Vai al contenuto
Rio Nero

Premio Bannato 2021 - Introduzione e Presentazioni

Post raccomandati

 

PREMESSA

Quest’anno l’organizzazione del Premio Bannato, è stata data, per gentile concessione di Beyond, a Rio Nero me medesimo.

Dopo i grandi malumori e malcontenti dell’ultima edizione, il mio più grande intento per il prossimo PB2021, è quello di realizzare un Torneo ricco di divertimento, pathos e senza critiche o malcontenti per via delle votazioni che possano in un modo o in un altro, creare dubbi o perplessità.

Il Premio Bannato è stato creato per divertire e per passare un po’ di tempo in compagnia, tra gli utenti più IN del forum e così lo spirito di tale Torneo deve rimanere. Sarà sempre una sfida senza esclusione di colpi tra gli utenti del forum ma con regole più ferree e rigorose per mantenere un certo “decoro” se così vogliamo definirlo.

Quest’anno non ci saranno le roboanti presentazioni degli anni scorsi avvenute giornalmente, non disperate, comunque ogni utente avrà il suo spazio, in modo meno “specifico” ma più dettagliato, verrà associata ad esso, un aggettivo o una frase o una piccola descrizione.

FORMULA

Quest’anno oltre ai 5 utenti col ranking più alto, verrà affiancato Aerozack vincitore del PB2020, che cominceranno a partecipare al Premio dopo il primo turno preliminare. Oltre quindi a questi 6 Big utenti, ce ne saranno altri 36 che, tramite un sorteggio stabilito in diretta, si sfideranno tra loro UNO VS UNO. I Vincitori di questi 18 scontri, verranno associati nel tabellone di cui sotto, sempre tramite SORTEGGIO in diretta, nelle rispettive posizioni, così che il Torneo vero e proprio inizi senza più sorteggi o pause fino alla finalissima. Anche quest’anno la finale sarà a tre, ma avendo messo i big 6 Utenti come Teste di serie, si spera che quanto meno l’interesse e l’imprevedibilità possa continuare fino appunto alla finalissima.

 

REGOLAMENTO

Definizione 

Art. 1

Il Premio Bannato (qui di seguito PB) è una competizione tra 42 utenti che si svolge sul Forum di Motorionline nel periodo immediatamente successivo al Campionato Mondiale di Formula 1. (12 Dicembre 2021)

 

Organizzazione

 

Art. 2

Il PB viene organizzato dal Sacro Ordine di Pulitori di Fogna (qui di seguito SOPF). L'organizzatore principale per l'anno 2021 è l'utente Rio Nero, mentre il suo collaboratore sarà Forzaferrari. L'organizzatore ha il compito di gestire i vari turni del torneo, accertarsi della validità del voto, effettuare i calcoli e pubblicare i risultati ufficiali. Tutte le decisioni ufficiali prese in ambito PB si rifanno all'organizzazione.

 

Formula della competizione

 

Art. 3

3.a) La formula del PB si divide in cinque turni ufficiali: Scontro preliminare tra i 36 UtentiDodicesimi di finaleSesti di FinaleTerzi di Finale, e Finale a treOgni turno, avrà durata di tre giorni. L'orologio ufficiale per tutte le questioni in materia temporale sarà quello del server di Motorionline.

3.b) Ogni turno si comporrà di n scontri diretti tra gli utenti (18 per i Preliminari, 12 per i dodicesimi, 6 per i Sestifinali, 3 per i Terzifinali e 1 per la Finalissima). Per determinare gli accoppiamenti dei Preliminari e Dodicesimi effettuati due sorteggi autonomi.

3.c) Il responsabile per i sorteggi è l'utente @ForzaFerrari

 

 Criteri di partecipazione

 

Art. 4

Utenti partecipanti

I 42 utenti partecipanti al PB verranno scelti ad insindacabile giudizio dell'organizzazione secondo alcuni precisi criteri: importanza storica e/o rilevanza post e/o frequenza di collegamento e/o data iscrizione. L'organizzazione si riserva di istituire ballottaggi pre-torneo per determinare la rosa finale dei partecipanti in caso di non sicurezza assoluta nella decisione.

