Vai al contenuto
KimiSanton

2021.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin (Gara - Commenti)

Post raccomandati

Forse Hamilton ha i postumi del long covid. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_Ferrari ha scritto:

Shaq più alto di Hamilton e Perez sul gradino del podio :asd:

Ma quanto è alto?

:woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Lascia perdere, non accendere per il tuo bene

Ho spento il televisore proprio perché non voglio assistere alle tamarrate americane

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Bel colpo di Max, 8 punti guadagnati (anche il GPV) su Lewis in un circuito non necessariamente amico. Perez si è fermato una seconda volta? Mi pareva più vicino.

6 punti, il GPV è di Hamilton 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Hamilton l'ho visto distrutto si mentalmente che psicologicamente. 

Forse avrà capito che Verstappen è molto più forte di quanto pensasse....

Ora si fa dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

6 punti, il GPV è di Hamilton 

 

Allora Wiki è stupido, perché mi dava 26 - 18 come punti. Il che non mi tornava, visto che è stato Lewis a fare il pit successivamente all'olandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez dal secondo pit in poi ha avuto problemi sul dispositivo che permette ai piloti di bere durante la gara.

Era sofferente e lo ha anche detto.

Il recupero di Leclerc su di lui è dovuto anche  questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma quanto è alto?

:woot:

2,16 m. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

2,16 m. 

:woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara...diversi momenti entusiasmanti: la vittoria di Max, il silenzio di Hamilton, la lotta tra Alonso e Kimi e poi con Giovinazzi dopo ultimo ma non ultimo il triello Sainz-Norris- Ricciardo, ad un certo punto sono tornata indietro nel tempo...

 

Hakkinen_Zonta_Schumacher.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

continuo a pensare che modificando un po' la curva prima del lungo rettilineo ci sarebbe più occasione di sorpasso. per come è fatto la scia si prende davvero tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 hours ago, ForzaFerrari said:

Ho spento il televisore proprio perché non voglio assistere alle tamarrate americane

 

io ho fatto il pieno dopo le tamarrate di Quartararoi in quel di Misano

 

anzi, quelle Mmmurrricane so state meno tamarre

gran bella corsa pero' un po di azione e messaggi radio epici

13 hours ago, Rio Nero said:

Ad Hamilton l'ho visto distrutto si mentalmente che psicologicamente. 

Forse avrà capito che Verstappen è molto più forte di quanto pensasse....

Ora si fa dura.

secondo me e' rimasto shockato dalle cheerleaders in griglia, stava pensando profondamente al prossimo instagram post. per dimostrare tutta la sua indignazione contro la mercificazione del corpo  e del fatto che non ci fosse manco una cheerleader nera

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stout ha scritto:

secondo me e' rimasto shockato dalle cheerleaders in griglia, stava pensando profondamente al prossimo instagram post. per dimostrare tutta la sua indignazione contro la mercificazione del corpo  e del fatto che non ci fosse manco una cheerleader nera

 

Eh si, forse sarà stato per questo.

:fer7:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pagelline di Terruzzi

 

 
Spoiler

 

Voto 10 a Verstappen e Hamilton. Vincitore e vinto, presi in un testa a testa di altissima qualità. Velocità e intelligenza in luogo dei cazzotti. Ormai entrambi hanno capito che fare a botte non si può più e hanno offerto uno spettacolo di rara qualità. Max vince con una Red Bull più tonica; Lewis perde ma fa sudare l’amichetto dalla prima all’ultima curva. Bravi entrambi.
 
Voto 9 a Mazepin. Il fatto che riesca a stare lì ancora adesso, pur con i dollari di papà, rappresenta una prestazione di assoluto rilievo. Ci vuole una bella faccia per presentarsi sul camion della sfilata insieme agli altri, come se niente fosse. E lui, modestamente, ce l’ha. With compliments.
Voto 8 a Leclerc. Ha tirato fuori dal suo cilindro l’ennesimo coniglione in qualifica, ha corso sul ritmo sino alla fine, ha superato Sainz in graduatoria piloti. Meritatamente, direi. La stoffa, in un modo o nell’altro, la espone sempre, al pari della frustrazione.
 
