Vai al contenuto
ForzaFerrari

Valentino Rossi si ritira al termine della stagione 2021.

Post raccomandati

4 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Buona Vita Vale!
Non abbiamo mai fatto finta di amarci, ma sono sicuro che in pista abbiamo scritto una bella pagina del motociclismo.
Magari in futuro davanti ad buon bicchiere di vino avremo modo di sorridere, ricordando quei momenti vissuti insieme.

Max Biaggi 

 

Posso solo confermare che Biaggi invecchiando migliora... come il buon vino

6 ore fa, Leno ha scritto:

E' stato il primo dei fantastici 4 a esordire e l'ultimo a ritirarsi.

 

 

Quello sì che è stato un bel periodo, altrochè

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andycott ha scritto:

Quello sì che è stato un bel periodo, altrochè

Il prossimo anno di quei quattro non ce ne sarà neanche uno :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche quest'anno per quello... e manco l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per i fantastici quatteo s'intende (credo) Rossi, Pedrosa, Lorenzo e Stoner. Fino a prova contraria Rossi ancora corre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, andycott ha scritto:

 

Posso solo confermare che Biaggi invecchiando migliora... come il buon vino

 

Quello sì che è stato un bel periodo, altrochè

 

Su Biaggi non è che invecchia migliora semplicemente i mezzi di comunicazione sono diversi di quelli di allora di quando combatteva contro Rossi semplicemente.

 

 

 

Sul periodo dei fantastici 4 meh. Si per carità 4 fenomeni ma il complesso tecnico era veramente ,ma veramente, una miseria. Infatti i migliori periodi si hanno verso la fine con la battaglia tra Stoner/Lorenzo e l'ascesa di Marquez. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Y2F ha scritto:

 

Su Biaggi non è che invecchia migliora semplicemente i mezzi di comunicazione sono diversi di quelli di allora di quando combatteva contro Rossi semplicemente. 

 

Sni. Biaggi non è mai stato mister simpatia e all'epoca era uno abbastanza arrogantello, specialmente nel suo periodo d'oro. 

La stampa lo incensava e nel 1998 prese corpo l'ipotesi complotto, con lui stesso che ne rincarava la dose e rilasciava interviste di fuoco.

Poi si, quando arrivò Rossi, la cosa si ribaltò e venne fatto passare per fesso, ma non è che lui brillasse nel gestire il tutto. 

Adesso semplicemente, come tutti, è pervaso da un senso di nostalgia, per l'epoca passata e cerca parole dolci. In realtà, fino a qualche anno fa, non è che fosse un poeta. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Sni. Biaggi non è mai stato mister simpatia e all'epoca era uno abbastanza arrogantello, specialmente nel suo periodo d'oro. 

La stampa lo incensava e nel 1998 prese corpo l'ipotesi complotto, con lui stesso che ne rincarava la dose e rilasciava interviste di fuoco.

Poi si, quando arrivò Rossi, la cosa si ribaltò e venne fatto passare per fesso, ma non è che lui brillasse nel gestire il tutto. 

Adesso semplicemente, come tutti, è pervaso da un senso di nostalgia, per l'epoca passata e cerca parole dolci. In realtà, fino a qualche anno fa, non è che fosse un poeta. 

 

Che Biaggi che fosse un arrogante,cosi come Rossi se non peggio, non è certo un mistero ma che da una certa parte di stampa non è stato presentato in una certa maniera è un dato di fatto,. Cosi come è un dato di fatto che il successo di Rossi e in parte di Biaggi all'inizio e dovuta all'italia e stampa degli anni 90 che era molto diversa da quella di oggi, con molto più potere. Eravamo negli anni dell'italia d'oro e serviva un nome di riferimento per qualsiasi cosa e cosi fu con prima Biaggi e poi Rossi che di fatto sfruttò la fama di Max all'epoca per crescere fino a diventare quello che è oggi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"You’ve been without a doubt one of my greatest rivals, my Motogp achievements have been all the more validated having raced against you @valeyellow46 We’ve had some incredibly tough battles over the years, and I was able to learn a lot from you. I hope you enjoy the next chapter of your life, as there is a lot left to enjoy".

