Vai al contenuto
KimiSanton

2021.13 | Gran Premio d'Olanda - Zandvoort [Qualifiche]

Post raccomandati

No further action per Schumacher e Mazepin per aver ostacolato Vettel

 

"Although Car 5 was impeded, in the circumstances this was not “unnecessary impeding” " :scalaspecchio:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è una pista vera per tutte le altre categorie: in f1 non si sorpassa se è asciutto. E queste piste trenino dovrebbero stare fuori dal calendario oppure creare format diversi ad hoc (inversione griglia, bagnato artificiale, chiodi e olio in pista ecc...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa assurda teoria secondo la quale una pista è buona solo se consente i sorpassi, legata a questa ricerca spasmodica del sorpasso in generale, è uno dei tanti motivi per i quali la F1 è stata uccisa, seppellita e il suo cadavere violato.

 

Ora addirittura si arriva a scrivere che Imola...IMOLA...è una pista che dovrebbe stare fuori dal mondiale. Mille volte meglio Imola e anche questo circuito qua, che uno qualsiasi di questi nuovi banglavomitocircuiti di m***a senz'anima e senza speranza.

 

La F1 non è fatta solo di sorpassi. I sorpassi sono quasi un "contorno". Diventano uno dei momenti topici di un gp e diventano l'anima della F1 se questi avviengono nelle posizioni di vertice o meglio ancora tra i rivali al titolo. Ed hanno senso se sono veri e non artificiali grazie a quella porcheria del DRS. E in questo ci stanno benissimo anche circuiti dove è praticamente impossibile sorpassare.

 

Il vero unico obiettivo non dovrebbe essere quello di raggiungere il sorpasso a tutti i costi, ma quello di avere scuderie vicine come livello di velocità e SOPRATTUTTO avere auto che possano stare attaccate tra loro anche per 15 giri di seguito, senza che le gomme esplodano o che si surriscaldi qualcosa e vada tutto a fuoco.

 

Gli ultimi 12 anni di questa schifezza vi hanno traviato il cervello proprio.

 

Cmq siamo OT. Qua si parla della miracolosa qualifica del futuro vincitore della prima di 8 gare consecutive con Max fuori dal podio, cioè Hamilton.

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Yellow ha scritto:

 

esattamente come Imola: piste da qualifiche o videogiochi e non adatte alla f1. Vediamo se riesco ad arrivare al 10° giro

Aridateci il mugeloooooooo

 

Giusto le piste dove Hamilton commette errori non sono adatte alla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jeremy.clarkson ha scritto:

No further action per Schumacher e Mazepin per aver ostacolato Vettel

 

"Although Car 5 was impeded, in the circumstances this was not “unnecessary impeding” " :scalaspecchio:

ricordiamo che Vettel è stato penalizzato per non aver rispettato una bandiera gialla che non c'era e che doveva immaginare ci fosse 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passi Schumacher, ma Mazepin ha fatto una maialata pericolosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Toca Race Driver 3 viene detto che Zandvoort è costruito per incoraggiare una guida coraggiosa. Perfetta per Verstappen e Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Passi Schumacher, ma Mazepin ha fatto una maialata pericolosa.

 

Sembrava di stare sulle piste di autoscontro in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I miracoli di Zandvoort:

White vede Lewis, lo chiama e lo saluta, lui ricambia. Quanto mi stai sulle palle non lo sai, ma nemmeno quanto sia felice che tu sia qui assieme agli altri 19 a dar spettacolo.

Max in pole, parte la tecno a tutto volume. Quanto mi stai sulle palle non lo sai, ma si balla lo stesso, anche perchè altrimenti mi calpestano. E grazie per aver portato la gara qui.

Insomma, sportivamente grazie ad entrambi.

 

Ora bando ai frocismi, conosco un posticino sulla spiaggia in curva 12, vorrei invitarvi entrambi domani a parcheggiare lì attorno alle 15, magari ci facciamo un drink? :asd:

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, White Star ha scritto:

I miracoli di Zandvoort:

White vede Lewis, lo chiama e lo saluta, lui ricambia. Quanto mi stai sulle palle non lo sai, ma nemmeno quanto sia felice che tu sia qui assieme agli altri 19 a dar spettacolo.

Max in pole, parte la tecno a tutto volume. Quanto mi stai sulle palle non lo sai, ma si balla lo stesso, anche perchè altrimenti mi calpestano. E grazie per aver portato la gara qui.

Insomma, sportivamente grazie ad entrambi.

 

Ora bando ai frocismi, conosco un posticino sulla spiaggia in curva 12, vorrei invitarvi entrambi domani a parcheggiare lì attorno alle 15, magari ci facciamo un drink? :asd:

 

 

Ma per caso eri il ragazzo che sventolava la bandiera della Ferrari con un'asta lunghissima in mezzo a tutti gli olandesi? Se sì, sappi che sei stato inquadrato e Vanzini e Genè ti hanno fatto i complimenti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ricordiamo che Vettel è stato penalizzato per non aver rispettato una bandiera gialla che non c'era e che doveva immaginare ci fosse 

E per una situazione non tanto diversa da quella di Verstappen ieri prese 5 posizioni ad Austin. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Il vero unico obiettivo non dovrebbe essere quello di raggiungere il sorpasso a tutti i costi, ma quello di avere scuderie vicine come livello di velocità e SOPRATTUTTO avere auto che possano stare attaccate tra loro anche per 15 giri di seguito

 

cioè l'essenza della f1 sarebbe la possibilità di avere trenini, non di poter lottare per essere davanti all'avversario?

ne scrivi di corbellerie tu eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ricordiamo che Vettel è stato penalizzato per non aver rispettato una bandiera gialla che non c'era e che doveva immaginare ci fosse 

 

Ma Seb è il cocco della FIA, si sa. :vet2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

cioè l'essenza della f1 sarebbe la possibilità di avere trenini, non di poter lottare per essere davanti all'avversario?

ne scrivi di corbellerie tu eh

 

Dimmi dove avrei scritto questa cosa, soprattutto quella in grassetto?