Voto 7 a Ricciardo. Ogni tanto –prima o poi spiegherà come mai- brilla come ai bei tempi andati. In compenso fa l’asino a tempo pieno, questa volta indossando capi che Hamilton non proverebbe nemmeno in un negozio chiuso con dentro solo lui.
Voto 6 a Tsunoda. Anche il nippo fa dei progressi. Di lui abbiamo detto di tutto, con lui abbiamo scherzato di brutto. Intanto migliora gara dopo gara. Serve tempo per imparare a fare i numeri qui e lui si sta guadagnando il pane.
Voto 5 a Raikkkonen. Stava portando a casa una gran corsa. Poi, ancora una volta, uno svarione nei pressi del sipario. Oddio, per chi lo considera più in gamba di Batman, nulla di che. Per tutti gli altri un ennesimo errore da stanchezza.
Voto 4 ad Alonso. Quando fa troppo il ganassa non porta a casa granché. E il sorpasso su Giovinazzi ha mostrato un nervosismo in eccesso. Vabbeh che i giudici di gara sono una comica ma Fernando è Fernando. Un po’ meglio? Non abbiamo dubbi.
 
Voto 3 a Norris. Anche lui, talvolta, si infila in una tana nei pressi della pista e sta dentro lì, a giocare con le biglie, il lego, il monopolino. Ad Austin ha fatto dei duelli solo lì, estraendo le colt davanti a dei talponi.
Voto 2 a Perez. Quando annusa l’aria del Messico si mette a tirare. Un po’ troppo comodo e un po’ troppo incostante per un campionissimo quale crede di essere. Lui solo e qualche milione di messicani. Vabbeh, forse il voto è eccessivo ma non trovavo un altro per il 2.
Voto 1 a Bottas. Il ragazzo di Finlandia si è dimesso un mese fa. Dispiace per i suoi numerosi fan ma questo è. Si trova su un isolotto nel Mare del Nord in attesa di ibernazione. Chi lo incontra può trasmettergli i nostri distinti saluti
Voto 0 alle gag con i cappelli da cow boys. Tutti gli anni identiche a quelle dell’anno prima, finte, prevedibili e noiose. Anche Tex Willer non ne può più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 24/10/2021 Alle 22:57, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

si

 

 

Colui che dice sempre e solo la pura verità @jeremy.clarkson il mio Dio

No. Sono solo IO. 

Il 24/10/2021 Alle 22:48, ForzaFerrari88 ha scritto:

Commenti rapidi:

 

1) Capolavoro di Max che, con gomme bianche, aveva chiaramente una vettura inferiore, ma ha gestito perfettamente l'ultima parte di gara

2) Hamilton sabotato, ma fa niente, tanto alla prossima vincerà la prima di 3 gare consecutive con il fido scudiero Bottas secondo e Max fuori dal podio

3) Suicidio assurdo di Kimi

4) Grande gara di Charles con una Ferrari meno imbarazzante del solito

5) Bottas patetico come sempre

6) Perez disperso e a podio per inerzia

7) Alonso meraviglioso

Gli elenchi puntati sono protetti da copyright. Devi pagarmi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chatruc ha scritto:

No. Sono solo IO. 

Gli elenchi puntati sono protetti da copyright. Devi pagarmi. 

 

Ti ho già fatto il bonifico :lecwink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi (rigorosamente con minuscole), dopo varie gare di assenza, IO (rigorosamente con maiuscole) vi offro LA VERITA':

1) Gara: è stata una corsa in classico stile F1, una di quelle che si sono viste ai tempi di Lauda e Hunt, di Mansell e Piquet, di Senna e Prost, ecc. Due piloti con due macchine diverse che surclassano (chi più, chi meno) i rispettivi compagni di squadra, fanno una gara tiratissima, viaggiano ravvicinatissimi, ma alla fine niente sorpassone per lo spettacolo. Dichiamo gara non spettacolare, ma molto tirata. Sarebbe bastato pochissimo per cambiare il risultato (un lungo, un leggero ritardo ai box, un malinteso con un doppiato). Infatti, il DRS offerto da Schumacher è stato un aiutino per Verstappen anche se credo che forse non sarebbe cambiato nulla. 

