Vai al contenuto
Giovy_1006

L'incapace Michael Masi

Post raccomandati

15 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

lo dico indipendentemente da chi ha vinto, hanno un po' macchiato un duello che rimarrà nei libri di storia della F1 e per questo devono pagare, Masi dovrebbe saltare ma a questo punto, visto che l'appello della Mercedes è stato rigettato, dubito succederà, sarebbe come ammettere di avere sbagliato

 

Su questo non sono d'accordo. Possono trovare mille scuse per far fuori Masi e magari potrebbe diventare proprio il prezzo chiesto da Toto per rimediare al mondiale perso (d'altronde lo sappiamo che ogni cosa chiesta dai crucchi è cosa fatta).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, l'abbiamo visto ieri :toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque tornando alla ripartenza mi sembra difficile considerare regolare uno start in cui Max poteva attaccare Hamilton ma Sainz non poteva attaccare Max, in pratica a chi lottava per il titolo è stato applicato un regolamento inventato ad hoc al momento per fare lo spettacolone da circo finale.

Abbastanza disarmente direi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leno ha scritto:

Infatti, l'abbiamo visto ieri :toto1m:

 

Sono 8 anni che lo vediamo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'avevo previsto che sarebbe andata così, ovvero che alla fine il mondiale sarebbe stato deciso per una decisione presa dalla direzione gara: in questo caso la gestione della SC.

 

Il giorno dopo la sensazione che provo è quella che mi sia stata rubata un esperienza, un po' come quando poco prima di andare al cinema un tuo amico ti spiffera il finale. Questo perché la gestione dei numerosi episodi accaduti durante la stagione non è stata coerente e di conseguenza si ha la sensazione di avere vissuto si delle emozioni, ma create in parte artificiosamente e di essere stati privati della spettacolo vero, dell'agonismo genuino.

Ci lasciamo alle spalle una stagione si epica, ma con troppi episodi controversi che porteranno a discussioni interminabili, piene di se e piene di ma, dove alla fine nessuna delle due fazioni (quella pro-Max e quella pro-Ham) avrà mai elementi solidi per argomentare, visto che appunto è mancata uniformità e coerenza di giudizio un  po' ovunque. 

 

Questa è certamente una policy che viene dall'alto, da Liberty Media, che ha chiaramente imposto una gestione di questo tipo delle gare per far si che, esattamente come è avvenuto, chi gestisce la F1 abbia i mezzi per costruire artificiosamente un campionato combattuto fuori e dentro la pista, sempre e comunque. 

In tutto questo io mi sono divertito, ma non c'è nulla di questa stagione che mi porterò dentro, impresso nella memoria. Mi auguro solo che sui social prevalga il dissenso e che chi ha guardato questo spettacolo faccia sentire la sua voce.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Io l'avevo previsto che sarebbe andata così, ovvero che alla fine il mondiale sarebbe stato deciso per una decisione presa dalla direzione gara: in questo caso la gestione della SC.

 

Il giorno dopo la sensazione che provo è quella che mi sia stata rubata un esperienza, un po' come quando poco prima di andare al cinema un tuo amico ti spiffera il finale. Questo perché la gestione dei numerosi episodi accaduti durante la stagione non è stata coerente e di conseguenza si ha la sensazione di avere vissuto si delle emozioni, ma create in parte artificiosamente e di essere stati privati della spettacolo vero, dell'agonismo genuino.

Ci lasciamo alle spalle una stagione si epica, ma con troppi episodi controversi che porteranno a discussioni interminabili piene di se e piene di ma senza che poi alla fin fine nessuna delle due fazioni (quella pro Max e quella pro Ham) possano avere degli elementi solidi per argomentare, visto che appunto è mancata uniformità e coerenza di giudizio un  po' ovunque. 

 

Questa è certamente una policy che viene dall'alto, da Liberty Media, che ha chiaramente imposto una gestione di questo tipo delle gare per far si che, esattamente come è avvenuto, chi gestisce la F1 abbia i mezzi per costruire artificiosamente un campionato combattuto fuori e dentro la pista, sempre e comunque. 

