Vai al contenuto
Beyond

L'epico incidente tra Hamilton e Verstappen

Chi ha la colpa dell'incidente alla prima variante?  

54 utenti hanno votato

  1. 1. La colpa è

    • Solo di Verstappen
    • Più di Verstappen che di Hamilton
    • 50/50
    • Più di Hamilton che di Verstappen
    • Tutta di Hamilton


Post raccomandati

Ma hamilton a silverstone era molto meno affiancato di verstappen ieri, e andavano 5 volte più forte. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalità ridicola non tanto rispetto a quella data a Lewis (difficile fare il confronto) ma rispetto a quelle date a Bottas e stroll in Austria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto che penalizzare uno o l'altro, io avrei dato ad entrambi un premio perchè finalmente si giocano il titolo scazzottando e non solo facendo le fregnette in radio.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che tra alzare il piede e non farlo Max ha deciso di non farlo consapevole del fatto che accanto c'era Hamilton e quindi sarebbe arrivato alla collisione (volontaria).

Se a voi stanno bene queste cose..

 

Detto ciò verstappen ha cercato una collisione con l'avversario a bassa velocità ben sapendo che difficilmente vai a creare situazioni oggettivamente pericolose ma solo il probabile ritiro di entrambi.

Invece le dinamiche rischiose sono dietro l'angolo sempre, cercare il contatto volontario è sempre un rischio e ieri lo abbiamo visto tutti.

 

Mi auguro che qualcuno oltre ad averlo visto lo abbia anche finalmente imparato. Ma su questo ho molti dubbi..

 

Non ci resta che incrociare le dita e sperare di non dover assistere al peggio solo perché qualcuno smette di ragionare. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incidente di gara

senza tante fregnacce

la in quel modo si passa, sia all'esterno che all'interno, la penalita' e' ridicola e RBR farebbe bene a presentare ricorso

7 minutes ago, Kimimathias said:

Quello che volevo dire è che tra alzare il piede e non farlo Max ha deciso di non farlo consapevole del fatto che accanto c'era Hamilton e quindi sarebbe arrivato alla collisione (volontaria).

Se a voi stanno bene queste cose..

 

Detto ciò verstappen ha cercato una collisione con l'avversario a bassa velocità ben sapendo che difficilmente vai a creare situazioni oggettivamente pericolose ma solo il probabile ritiro di entrambi.

Invece le dinamiche rischiose sono dietro l'angolo sempre, cercare il contatto volontario è sempre un rischio e ieri lo abbiamo visto tutti.

 

Mi auguro che qualcuno oltre ad averlo visto lo abbia anche finalmente imparato. Ma su questo ho molti dubbi..

 

Non ci resta che incrociare le dita e sperare di non dover assistere al peggio solo perché qualcuno smette di ragionare. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.

ah

secondo te Verstappen va a rischiare una cosa del genere sapendo che lo avrebbe pettinato prima della Roggia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stout ha scritto:

secondo te Verstappen va a rischiare una cosa del genere sapendo che lo avrebbe pettinato prima della Roggia?

 

Non solo lo dico, lo ha proprio fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho un semplice e personale punto di vista

 

Verstappen ed Hamilton ogni tanto spengono il cervello e guidano in mappatura " io c'è l'ho più duro".

Verstappen più spesso di Hamilton perché è meno intelligente e più affamato. Hamilton in modo più furbo....magari anche meschino a volte....ma comunque lo spegne..... anche fuori pista in tante occasioni...non ultima il vestito ( i 4 costosi stracci arancioni ) indossato in Olanda con la scusa di essere simpatico ma con l' obbiettivo di pigliare per il culo i tifosi di Max.

Sono ormai diversi gli episodi di sportellate travi due. Ma Hamilton in Inghilterra ha voluto alzare l' asticella. Perché anche i fanboy di Luigino anziché essere gialli di rabbia  dovrebbero riconoscere che l' incidente che ha subito Max a Silverstone era molto più pericoloso di quello di ieri......che poi per casualità anche il contatto di ieri poteva diventare un grave incidente sta a dimostrare che certi atteggiamenti in pista sarebbero da evitare in tutti i modi.

Ma che Max alla prima occasione si sarebbe vendicato pesantemente lo sappiamo noi del forum che lo diciamo da settimane...... figurati se non lo sapevano all' interno del circus.

Ora..... abbiamo avuto due penalità ridicole per Lewis.....per il tipo di incidente e la pericolosita' intrinseca  nella sua dinamica e per Max non tanto per quello che è successo e per il fatto che anche un contatto simile poteva diventare pericoloso come si è visto , quanto perché voi ha fatto apposta e Lewis di certo non si tira indietro.

Questi due dovrebbero diventare campioni del mondo e dare l' esempio alle giovani generazioni di automobilisti ( si....a Mad Max....quello dei film.....agli interceptor della strada che se mi tagli la strada ti spacco la faccia ....ti sparo ecc.....mi sa.....insomma portare le menti deboli oltre la sfera del tuono ).

Io li farei partire dalla pitlane per un paio di GP.....perché la lezione sia ben chiara.

Lewis ha vinto tanto soprattutto grazie alla vettura.....Max vorrebbe fare altrettanto perché da che ha talento....ma tutti e due insieme non valgono un unghia di Gilles o René....

Modificato da Sisley 4x4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.

