Vai al contenuto
Venzo

La Serie A (e non solo) su DAZN

Post raccomandati

Ufficiale l'acquisto di DAZN, per i diritti per il prossimo triennio della Serie A.

Sono scettico, ci sono molti contro, ma anche dei pro. 

 

- Contro -

 

° Qualità non eccelsa, 720 p di risoluzione massima, non ai livelli dell'HD e 4K di Sky. 

° 20 secondi circa di delay, quindi notifiche delle app da togliere. 

° La stabilità dello streaming è migliorata rispetto all'inizio, ma c'è da dire che molti sono "emigrati" sul 209 di Sky, che permetteva di vedere le partite in onda su DAZN. Il traffico ora sarà totalmente sulla piattaforma di DAZN, e in partite come Inter Juventus ci saranno milioni di contatti.

Sarà la prove del nove.

 

- Pro -

 

° Accordo di 400 milioni con TIM, proprio per consentire una stabilità e qualità migliore. Al momento sono "parole" e dovremmo vedere i fatti. Certo, che TIM è anche il partner ufficiale della Serie A, se è scesa in campo sicuramente lo fa con idee ben precise.

° Opportunità di dividere l'abbonamento con un'altra persona, e quindi di ridurre i costi. Quest'ultimi sono già ora più bassi rispetto a Sky, visto che si dovrebbe pagare 25 euro circa, con molti campionati europei, Serie B e MotoGP. Certo, pesa l'assenza della F1, meno quella della Champions che sarà visibile anche agli utenti Prime Amazon, in chiaro su Mediaset. Le restanti 121 partite saranno visibili su Sky oppure sullo streaming di Mediaset, che potrebbe offrire prezzi nettamente vantaggiosi. 

° Inoltre DAZN è disponibile su almeno 6 dispositivi. L'app sul cellulare la reputo nettamente migliore di SkyGO, la quale inoltre ha bisogno dell'attivazione della localizzazione quando si viaggia con la connessione dati e non sul wi-fi. Cosa non richiesta invece per l'app DAZN.

 

Insomma, per gli amanti del calcio con circa 40 massimo 50 euro si potrebbe vedere tutto, scegliendo DAZN e Mediaset Play, lasciando definitivamente SKY.

Per chi invece segue la F1 la cosa diventa più complicata, e si sarebbe costretti a spendere 20 euro di abbonamento per SkyTV ed ulteriori 15 per il pacchetto Sport dove vedere la F1.

 

La mia speranza è che Sky "venda" i diritti della F1 nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è uno svantaggio per noi consumatori, senza dubbio.

ci troveremo infatti a pagare di più, perchè ad es io oggi pagavo 50e per sky con tutto lo sport e il calcio, mentre domani solo dazn costerà 30, e sky da solo costerà altri 30 senza il calcio.

inoltre come dici la risoluzione è ad oggi inferiore, anche se credo che presto passeranno a trasmettere a 1080p.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beyond ha scritto:

è uno svantaggio per noi consumatori, senza dubbio.

ci troveremo infatti a pagare di più, perchè ad es io oggi pagavo 50e per sky con tutto lo sport e il calcio, mentre domani solo dazn costerà 30, e sky da solo costerà altri 30 senza il calcio.

inoltre come dici la risoluzione è ad oggi inferiore, anche se credo che presto passeranno a trasmettere a 1080p.

Non è detto che costi 30 euro, in Germania ed altri paesi costa 110 euro annui ad esempio, inclusa la Champions, quindi vedremo.

Inoltre c'è sempre la possibilità di dividere i costi dell'account con un'altra persona.

 

Come detto, ad oggi, l'unica cosa ingombrante è la F1. Spero che Sky non rinnovi i diritti nel 2022

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabe che discorso è, qualsiasi cosa se vuoi puoi dividere i costi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

Vabe che discorso è, qualsiasi cosa se vuoi puoi dividere i costi

Sky no eh:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Sky no eh:asd:

Con skygo diciamo che si può 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addio serie A per me. d'altronde, sono andato a convivere, non ho più un euro quindi nada Sky, figurarsi ne faccio Dazn per vedere quei cinesi dell'inter vincere. Che poi sono "costretto" a spegnere il cellulare per vedere la formula 1 su tv8 in differita.

Ah e in più ho la connessione di casa (tim) che fa cagare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la mia Tim fa cagare, tanto per fargli un po' di pubblicità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ieri sorpresona. Avevo la tim five iper go o come diamine si chiama, 5 euro al mese con 50 giga per sempre. Per sempre sta ceppa, ieri mi hanno scritto che diventerà 7 euro al mese. Marcioni!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

restiamo in topic però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un periodo di crisi dove molte persone hanno dovuto chiudere la propria attività ecco una nuovo modo di aiutare chi è in crisi monetaria.

Bravi :clapping:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/4/2021 Alle 14:37, Rio Nero ha scritto:

In un periodo di crisi dove molte persone hanno dovuto chiudere la propria attività ecco una nuovo modo di aiutare chi è in crisi monetaria.

Bravi :clapping:

Ciascuno si vende a chi offre di più. La Lega Calcio accetta Dazn perchè offre di più. Io lavoro dove lavoro perchè al momento nessuno mi offre di più e così via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso ciò che è successo domenica. App in down tutta la giornata, due partite di A non sono state trasmesse.

La situazione ora si fa incandescente. Non è un qualcosa che può essere lasciata morire e dimenticata lì.

 

Modificato da Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un disastro. Dazn è una porcheria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×