 

Art. 5

Elettorato

A - Possono votare per il PB gli utenti regolarmente iscritti al forum di Motorionline entro e non oltre il 30/10/2021 e che entro la data del 1/12/21, hanno almeno scritto 50 messaggi in una sezione diversa da quella di spam.

B - Gli utenti bannati definitivamente non possono votare. (per i Fake o rookie)

C - Gli utenti sospesi nella data di qualsiasi votazione, NON POSSONO far recapitare il proprio voto a nessun altro utente.

D - Gli Utenti iscritti prima del 2021, hanno diritto al voto, solo se nell’anno solare (2021) hanno scritto almeno 50 messaggi entro e non oltre il 1/12/2021, questo per evitare che gli Zombie si palesino.

 

Modalità di voto

 

Art.6

Definizione di voto valido

Per essere considerato valido, il voto deve contenere:

- una preferenza, tramite scrittura del nome utente nel post di voto, per tutti gli accoppiamenti del turno in questione. Si include anche il proprio accoppiamento, qualora l'utente votante sia anche partecipante della competizione in corso.

- una motivazione a supporto di ogni preferenza.

- Non sono consentiti voti “copiati” e scritti da altri utenti.

Il voto e la preferenza deve essere personale, non saranno consentite frasi tipo “perché è alto, perché è ferrarista, perché così voglio, etc etc”, la motivazione deve avere un pensiero di senso compiuto.

L'organizzazione raccomanda fortemente l'inclusione di tutte le preferenze in un singolo post e l'inserimento in grassetto dei nomi utente a cui viene rivolta la propria preferenza, al fine di non creare confusione nei calcoli dell'organizzatore.

In caso di errori di scrittura del nome utente al quale viene data la propria preferenza, l'organizzazione valuterà qualora l'intenzione di voto fosse chiara o meno. Qualora si verificasse la seconda situazione, l'organizzazione chiederà all'utente votante di correggere esplicitamente tale preferenza nel post dell’Utente modificando il post ORIGINALE e non CREANDONE uno nuovo, al fine di avere un ordine di voto qualora un qualsiasi scontro vada in parità (In caso di pareggio nell'accoppiamento, passerà il concorrente il quale avrà raggiunto per primo la cifra finale.)

 

Art. 7

Modifiche

Non sono concesse modifiche sostanziali (cambio preferenza) nel voto una volta postato nel topic apposito. Le uniche modifiche possibili riguardano l'inserimento di eventuali accoppiamenti mancanti nel post originario oppure correzioni di forma (motivazione non ritenuta valida dall'organizzazione). Tutte le eventuali correzioni devono essere effettuate entro il periodo di votazione.

 

Art. 8

Momento temporale di validità del voto

In caso di correzioni al voto al fine di convalidarlo, nei casi di mancata completezza oppure di errore di forma, verrà conteggiato per l'inserimento nella tabella ufficiale sempre e comunque il post originario di voto.

 

Art. 9

Dimenticanze

Qualora un Utente, dopo essere stato avvisato di un voto incompleto, non provvede a tale modifica, il suo voto verrà invalidato anche per le altre sue preferenze degli altri scontri, rendendo quindi Nullo la sua completa votazione.

In caso di dimenticanza nell’inserimento di al massimo una preferenza all’interno del post di voto, l’utente verrà richiamato per correggere e completare il proprio voto. Se l’utente non corregge dopo circa 10 minuti dal richiamo la sua votazione (se il termine della chiusura delle votazioni è in quel limite), il voto sarà quindi NULLO anche per le preferenze valide e dovrà creare un post nuovo con tutte le preferenze, questo per evitare che i “furbetti” vedano prima l’andamento delle votazioni per poi completare la propria votazione.

