Vai al contenuto
Beyond

Lo scontro finale: previsioni e countdown

Chi vincerà  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Il risultato in Arabia sarà

    • Ham 1, Ver 2 o 3
    • Ver 1, Ham 2
    • Ver campione matematicamente
    • Altro risultato
  2. 2. Il risultato ad Abu Dhabi sarà

    • Ham 1, Ver 2 o 3
    • Ver 1, Ham 2
    • Altro risultato
  3. 3. Il titolo sarà conquistato da



Post raccomandati

Mi sbilancio su Verstappen..piu per cuore..

 

L asfalto nuobo di gedda può fare differenza se non lo lavano prima..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo vedo messo meglio ad Abu Dhabi che in Arabia. Non per il risultato dello scorso anno ma per le gomme visto che avremo la selezione più morbida possibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ham avrà vita facile in Arabia, se la possono giocare forse ad Abu Dhabi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Realisticamente, vedo due vittorie abbastanza semplici per Hamilton nelle prossime due gare. L'unica speranza per Verstappen è che il motorone Mercedes sia troppo tirato e, magari all'ultima gara, salti. Però credo che al momento il vantaggio Mercedes sia tale da permetterle di vincere anche con il motore più vecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, erosbart ha scritto:

A sorpresa dico Verstappen vincente in Arabia e vittoria inutile di Ham ad Abu Dhabi :schumi1m:

 

Un replay del 2016 con Hamilton che ruba il lavoro a Maylander davanti a tutti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Secondo me Ham vince entrambe e porta a casa il titolo. L'unica gara in cui ci può essere lotta è ad Abu Dhabi.

 

 

mi spaventano gli sporchi giochi dei team satellite

occhio 

14 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

1) lo hanno deciso nel 2014

 

2) Sicuramente meno di Hamilton in tutta la sua carriera. E la cannonata di Silverstone impunita sarà la macchia indelebile anche su questo mondiale

 

 

...e SPA?

non la teniamo conto?

 

ah dimenticavo

in arabbbbia saudddita

occhio alle SC

potrebbero essere determinanti piu di quello che pensiamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile fare una previsione perchè la realtà si scontra con quello che è il cuore. Tra i due vorrei che il Mondiale lo vincesse Max, sta facendo un ottimo campionato oltre ad essere maturato molto come pilota e secondo me, se non è quest'anno, di mondiali ne vincerà se continua così....

Hamilton mi sta sulle palle da sempre, non l'ho mai sopportato, ma non è certo questo che mi fa preferire Max a lui.

 

Detto questo, allo stato attuale la vedo molto difficile che Max possa vincere, nonostante i punti di vantaggio, che per carità sono un nulla. Purtroppo le ultime vicende non lasciano ben sperare per la RB. 

Detto questo se Hamilton dovesse vincere il mondiale e poi cambiare idea e togliersi dalle palle, sinceramente metterei la firma...ma purtroppo penso che non ci libereremo di lui così facilmente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, panoramix ha scritto:

mi spaventano gli sporchi giochi dei team satellite

occhio 

 

Concordo, ma ce l'hanno anche le mer*edes i team satelliti e picciotti in giro, solo che loro li usano in maniera più subdola e mandano mail invece di dare ordini per radio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Beyond ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "VERSTAPPEN WILL WILLBECOME BECOME CHAMPION IN SAUDI ARABIA IF VERSTAPPEN HAMILTON edBull FINISHES FINISHES IST FASTEST LAP HONDA Tez 6TH OR LOWER UBS IST TRIKE 7TH OR LOWER 2ND FASTEST LAP 10TH OR LOWER INE 2ND DOESN'T SCORE #HistoryAwaits"

 

comunque per me c'è poco da dire, a livello puramente di guida max è stato il migliore e fa impressione pensare che abbia sempre concluso 1 e 2 quando non è stato tamponato o bucato. con una sola sfiga in meno tra baku, silverstone o budapest, sarebbe quasi campione matematico già.

Sono d'accordo. Da Hamiltoniano ammetto che questo mondiale lo merita più max. Senza sfighe sarebbe già campione, meritatamente.

 

Però credo che alla fine non cambi tanto la storia finale, l'ing. mazzola a race anatomy ha detto una cosa interessante. Ad Abu Dhabi ci saranno le gomme più morbide della Pirelli, quelle del Messico per intenderci. Se la RB lì ha dominato (e addirittura ci ha vinto l'anno scorso con un auto inferiore a questa), non vedo come non possa vincere quest'anno lì.

 

In Arabia può anche vincere Hamilton, ma ad Abu Dhabi, con il terzo settore che è il terzo settore del Messico moltiplicato x3, secondo me vince Max col braccio fuori.