Ne scrivi pure tu di corbellerie eh :asd:

 

Ho scritto esattamente l'opposto.

Semplifichiamo il concetto: voglio auto che possano stare attaccate tra loro anche per tanti giri, per consentire ai piloti di trovare il sorpasso senza dover usare quella porcheria del DRS.

Se poi ci sono piste dove non si riesce a passare pazienza. Questa cosa ha sempre fatto parte della F1. Per me Imola 2005-2006 furono due gare bellissime. 

Con i regolamenti attuali non le avremmo mai potute vedere.

 

Ribadisco che la ricerca del sorpasso a tutti i costi è uno dei fattori che ha rovinato la F1 fino a quel vomito che era diventato il 2012 ("oggi abbiamo visto 2837 sorpassi, La gara con più sorpassi nella storia della F1" :vomito:)

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Se poi ci sono piste dove non si riesce a passare pazienza.

 

 

una pista dove non è possibile passare non deve esserci in campionato. le elucubrazioni sulle auto sono irrilevanti, pure io vorrei auto volanti guidate da unicorni. le auto sono queste e quindi non è accettabile andare appositamente su nuovi circuiti budello dove non hai speranza di battere in pista l'avversario.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

 

una pista dove non è possibile passare non deve esserci in campionato. le elucubrazioni sulle auto sono irrilevanti, pure io vorrei auto volanti guidate da unicorni. le auto sono queste e quindi non è accettabile andare appositamente su nuovi circuiti budello dove non hai speranza di battere in pista l'avversario.

 

 

Quindi se ti fa male la gamba invece di curarla la amputiamo :up: Mi sembra giusto

 

I problemi della F1 non si risolvono inventandosi i banglacircuiti per favorire i sorpassi, tipo i parcheggi con i megarettilinei per sfruttare il DRS. Queste cose sono state la morte della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

I problemi della F1 non si risolvono inventandosi i banglacircuiti per favorire i sorpassi, tipo i parcheggi con i megarettilinei per sfruttare il DRS. Queste cose sono state la morte della F1.

 

a parte che non ho detto che si deve andare nei banglacircuiti ma l'opposto, che non si deve andare nei pistini o nei cittadini del ca, la morte della f1 non mi pare sia arrivata, ma in ogni caso non è certo legata alle piste dove si corre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

a parte che non ho detto che si deve andare nei banglacircuiti ma l'opposto, che non si deve andare nei pistini o nei cittadini del ca, la morte della f1 non mi pare sia arrivata, ma in ogni caso non è certo legata alle piste dove si corre.

 

La F1 è morta da tempo e l'abbiamo detto.

I circuiti non sono sicuramente il problema principale di questo pseudosport che ancora continuiamo a guardare, ma fanno parte del problema, nel senso che i nuovi circuiti che hanno concepito, li hanno studiati, male, per andare incontro ai folli regolamenti tecnici e sportivi degli ultimi anni. 

 

Definire Imola un pistino del ca**o sinceramente non credo ti faccia onore (dato che si parlava di Imola e Zandvoort). E questo qua di oggi non sarà il circuito del secolo, ma è molto meglio di tantissimi circuiti che hanno messo per interessi economici negli ultimi anni. Se proprio dobbiamo sottostare a interessi economici molto meglio Zandvoort che quelle cagate di Sochi o Abu Dhabi.

 

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Definire Imola un pistino del ca**o sinceramente non credo ti faccia onore. E questo qua di oggi non sarà il circuito del secolo, ma è molto meglio di tantissimi circuiti che hanno messo per interessi economici negli ultimi anni. Se proprio dobbiamo sottostare a interessi economici molto meglio Zandvoort che quelle cagate di Sochi o Abu Dhabi.

 

stai inventando, mai scritto niente del genere anzi, vatti a rileggere i post originari, mi sembri affetto dallo strabismo di yellow :asd:

non si deve andare nè a sochi nè a zandovoort, semplice. e cmq di piste buone nuove ne hanno fatte quindi non è vero che le regole impongono piste di merda.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

stai inventando, mai scritto niente del genere anzi, vatti a rileggere i post originari, mi sembri affetto dallo strabismo di yellow :asd:

non si deve andare nè a sochi nè a zandovoort, semplice. e cmq di piste buone nuove ne hanno fatte quindi non è vero che le regole impongono piste di m***a.

 

Io sto parlando di Imola dall'inizio dato che qualcuno prima ha scritto che andava tolta dal calendario. Se tu intervieni così fai pensare che parli anche di Imola. Soprattutto quando scrivi:"una pista dove non è possibile passare non deve esserci in campionato"

Zandvoort lo reputo molto meglio di tanti altri circuiti. Ci può stare benissimo in calendario, soprattutto se ci fossero regolamenti tecnici e sportivi seri e non lo schifo attuale.

 

Buone piste nuove quali sarebbero? Solo Malesia, che ormai nuovo non è più e purtroppo hanno tolto dal calendario. 

Non c'è nessuno dei nuovi circuiti che hanno purtroppo messo in calendario, meglio di Imola o anche Zandvoort. 

 

Comunque chiudo OT. Torniamo a parlare del mirabolante miracolo di Hamilton in qualifica

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×