Vai al contenuto
Beyond

L'epico incidente tra Hamilton e Verstappen

Chi ha la colpa dell'incidente alla prima variante?  

54 utenti hanno votato

  1. 1. La colpa è

    • Solo di Verstappen
    • Più di Verstappen che di Hamilton
    • 50/50
    • Più di Hamilton che di Verstappen
    • Tutta di Hamilton


Post raccomandati

3 minuti fa, Jordan ha scritto:

 

la Fia che ha regalato una vittoria farsa a verstappen è di proprietà mercedes :lewlove:

 

La FIA ha regalato la vittoria ad Hamilton a Silverstone per quei miseri 10 secondi inutili.

Se poi Verstappen è stato agevolato a SPA è solo per rimediare, in parte, alla scandalosa penalizzazione (non penalizzazione) data ad Hamilton a Silverstone. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se volete penalizzare Hamilton dovete penalizzare anche Verstappen per la roggia al giro 1.

Sono stati duri entrambi a forzare il vantaggio della posizione all'interno nella prima curva  per spingere l'avversario a tagliare la chicane.

In questo pari e patta e i commissari non hanno punito questo comportamento.

 

La differenza è che una volta spinto fuori Lewis ha evitato l'incidente con una manovra evasiva mentre Max se n'e' fregato altamente.

 

in un certo senso (e senza volere togliere la colpa di Hamilton)  anche a Silverstone Max ha agito nello stesso modo, ha allargato un filo e poi ha deciso che sarebbe passato di lì fregandosene delle conseguenze.

 

Le conseguenze "normali" sono quelle di oggi con due auto parcheggiate.

La benedizione delle regina ha miracolato Lewis a Silverstone.

 

 

In generale è tuto l'anno che questi due non sono in grado di fare un curva affiancati.

O si passano nettamente oppure si vedono forzature evidenti.

Hamilton ha gareggiato più o meno contro chiunque, quindi mi chiedo se sia possibile gareggiare con Max (penso anche ad Austria 19 dove a mio parare Max spinse intenzionalmente fuori Leclerc per passare con tanto di contatto dopo essere stato ripassato due giri prima tentando un sorpasso pulito) o se bisogna per forza andare sempre a vedere le carte perchè lui non passa mai la mano.

 

edit su Max/Leclerc. non possiamo sapere se Max abbia allargato intezionalmente per farsi spazio o se lo abbia fatto per evitare di perdere il posteriore come ha fatto quest'anno alla prima gara passando Lewis dove certo non gli conveniva farlo. Quindi sarà sempre opinione personale.

Modificato da McBibus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io torno a dire che senza quel ca**o gonfio arancione che chiamano salsicciotto non sarebbe successo niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mito Ferrari ha scritto:

Io torno a dire che senza quel ca**o gonfio arancione che chiamano salsicciotto non sarebbe successo niente.

 

è un aspetto non rilevante però, il salsicciotto c'era e lo sapevano tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leno ha scritto:

Dai Yellow, dinamica sfortunata ma di incidenti del genere alla chicane se ne vedono ogni anno, anche di molto più cruenti.

Ringraziamo l'halo (anche perché su Hamilton pende la maledizione di Fangio) e via alla prossima gara.

 

 

Maledizione di Fangio? E cioè? Mi sono perso qualcosa... :mmm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Beyond said:

 

è un aspetto non rilevante però, il salsicciotto c'era e lo sapevano tutti.

sì sa sicuramente.

il mio dubbio sui salsicciotti è che si fa tanto parlare di sicurezza e poi a 10 cm dalla riga bianca si mette un oggetto che perder il controllo dell'auto.

più in generale, la prima variente disegnata come ora è una tagliola

in tv non si percepisce ma vista dal vivo sono due curve da altre 90 gradi-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

è un aspetto non rilevante però, il salsicciotto c'era e lo sapevano tutti.

 

Allora la colpa è di Hamilton che ci ha spinto Verstappen sopra

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, McBibus ha scritto:

sì sa sicuramente.

il mio dubbio sui salsicciotti è che si fa tanto parlare di sicurezza e poi a 10 cm dalla riga bianca si mette un oggetto che perder il controllo dell'auto.

più in generale, la prima variente disegnata come ora è una tagliola

in tv non si percepisce ma vista dal vivo sono due curve da altre 90 gradi-

 

tanti qui abbiamo visto la variante dal vivo, secondo me non è così critica come la vogliamo far passare, suggerite di togliere i salsicciotti e mettere cosa?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

Maledizione di Fangio? E cioè? Mi sono perso qualcosa... :mmm:

 

Un giorno forse vi renderò edotti su questo terribile anatema....:zizi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalità farsa, abbiamo capito che Hamilton deve essere pompato mamma mia, uno dei piloti titolati più sopravvalutati di sempre. 