 

Spero comunque che non si arrivi ai contatti come a Monza, sarebbe veramente pessimo un epilogo del genere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal motorone Mercedes, visto che in Arabia il circuito è cittadino, propenderei per una vittoria di Max, viste le gare precedenti di Montecarlo e Baku, dove l'olandese è sempre stato davanti, forature a parte; però bisogna sempre tener conto dell'immenso fondoschiena di Lewis, che zitto zitto induce in errori gli altri, creando variabili e sfighe a proprio favore. :lew2m:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mantenendo fede alla parola data ( @Illy ) ecco il borsino delle ultime due gare:

 

Jeddah: pista da medie altissime con lunghi rettilinei, non c'è cittadino che tenga, col nuovo motore a fusione sarà dominio Mercedes. Lewgend di molto

Abu Dhabi: pista pro Mercedes ma le mescole più morbide potrebbero da una chance a Verstappen. Lewgend di poco

 

Lewgend campione

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che non sia così liscia per Hamilton.

Spero solo che non venga decisa da qualche porcata, ce ne sono state fin troppe quest'anno.

 

In ogni caso era qualche annetto che non ci si giocava un mondiale nelle ultime gare (lotta interna 2016 esclusa, ovviamente), bene così.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

 

...e SPA?

non la teniamo conto?

 

 

Spa è stata una porcata, ma non per favorire Max. Semplicemente dovevano portare a termine "l'evento".

 

Non possiamo sapere la gara come sarebbe andata poi.

 

L'unica cosa veramente certa è che Hamilton a Silverstone ha cannonato fuori Max (ovviamente non deliberatamente eh...per carità, non sto dicendo che lo ha fatto volontariamente), e, come al solito, ha avuto una penalità inutile e ridicola.

 

Si prendeva il meritato S&G e ora Max si giocava il Mondiale con dei semplici piazzamenti. Invece ormai ha perso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, White Star ha scritto:

Io spero in un finale demenziale, del tipo Ver e Ham divisi da un punto a 2 giri dalla fine:

- uno dei maggiordomi chiamato a fare il giro veloce che si stampa nel tunnel dei box

- una VSC perchè Mazepin semina carbonio in pista

- VSC perchè a qualcuno dall'hotel fallico cade la bottiglia di acqua di rose in pista

- il tentativo di giro veloce di un maggiordomo che fallisce perchè c'è la nebbia dei fuochi artificiali per il suo compagno vincitore

 

Tutto bellissimo, ma sappiamo che può arrivare anche l'apocalisse o un meteorite, ma a vincere sarebbe cmq Hamilton :lewlove:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mantenendo fede alla parola data ( @Illy ) ecco il borsino delle ultime due gare:

 

Jeddah: pista da medie altissime con lunghi rettilinei, non c'è cittadino che tenga, col nuovo motore a fusione sarà dominio Mercedes. Lewgend di molto

Abu Dhabi: pista pro Mercedes ma le mescole più morbide potrebbero da una chance a Verstappen. Lewgend di poco

 

Lewgend campione

Oh @mammamia @mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Verstappen per vincere il titolo sono sufficienti un primo e un secondo posto, un risultato ampiamente alla sua portata vista l'inconsistenza di Bottas, che anzi sembra sempre più remare contro Mercedes. Se anche in Arabia il tracciato (che comunque è un'incognita per tutti) dovesse favorire Hamilton, se è veloce come sembra, non vedo come Max non possa portarsi a casa la vittoria in una pista lenta e guidata come quella di Abu Dhabi...

Modificato da Red 5
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, White Star said:

 

Un replay del 2016 con Hamilton che ruba il lavoro a Maylander davanti a tutti?

con verstappen che scivola e finisce fuori pista  a causa del fiume di lacrime versato da Hamilton davanti a lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Bottas, ho dimenticato un'altra ipotesi demenziale per Abu Dhabi:

- Bottas in versione Lic che si trova miracolosamente davanti a Hamilton nell'ultimo stint ma decide di tradire il padrone e non farlo passare facendogli perdere il mondiale piloti, facendo però vincere il costruttori a mer*edes. Toto a fine gara sarebbe tentato di far squalificare Bottas sabotando l'auto, ma non lo può fare perchè perderebbe il costruttori.

:bot1m:

Modificato da White Star
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, ForzaFerrari88 said:

 

Spa è stata una porcata, ma non per favorire Max. Semplicemente dovevano portare a termine "l'evento".

 

Non possiamo sapere la gara come sarebbe andata poi.

 

L'unica cosa veramente certa è che Hamilton a Silverstone ha cannonato fuori Max (ovviamente non deliberatamente eh...per carità, non sto dicendo che lo ha fatto volontariamente), e, come al solito, ha avuto una penalità inutile e ridicola.

 

Si prendeva il meritato S&G e ora Max si giocava il Mondiale con dei semplici piazzamenti. Invece ormai ha perso.

se necessario Curva 1 a jeddah e' una bella S tipo interlagos direi che la cannonata ci sta gia al prossimo giro 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×