Nel caso in cui l’utente dovesse presentare un orario di ultima attività successivo al richiamo, il voto non verrà considerato valido nella sua interezza.

 

Risultato del turno

 

Art. 10

Passa il turno l'utente che avrà ottenuto nel proprio accoppiamento, al termine del periodo di votazione, il maggior numero di preferenze. In caso di pareggio, passa il turno l'utente che raggiunge per primo la cifra finale di voti.

 

Premio Finale

 

Art. 11

Il vincitore del Premio Bannato otterrà la possibilità di esibire il bannerino dell’edizione in questione all’interno della propria firma e di ottenere la gloria nei secoli dei secoli del Forum.

 

 

 

 

 

Diciottesimi di Finale - Turno preliminare.

Utente 1 : X1 vs x2

Utente 2 : X3 vs x4

Utente 3 : X5 vs x6

Utente 4 : X7 vs x8

Utente 5 : X9 vs x10

Utente 6 : X11 vs x12

Utente 7 : X13 vs x14

Utente 8 : X15 vs x16

Utente 9 : X17 vs x18

Utente 10 : X19 vs x20

Utente 11 : X21 vs x22

Utente 12 : X23 vs x24

Utente 13 : X25 vs x26

Utente 14 : X27 vs x28

Utente 15 : X29 vs x30

Utente 16 : X31 vs x32

Utente 17 : X33 vs x34

Utente 18 : X35 vs x36

 

Tabellone Torneo Fase finale

 

lfAZANaVOWJt2zt7cGpo5pgkGKGep-unTxiRSONG

 

MnCuawng14hn2dnmy9zgW23URtUHkkx9mgMXBRsT

 

Utenti presentati :

 

86 - Charlitas

85 - Tonyilveneto

63 - Superscatto

62 - Sebmat

60 - L.Costigan

59 - Bombarolo di Torino

55 - JLP

54 - Andycott

48 - mircocatta

43 - Yellow

42 - Vincenzo

41 - Giovy_1006

40 - Aviatore_Gilles

38 - rimatt

37 - Panoramix

36 - Forzaferrari88

34 - Nemesis

31 - sterla

30 - Lucaf2000

29 - Forzaferrari

28 - Natural Blonde Killer

27 - Mito Ferrari

24 - Hunaudieres

23 - ggr

19 - Chatruc

18 - F.126ck

17 - Ferrarista

16 - Kimimathias 

15 - Leno

14 - Finn

13 - White Star

12 - PheelD

10 - Alex_Ferrari

09 - Asturias 

08 - Aerozack 

07 - crucco

06 - Claudiomuse 

05 - KimiSanton

04 - Rio Nero

03 - Ruberekus 

02 - Beyond

01 - Effe

Modificato da Rio Nero
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io posso votare vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A breve verranno comunicati i 42 utenti che prenderanno parte al Premio Bannato 2021.

 

Work in progress

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

A breve verranno comunicati i 42 utenti che prenderanno parte al Premio Bannato 2021.

 

Work in progress

Ma in base a cosa vengono scelti?

 

Ma ci sono 42 utenti attivi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tonyilveneto ha scritto:

Ma in base a cosa vengono scelti?

 

Ma ci sono 42 utenti attivi?

 

Leggiti il regolamento, c'è scritto :

 

Utenti partecipanti

I 42 utenti partecipanti al PB verranno scelti ad insindacabile giudizio dell'organizzazione secondo alcuni precisi criteri: importanza storica e/o rilevanza post e/o frequenza di collegamento e/o data iscrizione.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

Leggiti il regolamento, c'è scritto :

 

Utenti partecipanti

I 42 utenti partecipanti al PB verranno scelti ad insindacabile giudizio dell'organizzazione secondo alcuni precisi criteri: importanza storica e/o rilevanza post e/o frequenza di collegamento e/o data iscrizione.

Grazie rio, scusa ma sono orbo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vjK3WX9RQWZYrg4uLoYr6vevr3CQbQUheIokEdDm

 

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate, io avevo capito che @Alex_Ferrari aveva già vinto. Cos'è sta cafonata?