2) Costruttori: in questa stagione, Mercedes e Red Bull complessivamente si equivalgono. Credo che i tedeschi siano comunque davanti ma basta molto poco per cambiare il risultato. In ogni caso, il lavoro di Red Bull e Honda è da applaudire anche se non dovessero vincere e dimostra che chi segue un metodo di lavoro corretto, riesce a progredire. McLaren e Honda nel 2015 erano in fondo al gruppo e pur prendendo strade diverse, entrambe sono riuscite a fare grossi passi avanti. Ovviamente, con regolamenti così limitanti, il progresso risulta per forza di cose lento.

3) Strategie: so che in questo sito la Pirelli è lo sfogo di tutte le frustrazioni, ma secondo me, queste gomme consentono di avere strategie differenziate con risultati diversi. A volte viene premiato chi si ferma più volte, a volte chi si ferma meno, a volte chi si ferma prima, a volte chi si ferma dopo. In tutto ciò, la bravura ai box e la giostra dei doppiati consente di tenere il risultato incerto non sempre ma molto spesso. Le Bridgestone erano gomme progettate per durare tutta la gara e si arrivava all'assurdo di piloti a fondo gruppo che le sostitituivano al primo giro (invocando poi la pace car con corsia box chiusa) o all'ultimo.

4) Ferrari: questa gara è un bel passo avanti come altre gare lo sono state quest'anno. Quello che è necessario è la costanza. Fare quarti ad Austin e poi finire doppiati in Messico sarebbe la solita giostra dell'inconsistenza. Se il quarto posto dovesse arrivare da qui a fine stagione, ci sarebbero motivi per ben sperare nel 2022, anche se con regolamenti nuovi, si ripartirà dal foglio in bianco.


5) US GP: i 140.000 spettatori di domenica e le 400.000 presenze in tre giorni dimostrano che la F1 sta crescendo fortemente in un mercato fortemente avverso come gli USA. Non ci sono scuse che tengano. Nei primi anni, quando non c'era il GP del Messico, si diceva che ad Austin vi fosse un grosso contingenti di messicani, ma da anni non è così (anzi, si pensava che col Messico, Austin sarebbe andato in crisi). Ovviamente si tratta dell'unica gara negli Stati Uniti, cosa che rende l'evento unico, ma la FOM ha lavorato molto bene. La serie Netflix, per quanto sia abbastanza scontata come tematica, ha consentito ad un vastissimo pubblico di conoscere la F1 e questo pubblico ha risposto con la presenza. Conosco parecchie persone in America e tutti indicano la F1 come un modello commerciale da seguire. Il confronto con la NASCAR, che partiva alla medesima ora a Kansas City, è stato impietoso. C'erano sì e no 40.000 persone, poco più dei 25.000 della settimana precedente a Forth Worth. I piloti stessi si lamentano e dicono che invece di applicare regola da sport di squadra ai motori, sarebbe il caso di imitare le serie motoristiche di successo. Denny Hamlin ha detto di vedere la F1. Kyle Busch ha detto che la promozione è nulla e pure la gente che vive a 10 minuti dalla pista non sa che la gara è in città. La vista aerea con tutta la zona camping e parcheggi semivuota era da mettersi le mani sui capelli. Ai tempi del GP a Indianapolis (il cui primo evento per la cronaca aveva fatto 250.000 spettatori la sola domenica; dettaglio che molti scordano), l'US GP era sì un evento unico in stagione, ma poi a corollario del weekend c'era una gara a Kansas City, Dover, Talladega e Brooklyn  con i loro 140.000 e passa spettatori. Era una sorta di "ecco, grande evento internazionale e di successo il vostro, ma ricordatevi che qui ci siamo noi e questa gente ci segue per altre 35 volte ogni anno". Quello di domenica è un pugno dal quale la NASCAR non so se e quando riuscirà a risollevarsi. Se non altro, resta chiaro che nonostante il rinnovo generazionale e delle abitudini, l'automobilismo è ancora uno sport di successo, se organizzato e raccontato nel modo corretto.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho guardato molte gare su ovali da 1.5, ma quella di domenica è stata terribile, una cosa oscena proprio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic sul Messico in mattinata, avuto impegni vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×