Vai al contenuto
Dank Bull

Gare Dimenticate

Post raccomandati

Finalmente è arrivata la rubrica sulle alcune delle gare più "oscure" in ormai 70 anni del campionato mondiale di Formula 1 ma che possono essere ricordate per motivi particolari o degni di nota.

Come nel caso della vittoria di Michael Schumacher a Belgio 1997 grazie a un'intuizione che fece spiazzare tutti sotto un acquazzone scrosciante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che gara dimenticata. Me la ricordo perfettamente con quei due sorpassi nei primi due giri lanciati. Ebbe l'intuizione delle intermedie. Poi ad un certo punto andò a beccare le chiazze d'acqua per raffreddare le gomme. Quella Ferrari era parecchiou cattiva con le gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*To be fair*, può essere intesa come una gara "dimenticata" dai più. È naturale che per un vero amante della Formula 1, uno che segue davvero la disciplina anche nella sua storia tra gara e gara, non si può dimenticare una gara specifica.

 

In questo caso però la linea è molto più sfocata perché questa gara è sicuramente conosciuta che "dimenticata" (e lo dice pure nella descrizione) ma va a parlare anche dei retroscena che hanno reso possibile tale controversia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/4/2021 Alle 18:22, Li'l Pipsqueak ha scritto:

*To be fair*, può essere intesa come una gara "dimenticata" dai più. È naturale che per un vero amante della Formula 1, uno che segue davvero la disciplina anche nella sua storia tra gara e gara, non si può dimenticare una gara specifica.

 

In questo caso però la linea è molto più sfocata perché questa gara è sicuramente conosciuta che "dimenticata" (e lo dice pure nella descrizione) ma va a parlare anche dei retroscena che hanno reso possibile tale controversia.

 

 

Io continuo a dire che si parla sempre delle stesse cose. Pure i grandi giornali prendono argomenti triti e ritriti e ne parlano anche senza alcuna ricorrenza speciale. Ora uno si mette a parlare pure della Life, argomenti di cui ne parliamo ormai da 25 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, chatruc ha scritto:

Io continuo a dire che si parla sempre delle stesse cose. Pure i grandi giornali prendono argomenti triti e ritriti e ne parlano anche senza alcuna ricorrenza speciale. Ora uno si mette a parlare pure della Life, argomenti di cui ne parliamo ormai da 25 anni.

Io credo siano argomenti di cui non è facile scoprire e informarsi senza dover usare sempre Wikipedia.
Se è vero che poi sto linkando dei video per una cosa totalmente futile, data la tua vasta conoscenza nel campo che datemi un cappello da Asino e mettetemi in un angolo, posso smettere e chiedere ai mod di chiudere i thread.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non te la prendere troppo, ma proprio wikipedia non è che sia la migliore fonte di informazione. Le informazioni si trovano sui numeri vecchi di Autosprint e altri documenti del tempo.

 

Più che altro, queste discussioni mi ricordano certi libri della serie "Le 100 cose che non sai della Ferrari" e sono tutte cose (spesso errate) ripetute all'inverosimile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/4/2021 Alle 22:03, chatruc ha scritto:

Non te la prendere troppo, ma proprio wikipedia non è che sia la migliore fonte di informazione. Le informazioni si trovano sui numeri vecchi di Autosprint e altri documenti del tempo.

 

Più che altro, queste discussioni mi ricordano certi libri della serie "Le 100 cose che non sai della Ferrari" e sono tutte cose (spesso errate) ripetute all'inverosimile.

 

 

È vero, non sempre è affidabile e ti beccheresti pure qualche pagina modificata da un buontempone.
Purtroppo non è facile trovare quei vecchi numeri e documenti di un tempo e ormai siamo (in generale) più abituati a cercare tutto su Google.

Se mi pressi di più a dimostrare l'inutilità di questi thread, li segnalo per chiudere e taccio "per sempre". Niente astio tra di noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/4/2021 Alle 23:23, Li'l Pipsqueak ha scritto:

È vero, non sempre è affidabile e ti beccheresti pure qualche pagina modificata da un buontempone.
Purtroppo non è facile trovare quei vecchi numeri e documenti di un tempo e ormai siamo (in generale) più abituati a cercare tutto su Google.

