Vai al contenuto
KimiSanton

2021.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Trovo la manovra di Stroll nettamente peggiore, con questo metro avrei dato 10 al canadese e 5 a Bottas. O meglio ancora, 10 ad entrambi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes era la prima a schierarsi in griglia quindi non sapevano cosa avrebbero fatto gli altri. Scelta sbagliata ma facile dirlo dopo. Poi con le strategie sono stati molto bravi, hanno fatto fuori Ricciardo, Gasly e Verstappen ai box e hanno dato costantemente strada libera a Lewis pittando al momento giusto quando non riusciva a passare quelli davanti. Williams, Haas e Alfa Romeo erano un gioco da ragazzi da superarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Sainz, Bottas, Stroll investigati per procedure pre-gara.

3 minuti fa, SebMat ha scritto:

Mercedes era la prima a schierarsi in griglia quindi non sapevano cosa avrebbero fatto gli altri. Scelta sbagliata ma facile dirlo dopo. Poi con le strategie sono stati molto bravi, hanno fatto fuori Ricciardo, Gasly e Verstappen ai box e hanno dato costantemente strada libera a Lewis pittando al momento giusto quando non riusciva a passare quelli davanti. Williams, Haas e Alfa Romeo erano un gioco da ragazzi da superarli.

 

Sono entrati tutti per cambiare gomme (caos in pitlane) e i team radio sono disponibili, oltre al feeling della pista. Impossibile che non immaginassero cosa avrebbero fatto gli altri. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito ..Sainz..ha perso posizioni al box a cambiare le gomme?

Modificato da nkola1979

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come è finito dietro la williams??..)non penso siano i più veloci.....

Modificato da nkola1979

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Vettel, Sainz, Bottas, Stroll investigati per procedure pre-gara.

 

 

Vettel non si è tolto la maglietta nera prima dell'inno aveva la maglietta arcobaleno

si merita almeno 5 posizioni in griglia a Spa :zizi:

Modificato da jeremy.clarkson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SebMat ha scritto:

Mercedes era la prima a schierarsi in griglia quindi non sapevano cosa avrebbero fatto gli altri. Scelta sbagliata ma facile dirlo dopo.

 

amico mio, è stato uno degli errori più grossolani che io ricordi! appena usciti dai box era evidentissimo che la pista fosse asciutta infatti io non mi raccapezzavo del perchè nessuno, manco nelle retrovie, avesse messo direttamente le slick...

non hanno scusanti, un errore del genere è davvero troppo grave per giustificarlo. tra l'altro non escludo nemmeno dalle colpe lewis che in pista aveva sott'occhio lo stato delle cose, e sapeva bene che tenere le inter anche per 3 giri in quelle condizioni equivale a distruggerle, per cui qualunque pioggia sarebbe arrivata dopo non avrebbe importato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se l'errore della mb l'avesse fatto la Ferrari ahahaha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wolff si è preso la responsabilità, secondo loro ci sarebbe stata ancora pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se rientrava pure Hamilton cosa prevedeva la procedura? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

amico mio, è stato uno degli errori più grossolani che io ricordi! appena usciti dai box era evidentissimo che la pista fosse asciutta infatti io non mi raccapezzavo del perchè nessuno, manco nelle retrovie, avesse messo direttamente le slick...

non hanno scusanti, un errore del genere è davvero troppo grave per giustificarlo. tra l'altro non escludo nemmeno dalle colpe lewis che in pista aveva sott'occhio lo stato delle cose, e sapeva bene che tenere le inter anche per 3 giri in quelle condizioni equivale a distruggerle, per cui qualunque pioggia sarebbe arrivata dopo non avrebbe importato.

Più che altro non mi spiego perché questo azzardo non se lo sia preso Red bull. Con l'auto conciata così e partendo così dietro io ci avrei provato a mettere subito le slick. Tra l'altro nessuno se n'è accorto che la pista era praticamente asciutta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, nkola1979 ha scritto:

Non ho capito ..Sainz..ha perso posizioni al box a cambiare le gomme?