 

Non capisco a quale episodio stai facendo riferimento

 

2 minuti fa, Stout ha scritto:

incidente di gara

senza tante fregnacce

la in quel modo si passa, sia all'esterno che all'interno, la penalita' e' ridicola e RBR farebbe bene a presentare ricorso

 

La penalità diventa ridicola se confrontata alla fuffa comminata ad Hamilton che ha cannonato Max a 300km/h in un punto pericoloso dove azzardare il sorpasso.

 

Ma in generale penso sia giusta, anzi probabilmente anche leggera, perché concordo con chi dice che Max ha deliberatamente tirato dritto sapendo che o Hamilton si levava dalle palle o si schiantavano entrambi.

Hamilton per me era avanti e aveva il diritto di difendersi e chiudere la porta a Max.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Quello che volevo dire è che tra alzare il piede e non farlo Max ha deciso di non farlo consapevole del fatto che accanto c'era Hamilton e quindi sarebbe arrivato alla collisione (volontaria).

Se a voi stanno bene queste cose..

 

Detto ciò verstappen ha cercato una collisione con l'avversario a bassa velocità ben sapendo che difficilmente vai a creare situazioni oggettivamente pericolose ma solo il probabile ritiro di entrambi.

Invece le dinamiche rischiose sono dietro l'angolo sempre, cercare il contatto volontario è sempre un rischio e ieri lo abbiamo visto tutti.

 

Mi auguro che qualcuno oltre ad averlo visto lo abbia anche finalmente imparato. Ma su questo ho molti dubbi..

 

Non ci resta che incrociare le dita e sperare di non dover assistere al peggio solo perché qualcuno smette di ragionare. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.

E cosa mi dici dell'incidente volontario di Hamilton a silverstone su Verstappen? 

Anche lì l'inglese poteva alzare il piede e non l'ha fatto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

 Anche lì l'inglese poteva alzare il piede e non l'ha fatto :zizi:

 

Ti sbagli, l'ha fatto.

:ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Ti sbagli, l'ha fatto.

:ferok:

 

Sto aspettando l'episodio pericoloso di Vettel in Canada

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

verstappen causa un incidente a 50 km h, e prende 3 posizioni, hamilton ne causa uno a 250, e prende 5 secondo.  

 

10 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Ti sbagli, l'ha fatto.

:ferok:

Lo ha fatto ed ha avuto la penalità? 

E se non l'avesse fatto che gli davano, l'ergastolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Quello che volevo dire è che tra alzare il piede e non farlo Max ha deciso di non farlo consapevole del fatto che accanto c'era Hamilton e quindi sarebbe arrivato alla collisione (volontaria).

Se a voi stanno bene queste cose..

 

Mah, a me sembrano illazioni. Non ha cercato volontariamente il contatto, ha deciso di tener giù costi quel che costi. Come fatto notare da qualcuno, mi pare @KimiSanton, una volta che aveva deciso di impostare la curva non è che Verstappen avesse molte alternative: Hamilton ha allargato, lui è finito sui salsicciotti, l'auto ha saltato ed è diventata incontrollabile. Il volante però Max l'aveva girato tutta a sinistra, l'intenzione di fare la curva c'era. Quel che Verstappen poteva fare era semmai tagliare la chicane prima, al momento di impostare la curva, ma non è nel suo carattere mollare così in quelle circostanze, e comunque non poteva nemmeno essere sicuro che Hamilton non gli avrebbe lasciato abbastanza spazio.

 

Aggiungo che a quelle basse velocità non si poteva nemmeno essere certi che il contatto avrebbe eliminato entrambi, teoricamente anche dopo una toccata avrebbero potuto proseguire la gara tutti e due.

 

Ci andrei piano prima di parlare di malafede, quindi.

 

35 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Sto aspettando l'episodio pericoloso di Vettel in Canada

 

230128001-b40b0530-74ea-41ac-aaa0-1e226c

Modificato da rimatt
  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen doveva alzare il piede prima dai, non ha mai avuto la possibilità di sorpassare veramente Hamilton in quel punto a meno che non si aspettasse che questisi appecoronasse in maniera clamorosa, che poi non sia una cosa gravissima ok che da un futuro campione del mondo ci si possa aspettare un po' più di lucidità è anche legittimo credo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leno ha scritto:

Verstappen doveva alzare il piede prima dai, non ha mai avuto la possibilità di sorpassare veramente Hamilton in quel punto a meno che non si aspettasse che questisi appecoronasse in maniera clamorosa, che poi non sia una cosa gravissima ok che da un futuro campione del mondo ci si possa aspettare un po' più di lucidità è anche legittimo credo.

 

 

Verstappen ha alzato il piede ieri, come lo ha fatto Hamilton a Silverstone.

La stessa alzata di piede. :zizi:

@Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2018 Kimi lasciò lo spazio sufficiente per la vettura all'interno. Avrebbe anche potuto sfruttare un'uscita non ottimale di Verstappen per ripassarlo subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimimathias ha scritto:

. Le vene si chiedevano anche a Vettel eppure non lo abbiamo mai visto fare manovre pericolose se non in Canada.

 

Lo stai dicendo ironicamente vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fan F1 ha scritto:

 

no, verstappen doveva alzare il piede punto

Punto un ciufolo punto. Le regole sono regole, la penalità è data sull'onda emotiva di aver visto l'halo in azione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Sto aspettando l'episodio pericoloso di Vettel in Canada

 

Se è quello che credo io ho già una lista pronta di sport da consigliarli di guardare al posto della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×