Vai al contenuto
Charlitas

Museo Ferrari Maranello

Post raccomandati

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho bisogno di qualche info riguardo il museo di Maranello.

Sto pensando di portare i bimbi. Ma vorrei capire un po' come funziona considerando che vorrei fare anche il tour panoramico pista di Fiorano e fabbrica con il trenino che dovrebbe durare 45 minuti.

Vi faccio un paio di domande:

1) Orientativamente quanto dura la visita al museo?

2) Ne vale la pena fare anche il tour panoramico? Se sì, chi l'ha fatto sa dirmi se conviene andare di festivo infrasettimanale o nei week end quando non ci sono gp o di feriale, nella speranza di incontrare qualcuno...:wub:

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il museo è molto bello e merita la visita. se porti i bambini sicuramente non potrai soffermarti a lungo a vedere le monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

il museo è molto bello e merita la visita. se porti i bambini sicuramente non potrai soffermarti a lungo a vedere le monoposto.

Perché? Perché non possono fermarsi per regole del museo o perché è ben noto che i bimbi si stufano?

 

In realtà i miei sono tutti patiti di macchine...quello che potrebbe succedere è che vogliano salirci su :asd:

 

Quando li abbiamo portati a Volandia erano estasiati dal vedere aerei ed elicotteri di ogni tipo...poi per di più li si poteva anche salire.

 

Invece il tour di Fiorano ne vale la pena?

 

Figlio n.3 è alla disperata ricerca di una Ferrari verde....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende sempre da quanto tempo perdi dietro ogni macchina, indicativamente, se ti soffermi un'attimo, direi che in un'ora e qualcosa concludi la visita. Se invece ti piace osservare (impossibile con dei bambini), un paio d'ore vanno via. 

Io mi ricordo che rimasi 40 minuti davanti alla 126ck di Gilles, immaginando come ca**o avesse fatto a vincere 2 gare con quel cassone. Un'auto a pannelli rivettati, quando già c'erano le prime scocche in carbonio. 

Sul tour della pista non saprei, io non ci spenderei dei soldi. Piuttosto metti da parte qualche soldino per souvenir, i bimbi te lo chiederanno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Dipende sempre da quanto tempo perdi dietro ogni macchina, indicativamente, se ti soffermi un'attimo, direi che in un'ora e qualcosa concludi la visita. Se invece ti piace osservare (impossibile con dei bambini), un paio d'ore vanno via. 

Io mi ricordo che rimasi 40 minuti davanti alla 126ck di Gilles, immaginando come ca**o avesse fatto a vincere 2 gare con quel cassone. Un'auto a pannelli rivettati, quando già c'erano le prime scocche in carbonio. 

Sul tour della pista non saprei, io non ci spenderei dei soldi. Piuttosto metti da parte qualche soldino per souvenir, i bimbi te lo chiederanno :asd:

 

Se devo essere sincera il tour lo vorrei fare io....mi attira questo discorso del tour della fabbrica...almeno posso dire di essere entrata in Ferrari:rotfl:

 

 

Il problema credo che sarò più io con i souvenir che i miei bimbi! :imbarazzato:

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visitato il museo nel 2016 e devo dire che vale molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono stato varie volte, l'ultima un paio di anni fa mi ha un po' deluso, lo hanno ridotto, in particolare la sezione dedicata alla Formula1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Ci sono stato varie volte, l'ultima un paio di anni fa mi ha un po' deluso, lo hanno ridotto, in particolare la sezione dedicata alla Formula1

mi sembra del tutto in linea con la gestione del reparto corse :binotto2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Charlitas ha scritto:

Perché? Perché non possono fermarsi per regole del museo o perché è ben noto che i bimbi si stufano?

 

In realtà i miei sono tutti patiti di macchine...quello che potrebbe succedere è che vogliano salirci su :asd:

 

Quando li abbiamo portati a Volandia erano estasiati dal vedere aerei ed elicotteri di ogni tipo...poi per di più li si poteva anche salire.

 

Invece il tour di Fiorano ne vale la pena?

 

Figlio n.3 è alla disperata ricerca di una Ferrari verde....

 

Digli di tenere duro: sta arrivando.

 

1615384416_mst.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Digli di tenere duro: sta arrivando.

 

1615384416_mst.jpg

 

:asd:

Infatti quando ha visto il verde è stato contentissimo.... è il suo colore preferito.

Ha 3 anni e ha detto che vuole cominciare a mettere i soldi da parte per comprarsi una Ferrari...se non la trova verde, la prende rossa, poi la pittura e la mette al sole finché non si asciuga! :1xD:

 

Ma il museo di Modena invece? Com'è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ci sono stato, mi sa che la visita è durata un paio di ore scarse. Assolutamente merita perché c'è di tutto della storia del cavallino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Charlitas ha scritto:

 

:asd:

Infatti quando ha visto il verde è stato contentissimo.... è il suo colore preferito.

Ha 3 anni e ha detto che vuole cominciare a mettere i soldi da parte per comprarsi una Ferrari...se non la trova verde, la prende rossa, poi la pittura e la mette al sole finché non si asciuga! :1xD:

 

Ma il museo di Modena invece? Com'è?

 

Il museo Enzo Ferrari è molto piccolo, lo si gira in pochissimo tempo. Ma merita anch'esso, un pò per alcuni pezzi esposti, un pò per l'atmosfera (è la casa Natale di Enzo Ferrari). 

Ecco, invece del tour della pista, farei una combo museo a Maranello e museo Enzo Ferrari. 

Ci sono stato qualche anno fa, non so se ci sia ancora, ma se ci vai, fermati davanti allo 044 del 1995, l'ultimo v12 f1 e chiudi gli occhi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sound da lacrime ma si prende una camionata di decimi, come al solito <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il museo 5 anni fa era ben fornito e meritevole. 

La gita a Fiorano abbastanza scarna e poi comunque rischi seriamente di beccare una GT che gira sul tracciato senza poterci fare il giro come si deve.

Modena non male. Piccolo, ma merita. 

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, F.126ck ha scritto:

Sound da lacrime ma si prende una camionata di decimi, come al solito <_<

 

Era l'ultima gara dell'anno, con la Ferrari ferma con gli sviluppi ormai da mesi e un pilota appiedato, i decimi di troppo erano li.

La 412T2, pur convenzionale, non era una vettura malvagia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×