Vai al contenuto
Mito Ferrari

Di chi è la colpa

Post raccomandati

Il contatto Hamilton-Verstappen di domenica passata ha acceso gli animi fra i fans della F1: c'è chi dice sia stato un normalissimo incidente di gara, chi dà la colpa ad Hamilton che era fuori traiettoria e troppo veloce, chi a Verstappen che ha fatto la curva come fosse stato da solo.

 

L'episodio è già diventato un instant classic, e va di diritto nell'antologia delle scene memorabili della F1.

 

Ma il motorsport è pieno di episodi del genere, che proprio come nel caso Verstappen-Hamilton hanno dato il via a lunghi dibattiti fra i piloti coinvolti, fra i team e fra il pubblico.

 

Alla luce del vostro pensiero sull'accaduto, vorrei proporvi alcuni incidenti simili e sentire il vostro parere: di chi è la colpa per il contatto?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher - Hill, il tedesco cerca palesemente il contatto (ed è la prima manovra sporca, seguirà Jerez), Hill fa la figura del pollo cercando di infilarsi subito quando avrebbe dovuto aspettare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tranne il primo in cui non vedo colpevoli, gli altri sono abbastanza palesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando all'incidente di domenica, articolo di FPassion che raccoglie le opinioni, divise poi sulle loro opinioni, di alcuni fra piloti, ex piloti, dirigenti e personaggi vari del Circus.

Colpa di chi: tutte le opinioni sull'incidente Hamilton-Verstappen - Zoom - ManifestoMotore (formulapassion.it)

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Beyond ha scritto:

tranne il primo in cui non vedo colpevoli, gli altri sono abbastanza palesi

 

Cioè nel terzo e nel quarto chi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Cioè nel terzo e nel quarto chi?

 

nel terzo quello che ha tentato la staccata si è buttato alla cazzo, nel quarto quello dietro ha tamponato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

 

nel terzo quello che ha tentato la staccata si è buttato alla ca**o, nel quarto quello dietro ha tamponato

 

sulla quarta in verità credo sia andata diversamente, evoco @chatruc che di NASCAR ne sa.

Credo che sia stato quello davanti (Edwards) a sterzare contro Keselowski per bloccarlo, con quest'ultimo che non poteva andare più giù poiché c'era la doppia riga gialla, invalicabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ha messo i tag?

 

Christian Horner?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nemesis ha scritto:

Ma chi ha messo i tag?

 

Christian Horner?

 

No, manca avvocato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe qualche video dei kart e dei tricicli anche, non mi so fare una opinione completa cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/7/2021 Alle 16:38, Mito Ferrari ha scritto:

 

sulla quarta in verità credo sia andata diversamente, evoco @chatruc che di NASCAR ne sa.

Credo che sia stato quello davanti (Edwards) a sterzare contro Keselowski per bloccarlo, con quest'ultimo che non poteva andare più giù poiché c'era la doppia riga gialla, invalicabile

Sto vivendo un'estate veramente impegnativa e non ho avuto nemmeno tempo di passare di qui per festeggiare la copa América. Direi che la verità ce l'ho solo io più di Belpietro. Di NASCAR me ne intendo pareggia.

 

Da quello che vedo (Brad e Carl), state parlando del finale di Talladega di Aprile 2009. Edwards era davanti ed è andato a bloccare (giustamente) Keselowski. I due si sono toccati e Carl è volato. Giustamente, Keselowski non poteva andare sotto la doppia linea gialla. Si direbbe che la colpa (per quanto non venne giudicato colpevole) è stata al 100 % di Edwards.

 

L'anno dopo invece, Edwards ne combinò una grossa contro Keselowski ad Atlanta. Roba da sospensione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chatruc ha scritto:

Sto vivendo un'estate veramente impegnativa e non ho avuto nemmeno tempo di passare di qui per festeggiare la copa América. Direi che la verità ce l'ho solo io più di Belpietro. Di NASCAR me ne intendo pareggia.

 

Da quello che vedo (Brad e Carl), state parlando del finale di Talladega di Aprile 2009. Edwards era davanti ed è andato a bloccare (giustamente) Keselowski. I due si sono toccati e Carl è volato. Giustamente, Keselowski non poteva andare sotto la doppia linea gialla. Si direbbe che la colpa (per quanto non venne giudicato colpevole) è stata al 100 % di Edwards.

 

L'anno dopo invece, Edwards ne combinò una grossa contro Keselowski ad Atlanta. Roba da sospensione.

 

Vabè rischiò veramente di ucciderlo volontariamente.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×