Se mi pressi di più a dimostrare l'inutilità di questi thread, li segnalo per chiudere e taccio "per sempre". Niente astio tra di noi.

Clicca su tutti i siti citati nella mia firma e vedrai che troverai sufficiente informazione da restare lì 15 anni a leggere imparando sempre cose nuove.

 

E' quello che faccio io. Vado su questi siti e l'informazione letteralmente non finisce mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me è successo di modificare alcune pagine Wikipedia, che contenevano alcune imprecisioni, tanto per dire. Io non mi fiderei molto. Piuttosto andate su ebay e fate incetta di vecchi Autosprint, si fanno buoni affari. (Tranne quello della morte di Senna, venduto a peso d'oro) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/4/2021 Alle 10:20, chatruc ha scritto:

Clicca su tutti i siti citati nella mia firma e vedrai che troverai sufficiente informazione da restare lì 15 anni a leggere imparando sempre cose nuove.

 

E' quello che faccio io. Vado su questi siti e l'informazione letteralmente non finisce mai.

stats f1 e racing reference sono i migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vincenzo ha scritto:

stats f1 e racing reference sono i migliori

racing-reference.info è stat rovinato dalla NASCAR che ha deciso di bloccare e fare sparire i commenti. Ho parlato con il creatore del sito per vedere se ne fa uno nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/5/2021 Alle 21:11, Aviatore_Gilles ha scritto:

A me è successo di modificare alcune pagine Wikipedia, che contenevano alcune imprecisioni, tanto per dire. Io non mi fiderei molto.

 

Non sempre però su Wikipedia vengono accettate le proposte, le correzioni e i suggerimenti dei contributori.

Io mi sono visto cancellare delle modifiche a una pagina solo perché non avevo inserito un link con una fonte ufficiale.

Peccato che la fonte ufficiale fosse la ripresa filmata della gara... Non sempre si riesce a risalire alle fonti ufficiali o ufficiose per un determinato argomento, l'obbligo della citazione delle fonti è giusto ma a volte è un ostacolo difficile da superare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/4/2021 Alle 08:53, chatruc ha scritto:

Io continuo a dire che si parla sempre delle stesse cose. Pure i grandi giornali prendono argomenti triti e ritriti e ne parlano anche senza alcuna ricorrenza speciale. Ora uno si mette a parlare pure della Life, argomenti di cui ne parliamo ormai da 25 anni.

Vero, tanto che poi vedi leggende metropolitane che vengono ripetute da blogger e giornalisti sbarbatelli che si copiano tra loro, ribadendo cose non vere. Come al leggenda che l'Osella non usò mai la galleria del vento prima del 1988, quando pure la PA8 che correva nel mondiale marche nel 1979 fu definita da Stirano nella galleria di Pininfarina... 

 

E' anche vero che spesso certe cose non venivano neanche riportate sui giornali dell'epoca, un po per omertà un po perchè certi giornalisti non le capivano o non gli davano importanza... Mica vuoi che qualcuno fin che è vivente spieghi come ha fatto i soldi Ron Dennis....

Il 4/5/2021 Alle 21:11, Aviatore_Gilles ha scritto:

A me è successo di modificare alcune pagine Wikipedia, che contenevano alcune imprecisioni, tanto per dire. Io non mi fiderei molto. Piuttosto andate su ebay e fate incetta di vecchi Autosprint, si fanno buoni affari. (Tranne quello della morte di Senna, venduto a peso d'oro) 

Vero, anche perchè per loro spesso una citazione da un libro o una rivista (fosse anche di Denis Jenkinson) non è verificabile, mentre una str***ta sparata sul Web , ha il magico link.... anche se dice che la terra è piatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada 1989. Quando furono squalificati Mansell e Nannini? Visto il pasticcio combinato alla partenza, durante la gara o al termine della medesima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×