Vai al contenuto
KimiSanton

2021.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

su youtube si trova il team radio di Verstappen appena dopo il botto

 

abbastanza terrificante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forum impazzito, sorry

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Ha provato a resistere ma è finito lungo, anche secondo me doveva provare a stringere un po' di più. Anche se probabilmente sarebbe finita con lui fuori e Hamilton che proseguiva senza problemi. :asd:

Probabilmente si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton credo abbia dimostrato per l'ennesima volta l' "uomo" che è con le dichiarazioni che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

su youtube si trova il team radio di Verstappen appena dopo il botto

 

abbastanza terrificante

Cosa dice? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Perez ora deve trovare il modo di essere davanti ad Hamilton e cercare.di buttarlo fuori o fare un incidente insieme a lui in modo da far recuperare a Verstappen i punti persi oggi ingiustamente.

Ragazzi basta ho finito le react

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo la rossa in Ungheria 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che siano in corso accertamenti ma sta bene l'olandese, menomale quel botto avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori anche per la gomma che si è staccato ed è rimasta in pista.

 

Credo che Luigino non abbia capito una cosa, Verstappen non è Vettel.

 

Non scrivo nulla di più su questo inglese.

 

Ancora una volta sia Bottas che Perez credo abbiano dimostrato di non essere affatto piloti adatti a top team, sono dell'idea che le prime guide dei due top team ottengano delle performance nettamente migliori dei secondi proprio più per i demeriti di quest'ultimi che per propria bravura.

 

Ferrari oggi un ottimo passo gara, veramente buono tutto sommato anche con le hard rispetto ai soliti standard, comunque ho la sensazione che questa gomma sui compound più duri favorisca i crucchi.

Mancano i cavalli è evidentissimo.

 

Mclaren come al solito molto veloci, come sportivo non mi è piaciuto l'atteggiamento di Norris e parlo del come ha permesso un certo sorpasso.

 

 

 

 

16 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Cosa dice? 

 

Si sente che è molto sofferente:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, duken ha scritto:

 

 

 

Si sente che è molto sofferente:

 

 

10 secondi e tutto come prima :baraldi:

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sisley 4x4 ha scritto:

 

Fogna ? Perché fogna ? Dall' alto di quale superiore intelligenza dai della fogna ad un blog seguitissimo di un giornalista competente e con una lunghissima esperienza di formula 1 ,? Guarda che non sei Eddy Jordan..... nemmeno l' unghia del suo mignolo del piede sinistro. 

 

e come lo dovrei chiamare un pseduo blog dove la maggioranza della coltissima e intelligentissima utenza pensa seriamente che la manovra di ham oggi sia stata fatta di proposito :rotfl:   

 

ma infatti non fa onore a turrini che ci sia un blog a suo nome senza la minima moderazione dove 24 ore su 24 vengono rivolti insulti anche sul personale ad ham e a quei pochi tifosi coraggiosi che frequentano quel blog, pensa alla loro di intelligenza, non alla mia.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, rimatt said:

 

Me ne fega poco della questione, spero però che non abbia davvero aspettato più di mezz'ora prima di chiedere come stava Max.

io l'ho seguita sul SKY UK e ho sentito il team radio mentre entravano ai box sotto SC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Citazione

  @SuperScattoVai a rivedere l'on board, quando si toccano ham è a 10cm dalla riga bianca, no 10 metri.

 
Sei proprio sicuro che siano 10 cm?
 
Schermata-2021-07-18-alle-19-35-47.png

Schermata-2021-07-18-alle-19-36-51.png
 
E' abbastanza ovvio che Lewis volesse passare, ha forzato la staccata ed è arrivato lungo, l'altro era all'esterno su una traiettoria più veloce.
Se si prosegue idealmente la traiettoria delle due auto si vede che Ham sta puntando la tribuna.
 