In tutto questo io mi sono divertito, ma non c'è nulla di questa stagione che mi porterò dentro, impresso nella memoria. Mi auguro solo che sui social prevalga il dissenso e che chi ha guardato questo spettacolo faccia sentire la sua voce.


concordo in pieno

 

diciamo che dalla loro hanno il fatto che a prevalere sia stato l’underdog contro i dittatori di turno e questa cosa genera effetto simpatia ma sportivamente ma oggettivamente è stato agghiacciante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Io l'avevo previsto che sarebbe andata così, ovvero che alla fine il mondiale sarebbe stato deciso per una decisione presa dalla direzione gara: in questo caso la gestione della SC.

 

Il giorno dopo la sensazione che provo è quella che mi sia stata rubata un esperienza, un po' come quando poco prima di andare al cinema un tuo amico ti spiffera il finale. Questo perché la gestione dei numerosi episodi accaduti durante la stagione non è stata coerente e di conseguenza si ha la sensazione di avere vissuto si delle emozioni, ma create in parte artificiosamente e di essere stati privati della spettacolo vero, dell'agonismo genuino.

Ci lasciamo alle spalle una stagione si epica, ma con troppi episodi controversi che porteranno a discussioni interminabili, piene di se e piene di ma, dove alla fine nessuna delle due fazioni (quella pro-Max e quella pro-Ham) avrà mai elementi solidi per argomentare, visto che appunto è mancata uniformità e coerenza di giudizio un  po' ovunque. 

 

Questa è certamente una policy che viene dall'alto, da Liberty Media, che ha chiaramente imposto una gestione di questo tipo delle gare per far si che, esattamente come è avvenuto, chi gestisce la F1 abbia i mezzi per costruire artificiosamente un campionato combattuto fuori e dentro la pista, sempre e comunque. 

In tutto questo io mi sono divertito, ma non c'è nulla di questa stagione che mi porterò dentro, impresso nella memoria. Mi auguro solo che sui social prevalga il dissenso e che chi ha guardato questo spettacolo faccia sentire la sua voce.

È esattamente quello che dicevo prima. Bisogna soltanto capire che tipo di Formula 1 preferiamo: quella più adatta ad un film di Hollywood con colpi di scena costruiti artificiosamente, o quella più vigile e attenta al regolamento salvaguardando l'integrità sportiva.

 

Io dico la verità: ieri mi sono divertito tantissimo così come tutto l'anno, sono contento per come sia finita e spero il prossimo anno di vedere una stagione ancor più emozionante con una lotta magari allargata.

 

Ma se al posto di Lewis ieri ci fosse stato Vettel o un pilota Ferrari starei ancora gridando allo scandalo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando avrò tempo analizzeró i dettagli ma qualsiasi decisione avrebbe lasciato polemiche. Il problema è che è stata fatta una roba a metà. Prima non ci si sdoppia, poi sì ma solo pochi lo fanno. É da anni che dico che il regolamento pace car in F1 ha parecchie pecche. Il peggio è che  è stato applicato pure male

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Degna conclusione di un mondiale iniziato con i Track limits del Bahrein che mi fecero Inc... Zzare per l'assurda arbitrarieta' della direzione gara.  No poteva che proseguire e finire così, con la ciliegina finale che, tutto quello scritto, è soprasseduto comunque da quello che decide il direttore di gara. Mah... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Comunque tornando alla ripartenza mi sembra difficile considerare regolare uno start in cui Max poteva attaccare Hamilton ma Sainz non poteva attaccare Max, in pratica a chi lottava per il titolo è stato applicato un regolamento inventato ad hoc al momento per fare lo spettacolone da circo finale.

 

Subito non ci avevo pensato (nella concitazione non mi ero nemmeno reso conto che solo alcuni dei doppiati si siano sdoppiati) ma in effetti è vero. L'osservazione è giusta. Sarebbe bastato dire subito a tutti di sdoppiarsi, davvero non capisco perché quest'indecisione di Masi nel prendere una decisione abbastanza semplice e automatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri la gestione pessima e contro il regolamento della SC, in Arabia la contrattazione come al mercato con la RB per far partire Vers dietro ad Ocon pur di  non dargli penalità ecc...

