Vai al contenuto
Beyond

[In progress] Carte Collezionabili della storia della F1!

Card da collezione F1  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Sei interessato a collezionare le card attivamente?



Post raccomandati

@Beyond sono stato il primo a complimentarsi ma non vedo cuoricini per me. A questo punto spero che la tua idea fallisca miseramente, come Pirlo.

 

---

 

EDIT: speriamo che l'iniziativa possa essere realizzata ed abbia un grande successo.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

 

 

@chatruc mi deludi che non sei interessato, volevo fare il set speciale dei piloti argentini solo per te :asd:

Sono stato sincero. Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Bene così

 

ti interessa il progetto e prenderesti le card? per te faccio anche qualche speciale di mansell dai :asd:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entrambe.

Potresti fare anche delle cards sui gran premi storici (Ungheria 89 dovrà essere la prima of course)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la tematica sarà solo i piloti. le card speciali, a parte quelle esteticamente diverse, potranno riguardare record particolari, vittorie storiche del pilota ecc. si può anche pensare a mini set speciali es i campioni del mondo, gli italiani ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vai Beyo,hai la mia approvazione e il mio sostegno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Beyond ha scritto:

 

ti interessa il progetto e prenderesti le card? per te faccio anche qualche speciale di mansell dai :asd:

 

Io si, le prenderei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella idea, ma secondo me irrealizzabile stando nei paletti della legge: 

 

il marchio della f1, sia  attuale che dagli anni 80 non si può usare, le foto dei piloti vanno licenziate, e per il tipo di utilizzo servirebbe una liberatoria da parte dei soggetti/eredi/detentori diritti. 
Perché in conto è fare un libro dove si rientra nella casistica Editoriale, in conto è fare un prodotto dove la foto diventa il nucleo centrale. 
tra amatoriale e professionale non c’è distinzione, se qualcuno si incazza nel migliore dei casi può fare disporre un sequestro, nel peggiore ti corre dietro chiedendo risarcimento. Magari non succede nulla, ma se succede son volatili per diabetici.

I costi di produzione in questo caso sono nulla rispetto a quanto sopra.

 

se invece si volesse fare un albo stampato per intero si possono usare le foto senza liberatoria, e non usando loghinufficiali dovrebbe essere fattibile, ci sarebbero solo da pagare i diritti per le foto editoriali, stimabili in 50 euro cad. 
 

in alternativa trovare un editore disposto a patrocinare l’idea. Io lavoro in una casa editrice, se serve una mano, volentieri 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi interessa più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/5/2021 Alle 15:42, Beyond ha scritto:

Ciao amici,

 

dopo molto tempo di valutazione, annuncio la nascita del progetto di carte collezionabili a tema F1 ideato da me! Le carte si ispirano a quelle che note case come Panini e Topps creano di anno in anno a tema sportivo per i vari campionati. La mia idea è quella di provare a ricreare qualcosa di simile per la F1, con set annuali di tutti i piloti, potenzialmente a coprire tutta la storia della competizione!

 

La grafica delle card è ancora in via di ultimazione, vi lascio l'attuale beta da me sviluppata e un paio di foto reale di confronto con vere card a cui mi sono ispirato.

 

SjZs5yim.jpgwnuD5F3m.jpg

 

2o91SDRm.jpgOdN03nhm.jpg

 

Ora viene la parte importante. Affinché il progetto possa partire, è necessario che ci sia l'interesse di un numero minimo di utenti, vista la mole imponente di lavoro che richiede il tutto. Dopo varie valutazioni, la scelta più probabile ricade sulla stampa delle card in proprio e successivo invio agli utenti interessati via posta, come se ordinaste un pacchetto vero per la collezione. Inoltre fornirò un apposito raccoglitore come ogni buona collezione richiede. L'utente dovrà pagare solo una piccola somma a seconda di quanti pacchetti ordina (non è certo un'iniziativa a scopo di lucro) per coprire le spese di stampa e creazione. L'obiettivo ovviamente è di tenere quanto più basse possibile le spese in modo da rendere la collezione abbordabile a chiunque.

 

Vi chiedo quindi ufficialmente se siete interessati a questo grande progetto, confermandolo qui. 
Sono a disposizione per qualsiasi domanda e dubbio, e ben vengano suggerimenti! Spero che il progetto possa davvero partire perché penso sia davvero bello e potrebbe creare una "comunità" di collezionismo del forum!

 

@Members @Moderatori @Premium @S.O.P.F. @Staff

 

Non so come sei organizzato Bey, ma eventualmente, per la stampa qualche dritta te la potrei dare

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, andycott ha scritto:

 

Non so come sei organizzato Bey, ma eventualmente, per la stampa qualche dritta te la potrei dare

Spiega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/5/2021 Alle 14:39, Leno ha scritto:

Non mi interessa più.

 

Perchè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leno è un simpaticone vuole scherzare, non sa che se tira troppo la corda faccio solo card speciali per ricordare i fallimenti di mansell e non i successi :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/5/2021 Alle 11:54, Fabiopol ha scritto:

Bella idea, ma secondo me irrealizzabile stando nei paletti della legge: 

 

il marchio della f1, sia  attuale che dagli anni 80 non si può usare, le foto dei piloti vanno licenziate, e per il tipo di utilizzo servirebbe una liberatoria da parte dei soggetti/eredi/detentori diritti. 
Perché in conto è fare un libro dove si rientra nella casistica Editoriale, in conto è fare un prodotto dove la foto diventa il nucleo centrale. 
tra amatoriale e professionale non c’è distinzione, se qualcuno si incazza nel migliore dei casi può fare disporre un sequestro, nel peggiore ti corre dietro chiedendo risarcimento. Magari non succede nulla, ma se succede son volatili per diabetici.

I costi di produzione in questo caso sono nulla rispetto a quanto sopra.

 

se invece si volesse fare un albo stampato per intero si possono usare le foto senza liberatoria, e non usando loghinufficiali dovrebbe essere fattibile, ci sarebbero solo da pagare i diritti per le foto editoriali, stimabili in 50 euro cad. 
 

in alternativa trovare un editore disposto a patrocinare l’idea. Io lavoro in una casa editrice, se serve una mano, volentieri 

 

 

Non penso che sia un problema, visto l'intento non commerciale e la tiratura limitatissima a cui si fa riferimento.

Se diventasse una vera iniziativa editoriale capirei, ma così mi pare un non problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Leno è un simpaticone vuole scherzare, non sa che se tira troppo la corda faccio solo card speciali per ricordare i fallimenti di mansell e non i successi :whistling:

 

La carriera di Mansell è stato un unico grande capolavoro, i fallimenti fanno parte della sua epopea esattamente come i successi.

Modificato da Leno
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leno ha scritto:

 

La carriera di Mansell è stato un unico grande capolavoro, i fallimenti fanno parte della sua epopea esattamente come i successi.

Non mi toccare Nigel che l'ho amato, andavo pazzo per lui :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che questa volta Beyond va in galera!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crucco ha scritto:

Dai che questa volta Beyond va in galera!

Nel caso ho fatto una scorta di arance giusto per lui :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×