Il problema è che 10 secondi si danno per un incidente che porta conseguenze meno gravi di queste: Ham non ha fatto apposta ma l'errore è suo e visto la posta in palio 10 secondi sono un presa in giro
 
 
6 minuti fa, Jordan ha scritto:

 

e come lo dovrei chiamare un pseduo blog dove la maggioranza della coltissima e intelligentissima utenza pensa seriamente che la manovra di ham oggi sia stata fatta di proposito :rotfl:   

 

Beh non c'era l'intenzione di uccidere Max, ma che sia stata un'entrata alla sperindio sì

Modificato da andycott
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, rimatt said:

 

Me ne fega poco della questione, spero però che non abbia davvero aspettato più di mezz'ora prima di chiedere come stava Max.

io l'ho seguita sul SKY UK e ho sentito il team radio mentre entravano ai box sotto SC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le penalità si danno per i comportamenti non per le conseguenze.

Se invece che con Max fosse successo con Norris e Norris fosse solo andato in testa coda potendo proseguire 5 secondi invece di 10?

 

Per me addirittura è un incidente di gara.

Fossero stati Bottas e Perez non se li sarebbe cagati nessuno.

 

Se devi dare la la colpa la dai (giustamente) ad hamilton, anche se pure Max poteva fare di meglio per evitare il contatto.

Considerando (impossibile non farlo) chi erano i due attori ci sta la penalità, ma resta il contatto tra due che non vogliono mollare: si vede benissimo il camera car di Max che lo vede allarga e poi riprende la traiettoria senza concedere niente.

Lo sai in quel momento che rischi il contatto andando a chiudere come sai che rischi il contatto provando a restare lì.
Hamilton non è stato favorito dalla direzione gara oggi: ha avuto semplicemente un culo infinito

 

Pensare che il contatto sia intenzionale è da frustrati.

Godetevi lo spettacolo

Pure io ci sono rimasto male per Charles, ma devo farmela andare bene così.

 

 

 

Modificato da McBibus
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jordan ha scritto:

 

e come lo dovrei chiamare un pseduo blog dove la maggioranza della coltissima e intelligentissima utenza pensa seriamente che la manovra di ham oggi sia stata fatta di proposito :rotfl:   

 

ma infatti non fa onore a turrini che ci sia un blog a suo nome senza la minima moderazione dove 24 ore su 24 vengono rivolti insulti anche sul personale ad ham e a quei pochi tifosi coraggiosi che frequentano quel blog, pensa alla loro di intelligenza, non alla mia.

 

Quindi i commissari che hanno trovato in Hamilton una colpa sono dei deficienti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seriamente ragazzi... la vittoria di Hamilton sarà stata pure immeritata ma voi non siete certo gente migliore di lui :/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, McBibus ha scritto:

Le penalità si danno per i comportamenti non per le conseguenze.

Se invece che con Max fosse successo con Norris e Norris fosse solo andato in testa coda potendo proseguire 5 secondi invece di 10?

 

Per me addirittura è un incidente di gara.

Fossero stati Bottas e Perez non se li sarebbe cagati nessuno.

 

Se devi dare la la colpa la dai (giustamente) ad hamilton, anche se pure Max poteva fare di meglio per evitare il contatto.

Considerando (impossibile non farlo) chi erano i due attori ci sta la penalità, ma resta il contatto tra due che non vogliono mollare: si vede benissimo il camera car di Max che lo vede allarga e poi riprende la traiettoria senza concedere niente.

Lo sai in quel momento che rischi il contatto andando a chiudere come sai che rischi il contatto provando a restare lì.
Hamilton non è stato favorito dalla direzione gara oggi: ha avuto semplicemente un culo infinito

 

Pensare che il contatto sia intenzionale è da frustrati.

Godetevi lo spettacolo

Pure io ci sono rimasto male per Charles, ma devo farmela andare bene così.

 

 

 

Sono d'accordo . Colposo ma non intenzionale.

Su questo non ci piove. E vuoi che te ne dica un altra ? Se fosse uscito fuori gara anche Hamilton avrei goduto tantissimo.....perché allora sì che Leclerc poteva vincere......in una gara normale arrivava terzo o quarto...non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale che prende decisamente una piega diversa, da un possibile colpo KO di Verstappen alla rimonta massima (quasi, manca il punto del GPV) possibile. L'olandese ora deve solo pensare a tirare fuori tutta la performance possibile da quella vettura, senza pensare a rivalse varie. 

