Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti 2022

Post raccomandati

Apriamo il topic per discutere dello schieramento del prossimo anno.

 

Al momento ci sono diversi punti interrogativi:

 

  • Mercedes: Hamilton rinnova? Bottas resta? Russell al suo posto?
  • Red Bull: dovrebbe restare con la coppia attuale
  • Ferrari: confermati
  • McLaren: confermati
  • Alpine: ocon che fa? 
  • Aston Martin: confermati
  • Alpha Tauri: confermati
  • Alfa Romeo: Kimi continua? Giovinazzi pure?
  • Williams: entrambi da valutare
  • Haas: TBC
Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già noto un primo fail.

Il contratto di ocon scade a fine anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma credo possa solo restare in renault, che altre opzioni ha? escluderei mercedes con russell ormai pronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo i miei informatori Ocon in Alpine salta, al suo posto Gasly.

Perez non rimarrà in Red Bull; Bottas o Williams o fuori dalla F1 come titolare (ho sentito di riserva Alpine o Aston Martin).

Alfa Romeo quasi sicuramente con Schumacher fra i titolari, forse salta Giovinazzi o forse anche Raikkonen (che dovrebbe andare in pensione).

Alpha Tauri ho sentito Tsunoda-Lawson o Tsunoda-Vips.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Secondo i miei informatori Ocon in Alpine salta, al suo posto Gasly. 

Perez non rimarrà in Red Bull; Bottas o Williams o fuori dalla F1 come titolare (ho sentito di riserva Alpine o Aston Martin). 

Alfa Romeo quasi sicuramente con Schumacher fra i titolari, forse salta Giovinazzi o forse anche Raikkonen (che dovrebbe andare in pensione).

Alpha Tauri ho sentito Tsunoda-Lawson o Tsunoda-Vips. 

 

che affare l'alpine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ocon sta facendo bene ora. Probabilmente rinnoverà a meno che non lo chiamino in MB ma dubito...

I posti più traballanti sono Bottas Kimi Giovi e Perez.

 

Schumacher e Palpatine sicuro faranno un altro anno in Haas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, Mick e Nikita hanno un biennale. 

Gasly era dato partente in direzione Alpine a sostituire Ocon, però Ocon al momento sta facendo bene quindi non avrebbe senso non rinnovarlo. Vedremo più in la. 

In ogni caso, visto che Tsunoda non sta proprio facendo faville, Marko, Horner, Tost e Mateschitz ci penseranno 21 volte prima di lasciare partire, o peggio cacciare, Gasly. 

Redbull intanto deve capire cosa farà Verstappen. Non dovrebbe lasciare, ma se chiamasse Mercedes... In ogni caso Perez lo reputo più saldo di quello che si pensi. Iniziare un nuovo ciclo di regolamenti e per il quarto anno con un pilota nuovo (e che per il secondo anno non verrà dal Junior team) accanto a Max mi pare rischioso. Se Sergio si ripiglia un pochettino, secondo me, ha il sedere salvo. 

Il grosso della danza dei sedili sarà attorno ai motorizzati Mercedes. 
Al 99% sarà Mercedes Hamilton - Russel. Con buona pace del prossimo 8 volte campione. 
Bottas è alla frutta con la stella a tre punte. Potrebbe però tornare in Williams, magari con in dote uno sconto dei motori Mercedes, oppure attenzione alla verde Aston Martin. 
Proprio il sedile del 5 tedesco secondo me è quello più traballante. Stroll sr, una volta dimostrato al mondo che il figlio vale un Vettel(4 volte campione), potrebbe liberarsene sfruttando clausole di prestazione e mettere qualcuno più economico al suo posto. 
Un Vettel lento porta comunque un danno di immagine ad Aston.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà, ma io Russell sulla Mercedes non ce lo vedo. E Wolff recentemente ha menzionato nuovamente Ocon nel giro dei piloti. Ocon che sta facendo bene al momento con Alpine (sicuramente meglio del previsto nel confronto con Alonso nelle prime 4 gare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai capito perché non ci sia mai stato un approccio anche passato Mercedes - Vettel. Tedesco su auto tedesca, sarebbe stato perfetto.

