Vai al contenuto
Dank Bull

Scuderie (Quasi) Dimenticate

Post raccomandati

Apro il thread con il primo video della rubrica Scuderie Dimenticate che parla della sventurata Lola Mastercard, un team che non vide mai la luce di un singolo Gran Premio.

 

 

 

E voi che ne pensate?

Modificato da Li'l Pipsqueak

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Progetto che se ho ben capito è stato anticipato nella sua interezza di un anno per volere del main sponsor. Un fallimento annunciato, ma di proporzioni fragorose... Una volta perso lo sponsor, per loro fine della strada. Peccato, perché forse, se gestita bene, poteva anche avere un senso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Progetto che se ho ben capito è stato anticipato nella sua interezza di un anno per volere del main sponsor. Un fallimento annunciato, ma di proporzioni fragorose... Una volta perso lo sponsor, per loro fine della strada. Peccato, perché forse, se gestita bene, poteva anche avere un senso.

Esattamente, in questo video si può chiaramente vedere quanto la MasterCard Lola sia più lenta rispetto alle concorrenti.

Comunque tra le altre scuderie dimenticate mi vengono in mente L'Andrea Moda e la Scuderia Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Andrea Moda penso non se la scordi nessuno viste le sue vicende :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si era parlato dell'Andrea Moda ed ebbene ecco il video che parla della sua storia nel campionato '92 fatta di frivolezze, miracoli, qualifiche mancate e un sacco di incompetenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente non dimenticate da chi questo forum lo frequenta assiduamente. Da parecchio tempo ormai su youtube, un sacco di gente racconta cose che tutti sappiamo come se fossero novità.

 

Eric Broadley non aveva mai partecipato in F1 per proprio conto e aveva questo pallino prima di andare in pensione. Aveva progettato la macchina nel 1995 e l'aveva provata con McNish ma non trovò sponsor. Poi la Mastercard volle mandare avanti il progetto ma non ebbe la pazienza di aspettare il minimo necessario, cioè un anno di preparazione. Ai tempi, la F1 era già molto difficile ma se fatta bene, vedi Stewart, si poteva fare. Il bello è che prima obbligarono Broadley a fare la macchina e correrci, poi lo mollarono. Quella macchina non fece neanche prove in galleria del vento o in pista. Solo un collaudo funzionale su un aeroporto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il comportamento dello sponsor fu assurdo infatti. Prima chiedi di anticipare il rientro, poi ti tiri indietro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/4/2021 Alle 16:23, Giovy_1006 ha scritto:

Il comportamento dello sponsor fu assurdo infatti. Prima chiedi di anticipare il rientro, poi ti tiri indietro :asd:

Quando mia figlia farà 6 anni e tornerò regolarmente sul forum, parlerò di Beatrice, Leyton House, Denim, Candy, El Charro e altri che hanno causato situazioni del genere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dimostrazione che questi video sono inutili e spesso ripetono  cose sbagliate, ecco la mazzoniata dell'occasione:

 

la scuderia Lola Force Beatrice NON era una Lola.

 

Per l'occasione, Carl Haas aveva creato una nuova struttura chiamata Formula One Racing Car Engineering (FORCE) più che altro sotto la spinta dello sponsor Beatrice che voleva andare fuori dai confini USA, in cui era già sponsor della squadra CART. Dal momento che Haas era l'importatore di Lola in USA, decise di appiccicare il nome Lola sulla macchina costruita e fabbricata dalla FORCE, ma la Lola non c'entrava nulla. Era una merita pubblicità (gratuita). Era una Lola falsa quanto l'ALFA Romeo, l'Aston Martin e l'Alpine che corrono oggi in F1. Infatti, se ragionate e osservate la Lola del team Calmels-Larrousse del 1987, noterete che non ci sono punti in comune.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è due senza tre. Il video sulla Life Racing Engines.

Se Chatruc mi rifila una mazzoniata in stile Atomic Legdrop di Hulk Hogan, chiudo il thead e vado a piantare la testa come uno struzzo lol
 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/4/2021 Alle 23:26, Li'l Pipsqueak ha scritto:

Non c'è due senza tre. Il video sulla Life Racing Engines.

Se Chatruc mi rifila una mazzoniata in stile Atomic Legdrop di Hulk Hogan, chiudo il thead e vado a piantare la testa come uno struzzo lol
 

 

Di Atomic ce n'è una sola ed è quella che correva nel circuito internazionale con Mirko Fabbretti. Ecco: se fai un bel video sulla storia di questo grandioso pilota, ti faccio un monumento. La sfida è aperta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' squallido che tu venga in questo forum a parlare di cose che qui si masticano da quasi vent'anni quotidianamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Li'l Pipsqueak ha scritto:

 

Qui siamo alla presa per il cullllo. La Larousse dimenticata? Era un team da metà classifica (qualifica per essere precisi). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×