 

Il pit è stato leggermente più lento, ma c'era pure un unsafe release di Tsunoda che non hanno manco investigato e di fatto ha messo Sainz dietro pure a Latifi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto solo ora che now tv mi si è disdetto a mia insaputa proprio oggi....

Bel gran premio in generale, per quanto riguarda raikkonen peccato purtroppo per la penalità, mi è sembrato andare bene comunque (specie se confrontato con, l'altrettanto sfortunato, giovinazzi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Più che altro non mi spiego perché questo azzardo non se lo sia preso Red bull. Con l'auto conciata così e partendo così dietro io ci avrei provato a mettere subito le slick. Tra l'altro nessuno se n'è accorto che la pista era praticamente asciutta?

l'Alfa Romeo non aveva fatto rientrare Giovinazzi prima della prima partenza per mettere le slick?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hunaudieres ha scritto:

l'Alfa Romeo non aveva fatto rientrare Giovinazzi prima della prima partenza per mettere le slick?

Alla prima partenza si. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima dimostrazione di quella che ormai può essere considerata quasi una legge di natura: ad Hamilton anche quando qualcosa gli va male, non gli va mai TUTTO male.
Verificata ormai innumerevoli volte, ci sono sicuramente delle eccezioni ma sono davvero poche (e confermano la regola).

Qui se era ripartito ultimo la colpa era sua e del team, quindi non si parli di "sfortuna".
Sfortuna è quella di Verstappen, di Norris e di Leclerc.

Grande Alonso.
Non c'è altro da aggiungere.

Vettel ... speravo in un guizzo d'orgoglio e di aggressività ma nonostante il podio mi è sembrato lo stesso Vettel degli ultimi 3 anni, non troppo lucido, non molto veloce e poco aggressivo anche oggi che ne aveva la possibilità.
Risultato che gli rimanda un pensionamento che potrebbe essere opportuno.

Ocon, vabbè, non lo si può criticare, non ha fatto un solo errore (o forse un piccolo lungo?).

Sainz, ero curioso di vedere le sue prestazioni a fianco di Leclerc ma più passano i GP e più mi è chiaro che le gerarchie in Ferrari lo vedono ragionevolmente come seconda guida.
Oggi il sorpasso di Hamilton lo poteva ritardare, avendo un doppiaggio a sinistra doveva buttarsi subito a destra e chiudere la strada ad Hamilton.
Poi, chiaramente, Hamilton sarebbe passato al 90% (ma se ci fosse stato ancora Alonso al posto di Sainz, sarebbe stato al 60% ...)

Per il resto, l'inerzia del momento e una Mercedes che era stata troppo presto giudicata "superata" dalla Red Bull spingono verso l'ottavo titolo il "pilota social".
Spero di sbagliarmi.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton è più contento sia andata a finire così.

 

Mi spiego:

 

Cosa sarebbe stato meglio?

 

Un momento storico che verrà ricordato per sempre in F1 con te che parti da solo + terzo posto

 

Oppure

 

Ennesima vittoria anonima con 1 minuto di distacco con braccio fuori dal finestrino fermandosi ai box?

 

Tutta la vita la prima.

 

 

Modificato da Nemesis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dall'auto di Vettel sono riusciti a prelevare solo 0.3 litri di benzina (il regolamento ne prevede 1.0) per i test post-gara.

Quindi esclusione in vista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jeremy.clarkson ha scritto:

dall'auto di Vettel sono riusciti a prelevare solo 0.3 litri di benzina (il regolamento ne prevede 1.0) per i test post-gara.

Quindi esclusione in vista

 

Ah bè, guarda caso ho appena scritto: ad Hamilton anche quando qualcosa gli va male, non gli va mai TUTTO male:asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×