Vai al contenuto
KimiSanton

2021.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

bella gara? boh forse si, con gli standard attuali non si può sperare tanto meglio,comunque leclerc veramente bravo,assieme a verstappen sono gli unici due piloti che vanno oltre la potenzialità della vettura che guidano. la ferrari a podio non ci arriverà: i primi due non sbagliano mai e oltre che scambiarsi le posizioni primo secondo-secondo primo non si va e sarà così per tutta la stagione. poi bottas una volta, perez l’altra,norris l’altra ancora si mettono a turno in mezzo.per le rosse sarà  sempre al massimo medaglia di legno  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francis ha scritto:

 

Se, disgraziatamente, Verstappen fa un errore o la RedBull si rompe (più probabile) questo campionato sarà chiuso di schianto. Finché rimane così almeno ha ancora un senso guardare i GP.


 

 

Ham è già avanti di 14 punti mi pare. 

Il campionato è già bello che andato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara meno peggio di altre viste a Barcellona;

Bravo Leclarc; Verstappen fa quel che può, Hamilton fa quel che deve; Bottas patetico; Perez disperso; Mercedes nettamente superiore; Ferrari patetica che si prende 1 secondo al giro (però abbiamo fatto un grande terzo settore come non mai negli ultimi anni blablabla); Vettel e Alonso sembrano dei pensionati

 

2 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Oggi mi sono emozionato come non mai, altre due ore a vederli girare in tondo e poi, incredibilmente, assolutamente senza aspettarmelo, in maniera del tutto improvvisa, è successo una cosa che NESSUNO si sarebbe mai aspettato: Hamilton si prende DI FORZA la vittoria!!! 

Hamilton! Capite? Nessuno poteva prevederlo! 

Hamilton guida la Williams eppure si è preso di forza la vittoria.

Incredibile.

Incredibile.

I bookmakers davano una sua vittoria a 2001, quella di Verstappen a 1.15, fate voi...

 

Sei un Mitooooooooooo

 

2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

bravo Hamilton, contro Max non è mai scontato ma ormai la Mercedes è tornata troppo superiore sia di passo che di gestione gomme 

 

nel secondo stint Verstappen era in trappola, se si fosse fermato per primo Hamilton sarebbe rimasto in pista senza bisogno di fermarsi e con passo sufficiente per parare un eventuale attacco di Verstappen; fermandosi prima Hamilton, la posizione era già persa ed è finita nel più prevedibile dei modi 

 

con piu passo e migliore gestione gomme è inevitabile, non c'è strategia che tenga 

 

Col senno di poi dovevano farlo rientrare il giro con le rosse, sperando di mantenere la posizione o provare a superarlo.

In ogni caso avevano poche possibilità a prescindere. Mercedes nettamente avanti sul passo gara (che è quello che conta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei fatto diversamente, tanto oramai era persa.

Non appena Hamilton era giunto a 9/10 secondi da Verstappen,  più o meno quando l'inglese ha superato Bottas, avrei fatto fermare Verstappen, così avrebbe avuto gomme nuove contro quelle di Hamilton un po' usurate. Almeno in quel modo Verstappen poteva almeno provare a ricucire lo strappo.

Lasciandolo così in balia di Hamilton era troppo scontato che sarebbe finita un questo modo.

La mia può essere anche una strategia strampalata, ma avrei provato in questo modo.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Los pagellines de Terruzzis
 

 
Spoiler

 

