Jump to content
Li'l Pipsqueak

Gare Dimenticate

Recommended Posts

Finalmente è arrivata la rubrica sulle alcune delle gare più "oscure" in ormai 70 anni del campionato mondiale di Formula 1 ma che possono essere ricordate per motivi particolari o degni di nota.

Come nel caso della vittoria di Michael Schumacher a Belgio 1997 grazie a un'intuizione che fece spiazzare tutti sotto un acquazzone scrosciante.

Altro che gara dimenticata. Me la ricordo perfettamente con quei due sorpassi nei primi due giri lanciati. Ebbe l'intuizione delle intermedie. Poi ad un certo punto andò a beccare le chiazze d'acqua per raffreddare le gomme. Quella Ferrari era parecchiou cattiva con le gomme.

*To be fair*, può essere intesa come una gara "dimenticata" dai più. È naturale che per un vero amante della Formula 1, uno che segue davvero la disciplina anche nella sua storia tra gara e gara, non si può dimenticare una gara specifica.

In questo caso però la linea è molto più sfocata perché questa gara è sicuramente conosciuta che "dimenticata" (e lo dice pure nella descrizione) ma va a parlare anche dei retroscena che hanno reso possibile tale controversia.

Il 7/4/2021 Alle 18:22, Li'l Pipsqueak ha scritto:

*To be fair*, può essere intesa come una gara "dimenticata" dai più. È naturale che per un vero amante della Formula 1, uno che segue davvero la disciplina anche nella sua storia tra gara e gara, non si può dimenticare una gara specifica.

In questo caso però la linea è molto più sfocata perché questa gara è sicuramente conosciuta che "dimenticata" (e lo dice pure nella descrizione) ma va a parlare anche dei retroscena che hanno reso possibile tale controversia.

Io continuo a dire che si parla sempre delle stesse cose. Pure i grandi giornali prendono argomenti triti e ritriti e ne parlano anche senza alcuna ricorrenza speciale. Ora uno si mette a parlare pure della Life, argomenti di cui ne parliamo ormai da 25 anni.

7 ore fa, chatruc ha scritto:

Io continuo a dire che si parla sempre delle stesse cose. Pure i grandi giornali prendono argomenti triti e ritriti e ne parlano anche senza alcuna ricorrenza speciale. Ora uno si mette a parlare pure della Life, argomenti di cui ne parliamo ormai da 25 anni.

Io credo siano argomenti di cui non è facile scoprire e informarsi senza dover usare sempre Wikipedia.
Se è vero che poi sto linkando dei video per una cosa totalmente futile, data la tua vasta conoscenza nel campo che datemi un cappello da Asino e mettetemi in un angolo, posso smettere e chiedere ai mod di chiudere i thread.

Non te la prendere troppo, ma proprio wikipedia non è che sia la migliore fonte di informazione. Le informazioni si trovano sui numeri vecchi di Autosprint e altri documenti del tempo.

Più che altro, queste discussioni mi ricordano certi libri della serie "Le 100 cose che non sai della Ferrari" e sono tutte cose (spesso errate) ripetute all'inverosimile.

Il 12/4/2021 Alle 22:03, chatruc ha scritto:

Non te la prendere troppo, ma proprio wikipedia non è che sia la migliore fonte di informazione. Le informazioni si trovano sui numeri vecchi di Autosprint e altri documenti del tempo.

Più che altro, queste discussioni mi ricordano certi libri della serie "Le 100 cose che non sai della Ferrari" e sono tutte cose (spesso errate) ripetute all'inverosimile.

È vero, non sempre è affidabile e ti beccheresti pure qualche pagina modificata da un buontempone.
Purtroppo non è facile trovare quei vecchi numeri e documenti di un tempo e ormai siamo (in generale) più abituati a cercare tutto su Google.

Se mi pressi di più a dimostrare l'inutilità di questi thread, li segnalo per chiudere e taccio "per sempre". Niente astio tra di noi.