Casey Stoner 

 

"End of an era. On the track the 4 of us were just as fast, but in terms of charisma and transcendence @valeyellow46 is at the level of Jordan, Woods, Ali or Senna".

"Enjoy this new chapter, legend"!

Jorge Lorenzo 

 

"It’s been a honor and a big challenge to race you at the maximum level for all those years! Congratulations on your amazing career! 👏👏 #legend #vr46 #motogp".

Daniel Pedrosa 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha detto niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Per i fantastici quatteo s'intende (credo) Rossi, Pedrosa, Lorenzo e Stoner. Fino a prova contraria Rossi ancora corre.

 

Anche Pedrosa oggi e si è già messo dietro Petrucci 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande carriera, ma si ritira con 10 anni buoni di ritardo secondo me

Fino al 2010 aveva dei numeri che sarebbero stati ineguagliabili per chiunque

Dal 2011 in poi ha vinto  la bellezza di 10 gare in 10 anni e avendo quasi sempre con la moto migliore del lotto...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande pilota e personaggio,i suoi primi anni sono stati eccezionali indiscutibilmente. a me è cominciato a scendere un pò dal 2007 quando  non si complimentò mai col successo di stoner e da  quell’anno che si fece cambiare la fornitura di pneumatici a stagione in corso,facendo molto poco elegantemente valere il suo peso e potere nell’ambiente,con tanto di muro nei box,eccetera eccetera.sul 2015 non mi pronuncio,ripensandoci qualche ragione forse ce l’ha per recriminare.poi vabbè,gli ultimi anni se li poteva risparmiare,ma penso che lo pensi anche lui stesso ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/8/2021 Alle 23:41, ForzaFerrari ha scritto:

Per i fantastici quatteo s'intende (credo) Rossi, Pedrosa, Lorenzo e Stoner. Fino a prova contraria Rossi ancora corre.

Sì ma ha perso i superpoteri qualche anno fa. Quelli di oggi non fa testo, vorrai mica chiamare fantastico uno che fa 22mo su 24 piloti

 

Io sono sicuramente di parte (non la sua) per carità, è mi rendo benissimo conto che non riesco a valutarlo in modo obiettivo.

Io Rossi l’ho adocchiato alla terza gara che ha fatto in 125, a Jerez, un po’ perché era giallo fluorescente e poi perché faceva sorpassi esagerati in staccata per poi venire passato da quasi tutti sul dritto. Infatti finì fuori dal podio perché dopo il tornantino dell’ultima curva lo sverniciarono prima del traguardo. L’ho tifato fino ai primi anni della MotoGP poi il teatrino messo su con Meda contro Biaggi (che detestavo) fecero invertire le parti e incominciai a capire un po’ di più le ragioni del romano. Il mondiale 2007 con Ducati (e Stoner) a giocarsi il titolo definirono definitivamente la mia posizione nei suoi confronti. 
Comunque non si può dire che Rossi non sia stato Fantastico. Non so se è il più grande, ma di sicuro ha avuto un gran talento e una dedizione alle moto e alla vittoria davvero inesauribile e che vedo solo in Marquez. Ma alla fine il tifo è sempre una questione di pancia: Rossi non mi ha mai fatto venire le farfalle allo stomaco come ha fatto Casey, o Schumi o prima ancora Gilles. Non mi ha mai fatto vedere una gara stando in piedi tutto il tempo davanti alla tele con l’ansia per il risultato. Nè gli strilli di Meda hanno mai suscitato in me qualcosa di più che irritazione. 

Immagino però che per altri sia stato (molto) diverso e che queste emozioni le abbiano davvero provate per il numero 46. Beh siete stati fortunati, alla fine di riffa o di raffa, avete avuto moltissime occasioni per gioire e se adesso queste gioie non ci sono più o sono molto meno forti ve ne farete una ragione e vi ci abituerete. Ma non dimenticherete... e se siete fortunati arriverà ancora qualcuno a farvi battere forte il cuore. Perché lo sport è sicuramente futile, ma sa far vivere emozioni travolgenti e irripetibili.

