quello che dici tu dal punto di vista aerodinamico tenderebbe ad imitare una carenatura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto,coprire le gomme ? vietato dal regolamento.

Mi auguro che si torni a vedere auto in scia nelle uscite delle curve....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo solo che la limitazione da te descritta non si ripercuota co no stravolgimento del regolamento e nuove interpretazioni(quindi sviluppi) che porterebbero solo a ritornare alla situazione de partenza.

Bisogna imporre delle limitazioni pure e semplici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

secondo me non cambier? poi molto...infatti spesso i piloti li hanno persi durante il gp e a livello di tempi sul giro non hanno subito grandi variazioni...mi ricordo che schumacher ad un gp gir? con uno solo e girava cmq fortissimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non cambier? poi molto...infatti spesso i piloti li hanno persi durante il gp e a livello di tempi sul giro non hanno subito grandi variazioni...mi ricordo che schumacher ad un gp gir? con uno solo e girava cmq fortissimo...

75436[/snapback]

 

stai parlando del GP Australia 2003 quando Schumi era in testa, ruppe uno dei deflettori, si ferm? ai box per togliere l'altro, rientr? quarto e rimont? con tale furia (aveva la superlativa F2002) che si trov? a ridosso dei primi 3 accodati, ma non riusc? a far nulla...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

penso di si non mi ricordo che gp fosse.....ma cmq il suo ritmo non divenne molto piu alto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o forse parlava del GP d' Austria del 1998, quando Schumi usc? di pista inseguendo Hakkinen, poi arriv? terzo dopo una furiosa rimonta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'eliminazione dei deflettori laterali nn comporter? nulla di stravolgente a livello aerodinamico se non una lieve diminuzione dell'effetto deportante,difatti ? noto che la funzione principale di questi elementi era quella di generare una sorta di "minigonna pneumatica"...ritengo che questi dispositivi fossero pi? pericolosi che utili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×