 

Era un normalissimo incidente di gara, cagionato dal fatto che nessuno dei due voleva cedere. Ora devono pompare il clown che ha la metà delle vittorie di Verstappen in stagione. 

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il salsicciotto c'è perché hanno asfaltato tutta la chicane (presumo per le moto). Basterebbe ripristinare erba o ghiaia e non occorrerebbero salsicciotti.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Un giorno forse vi renderò edotti su questo terribile anatema....:zizi:

Ah, quindi ci lasci con la curiosità :asd: 

2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Il salsicciotto c'è perché hanno asfaltato tutta la chicane (presumo per le moto). Basterebbe ripristinare erba o ghiaia e non occorrerebbero salsicciotti.

 

Esattamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un terribile segreto di cui sono a conoscenza solo pochissimi Saggi... :ninja:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggettivamente ha più colpa Vers, Ham era leggermente davanti, aveva il vantaggio della traiettoria ed aveva già impostato la curva, Max semplicemente non ha voluto alzare il pedale. Succede, non credo ci sia stata volontarietà, semplicemente sono due che quando arrivano corpo a corpo non alzano mai il piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Ora devono pompare il clown

 

Devi darti una calmata con gli insulti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Leno ha scritto:

 

Un giorno forse vi renderò edotti su questo terribile anatema....:zizi:

 

Per i 4 titoli consecutivi? Per aver provato la Mercedes del 1954? Per aver incontrato suo nipote? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto, molto peggio, la maledizione ha già fatto vittime illustrissime purtroppo.

E adesso il cerino ce l'ha Lewis....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, McBibus ha scritto:

se volete penalizzare Hamilton dovete penalizzare anche Verstappen per la roggia al giro 1.

Sono stati duri entrambi a forzare il vantaggio della posizione all'interno nella prima curva  per spingere l'avversario a tagliare la chicane.

In questo pari e patta e i commissari non hanno punito questo comportamento.

 

La differenza è che una volta spinto fuori Lewis ha evitato l'incidente con una manovra evasiva mentre Max se n'e' fregato altamente.

 

in un certo senso (e senza volere togliere la colpa di Hamilton)  anche a Silverstone Max ha agito nello stesso modo, ha allargato un filo e poi ha deciso che sarebbe passato di lì fregandosene delle conseguenze.

 

Le conseguenze "normali" sono quelle di oggi con due auto parcheggiate.

La benedizione delle regina ha miracolato Lewis a Silverstone.

 

 

In generale è tuto l'anno che questi due non sono in grado di fare un curva affiancati.

O si passano nettamente oppure si vedono forzature evidenti.

Hamilton ha gareggiato più o meno contro chiunque, quindi mi chiedo se sia possibile gareggiare con Max (penso anche ad Austria 19 dove a mio parare Max spinse intenzionalmente fuori Leclerc per passare con tanto di contatto dopo essere stato ripassato due giri prima tentando un sorpasso pulito) o se bisogna per forza andare sempre a vedere le carte perchè lui non passa mai la mano.

 

edit su Max/Leclerc. non possiamo sapere se Max abbia allargato intezionalmente per farsi spazio o se lo abbia fatto per evitare di perdere il posteriore come ha fatto quest'anno alla prima gara passando Lewis dove certo non gli conveniva farlo. Quindi sarà sempre opinione personale.

 

Per me le regole dovrebbero essere molto più semplici, con ovviamente dei commissari unici per tutti i gp:

 

I piloti sono liberi di darsi sportellate.

1) Se nessuno si scassa (come ad esempio Verstappen su Leclerc in Austria), va bene così (a meno di palesi tagli di pista o cose del genere che non ci sarebbero se non avessero asfaltato 9/10 delle piste);

2) Se succede come tra Hamilton e Verstappen, in caso di colpa la sanzione deve essere commisurata al danno causato. 

Hamilton a Silverstone doveva prendersi lo S&G e non avrebbe dovuto vincere la gara; Max giustamente si prenderà una sanzione al prossimo gp. 

 

Per quanto riguarda l'episodio, per me è palese che tra i due a ciccio duro, quello più colpevole è Max.

Io tendo a favorire chi si "difende", quindi per me Hamilton è davanti, fa bene a chiudere lo spazio e Max sa benissimo che tirando dritto lo centra a meno che Hamilton non ceda nella lotta a chi lo tiene più duro.

 

53 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

tanti qui abbiamo visto la variante dal vivo, secondo me non è così critica come la vogliamo far passare, suggerite di togliere i salsicciotti e mettere cosa?

 

Ti ha risposto l'utente col barchino che cito qua sotto

 

44 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Il salsicciotto c'è perché hanno asfaltato tutta la chicane (presumo per le moto). Basterebbe ripristinare erba o ghiaia e non occorrerebbero salsicciotti.

 

:gas1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ok incidente di gara,ma sotto sotto(e neanche poi tanto) è la risposta/vendetta  a silverstone dai... e ci sta secondo me

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×