Voto 10 a Leclerc. In Portogallo così così, in Spagna strepitoso. Quarto in qualifica, terzo al giro uno per dare una botta di vita a chi vede rosso. Non può vincere ma talvolta questo ragazzo fa cose da vincente naturale. Per il morale della truppa, un cardiotonico.
Voto 9 a Hamilton e Verstappen. La differenza l’ha fatta la strategia. Per il resto 66 giri strepitosi per entrambi, un testa a testa giocato senza errori. Lewis non molla nemmeno una caramella, pur avendo ceste piene. Max vuole e se non sbaglia, se non sbagliano ai box, può. Bravi entrambi.
Voto 8 a Ocon. Il suo giro in qualifica vale lo stipendio. Sta guadagnando punti, non solo nel Mondiale ed è consistente sempre. Di lui si parlava benissimo anni fa, poi sembrava passato precocemente di moda. Forse è il caso di ricominciare a prenderlo in considerazione.
Voto 7 a Schumacher. Il biondino cresce, non fa sciocchezze, mostra persino qualche artiglio. Insomma, sono soddisfazioni per noi romanticoni. E comunque Mick ha testa e cuore. In attesa di altro, in arrivo certo.
Voto 6 a Ricciardo. Ha messo dietro Norris, ha tenuto dietro Sainz. Insomma, un buon risveglio, dopo tre gare spese per capire l’antifona McLaren. In aggiunta canta e sorride come prima, più di prima. Uno così, per questa F1, non ha prezzo.
Voto 5 a Sainz. Tutti parlano bene di lui, si vede che è di moda. Però, da primo dei nuovi acquisti, qualche passo indietro. E a casa sua, da Charles ha preso mezza pista. Insomma, non una domenica memorabile. Paella? Prosciuttino? Dai Carlos, tirati su.
Voto 4 a Norris. È scomparso nel trasferimento da Portimao e Barcellona. Qualcuno l’ha visto in spiaggia, qualche altro a ballare sulla rambla, chi l’ha beccato alla Sagrada Familia imbambolato davanti alle guglie. Perché? Non si sa. Capita. A lui, ogni tanto. Pazienza, ovviamente.
Voto 3 a Alonso. Mi piange il cuore ma vedere Fernando che rema invano è una pena. Ci vuole tempo anche per un animale da pista come lui. Intanto, invece di darle, le prende. Una primissima visione. Breve, si spera.
Voto 2 a Mazepin. Continua l’irresistibile scalata del nostro eroe. Da 0 a 2 in una progressione che tiene conto di sforzi mostruosi per non farsi prendere a cazzotti da cani e porci nel paddock. Su 19 colleghi, circa 16 non lo sopportano più. Raga, siamo su livelli di eccellenza assoluta.
Voto 1 a Vettel. Va bene tutto, la verdona sembra una tartaruga bolsa, ma se un pluricampione del mondo le becca da Stroll, il senso si perde. Delle chiacchiere, della storia. Caro Seb, basta a dare ragione a quelli che ti trattano da anni come un ex.
Voto 0 a Barcellona, una pista noiosa come i talk show in prima serata. Voto 0 agli ex piloti che fanno i giornalisti a fine prove, a fine gara (ma basta, dai). Voto 0 a Giovinazzi perché ha una squadra che corre contro di lui da anni e non si lamenta mai.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia Terruzzi, che roba. Il mondo cambia, bisogna cambiare. Quel tipo di ironia non fa ridere più nessuno da tempo.

 

Ecco a voi, finalmente ragionevolmente in tempo, LA VERITA':

 

1) Gara bella: non ho detto spettacolare, ma bella. Alla partenza Hamilton perde il comando e poi si porta in DRS per cercare di superare il rivale. Verstappen fa l'undercut per non farsi fregare e Hamilton si avvicina per riprovarci, ma ecco il colpo di scena. Hamilton si ferma ancora sapendo di avere le sole gialle e fa la remuntada. In poche parole, Mercedes frega Verstappen con il rovescio della medaglia dell'undercut. Poi il sorpasso è normale amministrazione ma i due hanno tirato come pazzi. Molto simile a UK 1987 con Mansell fermo ai box e Piquet fuori. Pure lì, pur con il contatto, il sorpasso era scontato. Da segnalare che avendo macchine diverse, per Hamilton è stato più semplice perchè la Red Bull è sotto ma non di molto. In ogni caso, guardiamo i compagni di squadra per capire il valore del pilota.

 

2) Ferrari bene: non ha molto senso continuare a parlare di prestazioni scarse, perchè in F1 nessuno si inventa nulla da un giorno all'altro e le prestazioni della rossa sono meglio di quanto si pensava prima della stagione. Si sta prospettando un terzo posto in classifica.

 

3) McLaren e Alpha Tauri male: la McLaren ha perso rispetto alle prime gare, ancora di più l'Alpha Tauri, da cui ci si aspettava una conferma per questa stagione.

 

4) Alonso: il rischio di beccare una Renol non competitiva era alto, quindi si sapeva che aveva fatto male a rientrare. A 40 anni non lo vuole nessun top team. Era meglio se si concentrava su Indy.

 

5) Pista: è un circuito bello da guidare, molto tecnico e interessante ma per lo spettacolo è terribile. I sorpassi si vedono solo grazie all'ultima chicane e al DRS. Insisto che sarebbe il caso di intervenire sulle macchine. Le IndyCar si superano su piste contorte grazie a come sono fatte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc ecco a voi le vere pagelle. Terruzzi ritirati.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pUEY6Vt.png

 

m2gzfqc.png

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/5/2021 Alle 11:31, KimiSanton ha scritto:

pUEY6Vt.png

 

m2gzfqc.png

 

 

 

Già interessanti questi confronti   :popcorn:    soprattutto il ripetersi della sfida tra Norris e Leclerc.

Però darei al figlio del Cesare teutonico quel che è del figlio del Cesare teutonico     :dirol:      Mick Schumacher non è 19° in classifica ma 18° perché, da rookie e pur guidando nettamente la peggior macchina, ha già artigliato due 16esimi posti contro un solo 16esimo posto di Latifi, che invece è al suo secondo anno e guida una Williams in lieve miglioramento rispetto agli ultimi anni; perciò Russell e Latifi in confronto alle prime quattro gare del campionato 2020 si sono al momento scambiati 17° e 19° posizione in classifica generale a vantaggio del britannico, mentre Mick si sta comportando per ora assai bene in pista in rapporto al mezzo molto scarso che ha a disposizione e mi sembra giusto riconoscerglielo       

:mick4m:

 

Modificato da Leclercherrimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×