Tutto questo in nome dello spettacolo. Il problema è che ha funzionato: sentendo i tg, i discorsi al bar e anche amici e colleghi mai interessati alla F1, oggi tutti ne parlano, tutti dicono che è stato figo, soprattutto i neofiti e chi non se ne intende.

Se lo scopo era far parlare di se, catturare nuovi tifosi, ampliare l'audience ci sono riusciti, a discapito dei veri fans che hanno seguito sempre questo sport e che sono rimasti un pò turbati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.motorsportweek.com/2021/12/13/analysis-the-contoversial-call-and-what-happens-next/?feed_id=17280

 

lungo articolo che ricostruisce tutti i fatti accaduti e cosa potrà fare la Mercedes (sostanzialmente niente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, se anche la FIA decidesse di sputtanare del tutto Masi e di contraddirlo, non potrebbe assolutamente alterare il risultato della gara in assenza di chiare violazioni del regolamento da parte di uno dei concorrenti. Sarebbe come assegnare una rete ad una squadra a cui è stato negato un rigore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

cosa potrà fare la Mercedes (sostanzialmente niente)

 

Può sempre continuare a piangere e magari andare finalmente fuori dalle palle

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Subito non ci avevo pensato (nella concitazione non mi ero nemmeno reso conto che solo alcuni dei doppiati si siano sdoppiati) ma in effetti è vero. L'osservazione è giusta. Sarebbe bastato dire subito a tutti di sdoppiarsi, davvero non capisco perché quest'indecisione di Masi nel prendere una decisione abbastanza semplice e automatica.

 

probabilmente perchè il tempo era strettissimo, ha dovuto dare ending appena è ripassato vettel, quindi ha temuto che si perdessero troppi secondi per gli ultimi tre. ennesima gestione raffazzonata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto di la, ieri poteva buttare una bandiera rossa e fare un minigp con partenza da fermo e 5 giri, tutti contenti e nessuno che si lamentava (anzi, tanta adrenalina in più imho)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mircocatta ha scritto:

Come detto di la, ieri poteva buttare una bandiera rossa e fare un minigp con partenza da fermo e 5 giri, tutti contenti e nessuno che si lamentava (anzi, tanta adrenalina in più imho)

 


Anche perché il tutto viene in seguito alla bandiera rossa di jeddah dove shumancher fra l’altro non era nemmeno in traiettoria laddove invece latifi era fermo in mezzo alla

pista.

Ok che la mercedes è invisa a molti, politicamente hanno il loro peso e sono parecchio paraculati, ma i calci nel culo dati in questi ultimi due gp alla rb sono abbastanza palesi e non hanno eguali. ma sembra che ciò vada bene perché alla fine via, hanno battuto i “cattivi” di turno
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mp4/18 ha scritto:

i calci nel culo dati in questi ultimi due gp alla rb sono abbastanza palesi

 

se così fosse non si spiegherebbe perchè al primo giro hanno chiuso un occhio su un taglio di hamilton che tutto il mondo ha ritenuto illecito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

se così fosse non si spiegherebbe perchè al primo giro hanno chiuso un occhio su un taglio di hamilton che tutto il mondo ha ritenuto illecito.

 

Dai su era evidente come Hamilton non avesse altra scelta che prendere la via di fuga, l'entrata di Verstappen era dura e secondo me regolare ma cmq ha costretto l'avversario ad uscire di pista. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto:

 

Dai su era evidente come Hamilton non avesse altra scelta che prendere la via di fuga, l'entrata di Verstappen era dura e secondo me regolare ma cmq ha costretto l'avversario ad uscire di pista. 

 

Poteva anche semplicemente accodarsi e fare la curva. Max era passato, pochi ca**i, Hamilton non aveva certo il diritto di traiettoria che c'è quando il pilota dietro è nettamente arretrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×