 

Leclerc grandissima gara, ma ancora una volta io non sono sorpreso da quanto buona fosse la vettura qui a Silverstone. Ovviamente gap da Mercedes e Red Bull c'è (Perez weekend terrificante in negativo), meno del 2020 ovviamente. Se quella vettura fece 3-4 e pure tranquillamente l'anno scorso, non mi sorprende che fosse in quelle zone e pure con merito. Buona rimonta anche di Sainz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, McBibus ha scritto:

Le penalità si danno per i comportamenti non per le conseguenze.

Se invece che con Max fosse successo con Norris e Norris fosse solo andato in testa coda potendo proseguire 5 secondi invece di 10?

 

Per me addirittura è un incidente di gara.

Fossero stati Bottas e Perez non se li sarebbe cagati nessuno.

 

 

 

 

 

 l’entità delle penalizzazioni devono tener conto delle conseguenze,se un contatto determina il ritiro dell’avversario.la penalizzazione deve essere congrua e in questo caso non lo è. verstappen zero punti e 10 secondi per la mercedes di Hamilton sono praticamente ininfluenti sull’esito finale della gara,infatti così è stato

Modificato da pigeiarvei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The pagelline of Terruzzi

 

 
Spoiler

 

Voto 10 a Leclerc. Un saggio di guida, un sogno regalato ai ferraristi, una tenuta nervosa strepitosa. Non aveva la miglior macchina, è stato in testa sino a due giri dalla fine. Era una occasione da cogliere. Beh, giù il cappello.
Voto 9 a Hamilton. Voleva ribadire il dominio del re a casa propria. L’ha fatto con una voracità spaventosa. Credo che le discussioni sulle responsabilità del botto con Verstappen saranno eterne. Ha avuto la meglio, ha raddrizzato il Mondiale. Questo resta, al netto delle opinioni altrui.
Voto 8 a Verstappen. Vederlo fuori e sofferente dentro un pomeriggio potenzialmente felice dispiace. Forse avrebbe potuto lasciar passar andare Hamilton, più veloce, arrazzatissimo eccetera eccetera. Visto che qui si balla un campionato. Ma sono chiacchiere da chi sta seduto. Il prezzo di questo GP, comunque, esorbitante.
Voto 7 a Indiana Jones e a Fernando Alonso. Harrison Ford: un po’ bolso ai box ma più rassicurante e meno ganassa di Tom Cruise. Se Leclerc l’avesse caricato a bordo, forse avremmo una classifica diversa. Fernando ha fatto Indiana Jones sabato. Per chi avesse dei dubbi residui sulla tempra, saluti e baci.
Voto 6 a Norris. Si ricorda sempre di complimentarsi con chi lo batte. Solo per questo, applausi. Poi porta a casa il pane ogni domenica. Quando può brillare e quando non c’è verso.
Voto 5 a Sainz. Insomma, con un compagno così brillante è dura far bella figura. Un po’ calato col caldo estivo. E non proprio fortunatissimo, visto il pit stop al rallenty (con responsabilità anche sua). Coraggio.
Voto 4 alla decisione di attribuire la pole a chi vince la Sprint Race. La pole è roba da picco velocistico, da qualifica, mica da garetta. Dai, Stefano (Domenicali), cambia la regola, please.
Voto 3 a Vettel. Oh, santa polenta, uno strafalcione dei suoi, dopo un buon avvio. Seb ogni tanto salta sul carrello dei bolliti, circondato dalla salsa verde Aston Martin.
Voto 2 a Russell. Il ragazzo è velocissimo ma si spegne ogni tre per due. Nei primi giri di gara troppo spesso. Il voto è basso perché il suo livello è, dovrebbe essere, altissimo.
Voto 1 a ciò che non cambia mai. Vale a dire le interviste degli ex piloti dopo qualifiche, Sprint Race e Gran Premio. Loffie le domande, scontate le risposte. Basta, dai.
Voto 0 alla folla senza limiti di Silverstone. Come se fossimo in un'epoca uguale ad altre. C’è una pandemia in atto o no? Pare di no, da quelle parti lì.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×