Vai al contenuto
Trailblazer

Nuovo layout Abu Dhabi

Post raccomandati

Circuito-Abu-Dhabi.jpg

 

Modifiche che mi piacciono. Il lungo rettifilo più staccanota era poco sfruttabile a causa del fatto che fosse preceduto a sua volta da una chicane + tornante a 180° troppo lento, che creava troppo effetto elastico. Ora si vedranno certamente più sorpassi in quel punto dal momento che abbiamo un unica curva, sempre lenta, ma certamente con meno effetto elastico.

 

Le altre modifiche le trovo comunque buone, renderanno il tracciato più veloce.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

Circuito-Abu-Dhabi.jpg

 

Modifiche che mi piacciono. Il lungo rettifilo più staccanota era poco sfruttabile a causa del fatto che fosse preceduto a sua volta da una chicane + tornante che creava troppo effetto elastico. Ora si vedranno certamente più sorpassi in quel punto.

 

Le altre modifiche le trovo comunque buone, renderanno il tracciato più veloce.

 

La fine del secondo rettilineo non mi piace.

Lì doveva essere messa una curva secca da prima marcia, facendo così, non essendoci più una frenata secca, i sorpassi in quel punto saranno una chimera, verrano fatti più sul primo rettilineo che sul secondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

La fine del secondo rettilineo non mi piace.

Lì doveva essere messa una curva secca da prima marcia, facendo così, non essendoci più una frenata secca, i sorpassi in quel punto saranno una chimera, verrano fatti più sul primo rettilineo che sul secondo.

nel secondo rettifilo i sorpassi erano molto rari già prima (per lo stesso motivo di prima, un rettifilo con staccatona è inutile se a sua volta preceduto da una staccatona, si crea troppo elastico), tanto vale mettere una bella curva da pennellare ^_^

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

Circuito-Abu-Dhabi.jpg

 

Modifiche che mi piacciono. Il lungo rettifilo più staccanota era poco sfruttabile a causa del fatto che fosse preceduto a sua volta da una chicane + tornante a 180° troppo lento, che creava troppo effetto elastico. Ora si vedranno certamente più sorpassi in quel punto dal momento che abbiamo un unica curva, sempre lenta, ma certamente con meno effetto elastico.

 

Le altre modifiche le trovo comunque buone, renderanno il tracciato più veloce.

 

Ci sono leggere modifiche da settimana enigmistica anche alle 3 curve squadrate attorno all'hotel cetriolo, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Ci sono leggere modifiche da settimana enigmistica anche alle 3 curve squadrate attorno all'hotel cetriolo, o sbaglio?

si, credo siano state riprofilate per renderle più veloci.

 

Sicuramente resta una pista dal fascino 0, ma va dato atto che un miglioramento significativo c'è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saranno contentissimi i programmatori della Codemasters. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le curva che sostituisce le  11-12-13-14 avrà anche un po' di banking, curioso di veder se aiuterà magari nel tratto successivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

 

La fine del secondo rettilineo non mi piace.

Lì doveva essere messa una curva secca da prima marcia, facendo così, non essendoci più una frenata secca, i sorpassi in quel punto saranno una chimera, verrano fatti più sul primo rettilineo che sul secondo.

 

:mick3m:

 

È giusto semplificare, per migliorare circuiti e spettacolo. Come feci io a suo tempo con Austin. Purtroppo non mi ascoltarono.

 

8gAuVis.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, crucco ha scritto:

 

:mick3m:

 

Beh, dal 1984 in poi credo di capirne un po' di F1 e so, che dopo un lungo rettilineo, se si mette una curva da prima marcia (al massimo di seconda), le possibilità di sorpasso sono garantite.

Quindi, se si è intervenuti alla fine del secondo rettilineo eliminando una curva secca, lì sicuramente non vedremo più sorpassi come avvenuti in tutte le edizioni del gp di Abu Dhabi.

Si è preferito spostarli nel primo rettilineo.

E quest'è.

 

P.S. Se si modificasse anche la prima curva di Budapest, anche lì vedremo sorpassi.

