Vai al contenuto
Beyond

Una domanda al giorno

Post raccomandati

Amici ho deciso di creare questo thread dove chiunque può fare una domanda su un argomento qualsiasi, con lo scopo di leggere le opinioni degli altri ed aprire eventuali discussioni. I temi potranno essere molto vari ma devono restare nell'ambito generale della filosofia, scienza, economia, sociologia ecc, insomma domande sulla vita, la storia, l'uomo a cui tutti dovremmo poter rispondere con una opinione anche stringata. L'idea mi è venuta leggendo i test di una nota università inglese e infatti io penso che procederò a usare quelle domande. 

Ovviamente le risposte devono essere quanto meno seriose, no spam. I post di spam li cancello personalmente.

 

 

Comincio con la mia prima domanda che spero stuzzichi risposte interessanti.

 

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

Modificato da Beyond
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyond ha scritto:

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

Il nucleare o lo sbarco sulla Luna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Beyond said:

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

 

Il fatto che cip & ciop abbiano liberta d'espressione e addirittura una banda di gente che li segue

Modificato da ClaudioMuse
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tonyilveneto ha scritto:

Il nucleare o lo sbarco sulla Luna

cose a cui nemmeno noi terrestri crediamo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

 

Se fossimo noi ad incontrare loro, le tecnologie che ci avranno permesso di incontrarli.

Se fossero loro a trovare noi, le scienze che ci permettono di vivere più a lungo e meglio dei nostri antenati primati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

 

 

Bella domanda, non banale come sembra.

Io direi la scrittura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere le conquiste spaziali ma raccontare a gente che ha attraversato anni ed anni luce, per raggiungerci che noi siamo arrivati sulla Luna e su Marte, li farebbe ridere perciò gli parlerei dell'arte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La libertà 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

La libertà 

Argomenta, quale libertà 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questi fail topic? :norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Beyond ha scritto:

Argomenta, quale libertà 

La libertà di espressione in primis, secondo me non ci rendiamo conto di quanto sia importante in quanto ognuno di noi può dire la sua. Lo ho capito parlando con mia bisnonna di 95 anni che ha vissuto in pieno l'epoca fascista in cui la libertà di espressione non c'era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda davvero complessa; ci sono parecchi fattori da considerare, ma semplificando direi che se sono arrivati a noi non hanno nient'altro da sapere se non ciò che ci rende umani; quindi spiegare loro come siamo fatti, cosa è una passione, come pensiamo e agiamo; penso che (a meno che non siamo già stati studiati in qualche modo) sono le uniche cose che potrebbero non conoscere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, gli direi anche se possono portarmi con loro quando tornano a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando a una cosa concreta e vicina, la mia risposta potrebbe essere l'invenzione del transistor, che ha dato vita alla moderna elettronica senza la quale non esisterebbero PC, telefonini, internet ecc. È stata una rivoluzione importantissima per la nascita della attuale civiltà tecnologica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scoperta della ruota per fare prima le gare di bighe fino ad arrivare alla F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

Domanda molto difficile.

Probabilmente il progresso tecnologico avvenuto negli ultimi due secoli, che tuttavia non sarebbe stato possibile senza le scoperte e le conquiste fatte dalla scienza nei secoli precedenti, oltre che l'affermazione delle democrazie occidentali sul piano socio/politico che ha consentito sempre più diritti e libertà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

il progresso tecnologico avvenuto negli ultimi due secoli

 

non è un risultato o una invenzione questa, devi essere più concreto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beyond ha scritto:

Amici ho deciso di creare questo thread dove chiunque può fare una domanda su un argomento qualsiasi, con lo scopo di leggere le opinioni degli altri ed aprire eventuali discussioni. I temi potranno essere molto vari ma devono restare nell'ambito generale della filosofia, scienza, economia, sociologia ecc, insomma domande sulla vita, la storia, l'uomo a cui tutti dovremmo poter rispondere con una opinione anche stringata. L'idea mi è venuta leggendo i test di una nota università inglese e infatti io penso che procederò a usare quelle domande. 

Ovviamente le risposte devono essere quanto meno seriose, no spam. I post di spam li cancello personalmente.

 

 

Comincio con la mia prima domanda che spero stuzzichi risposte interessanti.

 

Se incontrassimo una civiltà aliena, quale proporremmo come più grande risultato ottenuto dall'umanità?

 

I vaccini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok, l'avevo inteso in senso più generico.

 

Probabilmente allora la più grande conquista dell'umanità è stata l'elettricità, senza la quale non sarebbe stato possibile arrivare ai progressi compiuti in campo tecnologico e scientifico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 hours ago, Beyond said:

Pensando a una cosa concreta e vicina, la mia risposta potrebbe essere l'invenzione del transistor, che ha dato vita alla moderna elettronica senza la quale non esisterebbero PC, telefonini, internet ecc. È stata una rivoluzione importantissima per la nascita della attuale civiltà tecnologica

 

Un tizio che ha attraversato mezzo universo per arrivare da te sarà sicuramente impressionato dai tuoi transistor del cazo.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×