 

41 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

5Z3J611XWYM4BuNyZvMnWReIcax-qvhEjk-NRz59

 

Grande capo @Rio Nero quest'anno è l'anno di @Rio Nero

 

Ottima scelta. Se non puoi sconfiggere gli imbrogli di cip e ciop, sii tu l'imbroglio.

 

P.s. io toglierei le virgole da vicino i nomi dei partecipanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bannerino per il vincitore del PB2021

 

6J7kvLQ0jQBv9rUscKv1XahTSoi1F-J1U2UvU2lR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, ho 2 mesetti per fare 50 messaggi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come non c'è @Jordan ?!!?!

merita assolutamente che sia tra i 42 :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Beyond ha scritto:

ma come non c'è @Jordan ?!!?!

merita assolutamente che sia tra i 42 :ph34r:

 

le presenze di Illy, Spa_83 e di Mircocatta sono a rischio ed in fase di criticità.

I candidati per la loro sostituzione sono appunto Jordan, bombarolo di torino e Yellow.

 

La lista definitiva sarà pubblicata nei prossimi giorni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

le presenze di Illy, Spa_83 e di Mircocatta sono a rischio ed in fase di criticità.

Illy non ha fatto un post nel 2021 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me @effe tornerà per partecipare al miglior premio dell'universo :sesebh5:

 

Modificato da Tonyilveneto
Sono scarso in grammatica x2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Isoks ha scritto:

Dai, ho 2 mesetti per fare 50 messaggi.

 

Immenso 

1 ora fa, Tonyilveneto ha scritto:

Secondo me @effe tornerà per partecipare al miglior premio dell'universo :sesebh5:

 

Ti sei corretto in tempo, sennò qua su questo forum abbiamo dei castigatori supremi come @Ruberekus

4 ore fa, Rio Nero ha scritto:

in caso di non sicurezza assoluta nella decisione.

Quella non l'avremo mai 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

prevedo finale tra @Charlitas e @Tonyilveneto

 

:lecwink:

 

Già arrivare ai dodicesimi sarebbe un successo...non posso competere con i miti del forum....

 

PS: volevo metterti un Carletto che manda il bacio ma non lo trovo più, sarà che sono febbricitante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 hours ago, Rio Nero said:

Il responsabile per i sorteggi è l'utente *******

Intendi @Osrevinu o @gio66?

 

5 hours ago, Rio Nero said:

Possono votare per il PB gli utenti regolarmente iscritti al forum di Motorionline entro e non oltre il 30/10/2021.

Non pensi 9 giorni siano troppo pochi a disposizione per creare un esercito di fake?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dall'articolo 4 del regolamento di cui sopra, dopo un attenta analisi per quanto concerne l'andamento del forum negli ultimi mesi, con utenti più presenti ed altri meno,  si evince che, i posti di Illy, Spa_83 e mircocatta sono a rischio.

Ci sarà quindi un ballottaggio pre-Torneo tra gli utenti di cui sotto, che si sfideranno  tra di loro in una singola votazione. I 3 utenti che tra questi avranno accumulato più voti, passeranno nel tabellone dei magnifici 42, se uno o più utenti raggiungo voti pari, si applica la solita regola che passa chi ha raggiunto per primo tale cifra.

 

Utenti al pre-ballottaggio :

@Illy

@mircocatta

@Spa_83

@Jordan

@Yellow

@Garviel Loken

@erosbart

@Corracar

@Bombarolo di Torino

@Stout

@Sisley 4x4

@mancio97

@Prostexi

 

Ogni utente votante potrà scegliere 3 utenti da votare tra questi con la relativa motivazione. Se un utente esprime la preferenza solo per uno o solo per due utenti tra questi, il suo voto verrà invalidato. La votazione per essere valida deve avere 3 preferenze.

 

A breve comunicherò la data di tale pre-ballottaggio.

 

Work in progress.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×