Modificato da andycott
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 anni fa Stoner non avrebbe mai detto quelle parole. Ah la vecchiaia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2021 Alle 01:37, andycott ha scritto:

 Immagino però che per altri sia stato (molto) diverso

 

Per me è stato uguale a te ma proprio identico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È la fine di un'era.

Sia sportivamente che mediaticamente.

Ha portato, con tutti i pro e i contro possibili, il motociclismo nelle case di praticamente tutta Italia e di buona parte del mondo.

Avrebbe meritato anche la doppia cifra di Mondiali, ma alla fine come ha detto lui va bene così, non può lamentarsi di una carriera spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2021 Alle 01:37, andycott ha scritto:

Sì ma ha perso i superpoteri qualche anno fa. Quelli di oggi non fa testo, vorrai mica chiamare fantastico uno che fa 22mo su 24 piloti

 

Io sono sicuramente di parte (non la sua) per carità, è mi rendo benissimo conto che non riesco a valutarlo in modo obiettivo.

Io Rossi l’ho adocchiato alla terza gara che ha fatto in 125, a Jerez, un po’ perché era giallo fluorescente e perché faceva sorpassi esagerati per poi venire passato da quasi tutti sul dritto. Infatti finì fuori dal podio perché dopo il tornantino dell’ultima curva lo sverniciato o prima del traguardo. L’ho tifato fino ai primi anni della MotoGP poi il teatrino messo su con Meda contro Biaggi (che detestavo) fecero invertire le parti e incominciai a capire un po’ di più le ragioni del romano. Il mondiale 2007 con Ducati (e Stoner) a giocarsi il titolo definirono definitivamente la mia posizione nei suoi confronti. 
Comunque non si può dire che Rossi non sia stato Fantastico. Non so se è il più grande, ma di sicuro ha avuto un gran talento e una dedizione alle moto e alla vittoria davvero inesauribile e che vedo solo in Marquez. Ma alla fine il tifo è sempre una questione di pancia: Rossi non mi ha mai fatto venire le farfalle allo stomaco come ha fatto Casey, o Schumi o prima ancora Gilles. Non mi ha mai fatto vedere una gara stando in piedi tutto il tempo davanti alla tele con l’ansia per il risultato. Nè gli strilli di Meda hanno mai suscitato in me qualcosa di più che irritazione. 

Immagino però che per altri sia stato (molto) diverso e che queste emozioni le abbiano davvero provate per il numero 46. Beh siete stati fortunati, alla fine di riffa o di raffa, avete avuto moltissime occasioni per gioire e se adesso queste gioie non ci sono più o sono molto meno forti ve ne farete una ragione e vi ci abituerete. Ma non dimenticherete... e se siete fortunati arriverà ancora qualcuno a farvi battere forte il cuore. Perché lo sport è sicuramente futile, ma sa far vivere emozioni travolgenti e irripetibili.

Mi permetto di dire due cose su questo bel post...
Per me, e per tanti altri, credo che Rossi sia stato paragonabile agli eroi antichi. Sia chiaro, non che non possa esserlo stato anche uno Stoner o un Villeneuve, ma per me è stato lui un eroe anche per come ha provato a combattere l'avanzare dell'età, finendo poi per essere, come prevedibile, battuto dall'avanzare delle lancette.
Per il resto, spero che nella vita non solo lo sport vi faccia venire le farfalle allo stomaco. Nel bene e nel male.
Quest'anno, a 23 anni, mi fa sempre divertire da matti vedere Sainz e Leclerc lottare, che sia per un podio o per un settimo posto, però spero anche di trovare qualcun altro...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diventerà padre di una bambina!

Auguri a lui e Francesca! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PheelD ha scritto:

Diventerà padre di una bambina!

Auguri a lui e Francesca! 

Che si sia ritirato per questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×