 

Non ci vuole un mago per capirlo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trailblazer ha scritto:

Circuito-Abu-Dhabi.jpg

 

Modifiche che mi piacciono. Il lungo rettifilo più staccanota era poco sfruttabile a causa del fatto che fosse preceduto a sua volta da una chicane + tornante a 180° troppo lento, che creava troppo effetto elastico. Ora si vedranno certamente più sorpassi in quel punto dal momento che abbiamo un unica curva, sempre lenta, ma certamente con meno effetto elastico.

 

Le altre modifiche le trovo comunque buone, renderanno il tracciato più veloce.

 

Era ora... il tornantino prima del rettilineo era un obbrobrio 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Norisring è stato progettato da Rio Nero infatti:

 

Norisring72.997d8540f7e7b558137546a9a6a1

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

Beh, dal 1984 in poi credo di capirne un po' di F1 e so, che dopo un lungo rettilineo, se si mette una curva da prima marcia (al massimo di seconda), le possibilità di sorpasso sono garantite.

Quindi, se si è intervenuti alla fine del secondo rettilineo eliminando una curva secca, lì sicuramente non vedremo più sorpassi come avvenuti in tutte le edizioni del gp di Abu Dhabi.

Si è preferito spostarli nel primo rettilineo.

E quest'è.

 

P.S. Se si modificasse anche la prima curva di Budapest, anche lì vedremo sorpassi.

 

Non ci vuole un mago per capirlo!!

 

Sì però più della metà erano controsorpassi di piloti superati nel rettilineo precedente che sfruttavono il secondo DRS, quindi avevi sì due sorpassi al prezzo di uno, ma di fatto si contribuiva anche a mantenere lo status quo nelle posizioni.

Quindi di fatto era solo spettacolo e zero prestazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Sì però più della metà erano controsorpassi di piloti superati nel rettilineo precedente che sfruttavono il secondo DRS, quindi avevi sì due sorpassi al prezzo di uno, ma di fatto si contribuiva anche a mantenere lo status quo nelle posizioni.

Quindi di fatto era solo spettacolo e zero prestazione.

 

Beh, Rio ha detto che ne capisce "un po' " di F1, non che ne capisce "tutto" o "tanto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Beh, Rio ha detto che ne capisce "un po' " di F1, non che ne capisce "tutto" o "tanto".

 

Ne capisco abbastanza per smentire ogni tua velleità di pensiero retrogade :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembrano modifiche molto sensate. Ci hanno messo un decennio, ma almeno l'hanno capito alla fine che quel circuito era una m***a.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Il Norisring è stato progettato da Rio Nero infatti:

 

Norisring72.997d8540f7e7b558137546a9a6a1

 

Questo circuito è quello che intendo. Curva da prima marcia dopo un rettilineo.

Grande!!

Lo voglio nel mondiale, subito!!!  :zizi:

:barr1:

:bot3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se solo queste modifiche le avessero fatte nel 2010. :fersad2:

4 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Mi sembrano modifiche molto sensate. Ci hanno messo un decennio, ma almeno l'hanno capito alla fine che quel circuito era una m***a.

 

m***a era e m***a rimane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, White Star ha scritto:

 

Ci sono leggere modifiche da settimana enigmistica anche alle 3 curve squadrate attorno all'hotel cetriolo, o sbaglio?

 

Sembra abbiano leggermente aumentato il raggio di curvatura, occhio di lince.

 

2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Se solo queste modifiche le avessero fatte nel 2010. :fersad2:

 

m***a era e m***a rimane.

 

Staremmo ancora parlando di un mondiale del cuore e dell'abilità. :ferking:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trailblazer ha scritto:

Sicuramente resta una pista dal fascino 0

 

Quoto.

 

38 minuti fa, rimatt ha scritto:

m***a era e m***a rimane.

 

Quoto di più.

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dopo 10 anni si sono svegliati, e si sono resi conto di togliere la chicane lenta prima del primo rettilineo aeroportuale...
ben venga anche la rimozione della chicane sx-dx-sx con un unico tornante alla fine del secondo lungo rettifilo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×