 

E Vettel con una macchina simile ha dimostrato di essere eccellente. 

 

Scusate se OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Io non ho mai capito perché non ci sia mai stato un approccio anche passato Mercedes - Vettel. Tedesco su auto tedesca, sarebbe stato perfetto.

 

E Vettel con una macchina simile ha dimostrato di essere eccellente. 

 

Scusate se OT.

Cosa te ne fai di Vettel se hai Hamilton?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Cosa te ne fai di Vettel se hai Hamilton?

 

Un pó quello che te ne fai se hai Alonso. Ovviamente faccio riferimento al 2012-2013-2014. 

 

Vettel avrebbe garantito analoghi risultati e piú spinta mediatica in patria.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Un pó quello che te ne fai se hai Alonso. Ovviamente faccio riferimento al 2012-2013-2014. 

 

Vettel avrebbe garantito analoghi risultati e piú spinta mediatica in patria.

Merdeces aveva bisogno di un pilota per il 2013. Vettel non era libero nel 2013.

Dopo anche Nasr avrebbe vinto il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Merdeces aveva bisogno di un pilota per il 2013. Vettel non era libero nel 2013.

Dopo anche Nasr avrebbe vinto il mondiale.

 

Una mera questione temporale, ci sta. IMHO le due parti sarebbero state perfette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Schumacher e Palpatine sicuro faranno un altro anno in Haas.

 

Palpatine?:rotfl:ma perché?

 

Secondo me Hamilton, potrebbe lasciare, dopo aver superato tutti i record. A quel punto credo che Mercedes si presenterà con Bottas e Russel.

 

Secondo me un bel dubbio potrebbe essere l'Alfa Romeo...Kimi è una bella incognita... se non dovesse continuare non escludo una promozione di Mick in Alfa Romeo...tanto, in fin dei conti insieme alla Haas è sempre pollaio Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Un pó

@Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charlitas ha scritto:

Secondo me Hamilton, potrebbe lasciare, dopo aver superato tutti i record. A quel punto credo che Mercedes si presenterà con Bottas e Russel. 

 

 

sièèè, così Bottas si suicida perdendo il mondiale contro Russell. A quel punto meglio una coppia tutta nuova, magari un Verstappen - Russel :sisi:

 

cmq non sono convinto Lewis lasci se stanno già pensando al rinnovo, e se dovesse vincere l'ottavo titolo fa l'ennesima cazzata a continuare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yellow ha scritto:

 

sièèè, così Bottas si suicida perdendo il mondiale contro Russell. A quel punto meglio una coppia tutta nuova, magari un Verstappen - Russel :sisi:

 

cmq non sono convinto Lewis lasci se stanno già pensando al rinnovo, e se dovesse vincere l'ottavo titolo fa l'ennesima cazzata a continuare

 

Beh... Verstappen in Mercedes, non lo so... Per me Verstappen e Red Bull sono come Zanetti e l'Inter, inseparabili...

penso che Verstappen possa decidere di cambiare scuderia nel momento in cui vincesse il mondiale con la Red Bull, e fosse alla ricerca di nuove sfide...

 

Per quanto riguarda Hamilton, boh...i suoi rinnovi sanno sempre di telenovela, basta pensare a quello che è successo a fine mondiale scorso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Sarà, ma io Russell sulla Mercedes non ce lo vedo. E Wolff recentemente ha menzionato nuovamente Ocon nel giro dei piloti. Ocon che sta facendo bene al momento con Alpine (sicuramente meglio del previsto nel confronto con Alonso nelle prime 4 gare)


Toto è furbo, come dire ad Ocon ( fds) fai attenzione quando ti doppiano...fanne meno quando ti doppia Max oppure una RB.

E poi sta arrivando Montecarlo....:toto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero nella riconferma di Perez e di Russell in Mercedes.

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo i miei informatori:

 

RB Verstappen-albon o verstappen-tsunoda

AT tsunoda-lawson o tsunoda-vips o albon-vips/lawson

 

Alpine alonso-gasly

 

Mercedes Hamilton-ocon

 

Bottas terzo Aston Martin

 

Vettel se si ritira sostituito da Russell, altrimenti Russell fuori da Mercedes e va in Alfa Romeo con Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×