Vai al contenuto
KimiSanton

2021.03 | Gran Premio del Portogallo - Portimão [Qualifiche]

Post raccomandati

a onor del vero non credo sia colpa di pirelli se quell'asfalto fa schifo :asd:

aggiungi un po di vento ed ecco il risultato

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

a onor del vero non credo sia colpa di pirelli se quell'asfalto fa schifo :asd: 

Pirelli doveva portare gomme più morbide. Questo è il problema.

Ma comunque anche il vento ha fatto macello.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non saprei che indicazioni trarre dalle qualifiche di oggi... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, erosbart ha scritto:

Onestamente non saprei che indicazioni trarre dalle qualifiche di oggi... 

Nessuna perchè è stata una lotteria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli dovrebbe portare ovunque le gomme più morbide. Hai blistering? Guidi come uno che ha blistering. Hai graining? Ti arrangi. Hai tua nonna in carriola? Guidi e muto. Che palle dover decifrare ogni volta temperature e mescole, che palle i piloti che gestiscono le gomme. Hanno delle vetture pazzesche, veloci come ladri inseguiti dalla polizia e rovinano tutto con gomme da schifo. Basta, basta davvero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi arriva valsecchi che smerda mr polemica

giusto aver cancellato il tempo, se c'era ghiaia non si qualificava neanche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vento però è una caratteristica esterna, può esserci come non esserci. La variabile che non ci dovrebbe essere è quella delle gomme, non così almeno. Bravissimi Sainz, Ocon e anche Vettel. Buono Bottas, che probabilmente perderà subito la testa della corsa ma almeno in qualifica non ha subito troppo il contraccolpo di Imola, anzi è rimbalzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto:

La Pirelli dovrebbe portare ovunque le gomme più morbide. Hai blistering? Guidi come uno che ha blistering. Hai graining? Ti arrangi. Hai tua nonna in carriola? Guidi e muto. Che palle dover decifrare ogni volta temperature e mescole, che palle i piloti che gestiscono le gomme. Hanno delle vetture pazzesche, veloci come ladri inseguiti dalla polizia e rovinano tutto con gomme da schifo. Basta, basta davvero.

 

Se abolissero questa mer.da di monopolio di quei deficienti, si tornerebbe velocemente a gomme decenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si passerebbe dal "ha vinto solo per la macchina" al "ha vinto solo per le gomme" :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yellow ha scritto:

si passerebbe dal "ha vinto solo per la macchina" al "ha vinto solo per le gomme" :asd: 

 

È vero, ma vi sarebbe un po‘ meno monotonia, inoltre l‘abbiamo già vissuto, non sarebbe nulla di nuovo. :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su una pista liscia come l'olio non capisco la.scelta di portare le gomme più dure del lotto. Io avrei fatto l'esatto contrario.

Lo stesso Verstappen si è lamentato di questa scelta della Pirelli!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Se abolissero questa mer.da di monopolio di quei deficienti, si tornerebbe velocemente a gomme decenti.

 

Mi va bene anche il monopolio ma  che trovino il modo di fornire gomme stabili e prestazionali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto ho letto sembra che non mi sia persa niente di entusiasmante..

Sono andata a fare la siesta con l'intento di svegliarmi per le qualifiche, ma mi sono svegliata alle 16.50 :shock::shock:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, EffettoSuolo ha scritto:

 

Mi va bene anche il monopolio ma  che trovino il modo di fornire gomme stabili e prestazionali.

 

Sai qual è il problema? I team sono coinvolti in decisioni tecniche e sportive, quando si stendono i regolamenti (soprattutto i più potenti, soprattutto il più potente).

 

Invece secondo me chi stende i regolamenti deve essere super partes, fissare gli obiettivi da raggiungere, tipo di vetture, tipo di qualifiche, tipo di gare, regole rigide (poche, chiare e semplici). I team partecipano, se vogliono, impegnandosi a rispettare i regolamenti. Se hanno particolari desideri... vadano pure altrove (anche la Ferrari, con il suo bonus del piffero).

 

È chiaro che io ora ho semplificato, ma solo per esprimere il concetto. Soprattutto per quanto riguarda i regolamenti: è complicatissimo semplificarli. ( :asd: )

 

Soprattutto perché la F1 serve ai partecipanti solo per guadagnare vagonate di soldi. Non esistono altri interessi più forti di questo.

 

Sulle gomme, vista la situazione, solo un concorrente più bravo potrebbe costringere la Pirelli a creare un prodotto altrettanto valido, è logico. Il monopolio non aiuta il progresso, che in tal caso non è richiesto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione per carità, ma se già gli Stewart sono di parte solo perché c'è (stato) un dominio in questi anni, figuriamoci se facendo delle nuove regole e ne creassero/confermassero un altro dominio.

 

sulle gomme è sempre stato il caos, qualsiasi cosa si faccia. l'unica cosa sensata secondo me è permettere di usare quali e quante gomme si vuole durante la gara e il campionato: magari facendole rientrare nel budget cup se proprio si vuole limitare i costi. Si vedrebbe già una lotta anche a livello strategico anziché stare lì a capire se rientrare al 13° o al 15°giro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yellow ha scritto:

gli Stewart

sarebbero i cugini di Jackie ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sempre avuto problemi con le T e le D :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riguardo la gara, interessante che la Mercedes non ha bianche nuove, mentre la RB non ha rosse nuove

 

improbabile che un undercut su bianche possa funzionare vista la difficoltà a scaldare le gomme

 

d'altra parte pare che la RB scaldi più velocemente le gomme della Mercedes, cosa che potrebbe aiutare Verstappen nel primo giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è una pista dove si dovrebbe sorpassare, anche con una certa facilità seppur abbiano limitato la zona drs dello scorso anno. credo che oggi vinca chi va più veloce aldilà della partenza e della strategia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×