Vai al contenuto
KimiSanton

2021.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Verstappen ha fatto 3 fucsia ? negli ultimi tempi era una rarità vedere una pole con 3 parziali record

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sterla ha scritto:

 

vabbè sainz ha fatto un errore probabilmente, bisogna vedere cos'avrebbe fatto senza

Ha perso massimo 4 decimi, ma personalmente sono comunque molto contento, pilota straordinario, fare ciò al primo gp in rosso non se lo sarebbe aspettato nessuno

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non ho capito cosa sia l' "era power unit" che dice Vanzini...illuminatemi :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mancio97 ha scritto:

@Rio Nero mostraci il fegato grazie

Peccato da morire per sainz

 

 

Domani a fine gara :thumbsup:

15 minuti fa, SF71H ha scritto:

Non ho visto,ma io tifo entrambi.

Bravo Sainz comunque.

 

La Ferrari viene prima di tutto. :zizi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà mi aspettavo una Mercedes più in difficoltà 

che lo è intendiamoci, però poi alla fine sempre secondo e terzo stanno. 
 

ferrari migliorata. La McLaren è dove mi aspettavo. Non male comunque. Forse qualcosina in più da Norris ma va bene lo stesso

 

alonso fantastico. Gasly ottimo. Ma lasciatemi fare un plauso anche a stroll. 
tutti a esultare tsunoda ma alla fine la piazza lui in q3 con un’auto che sembra poca roba

 

di Perez ho già detto. Deludente.

è inutile incolpare il team per le gomme rosse quando dispongono di una delle uniche 4 macchine in grado di tagliare il q2 con le gialle 

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque lo sapevo che Leclerc andava bene oggi. 

L'ho sempre sostenuto :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mishima ha scritto:

Io penso che a livello di motore oggi siamo messi così:

 

Honda

Mercedes

Ferrari

Renault

 

Che la FIA indaghi immediatamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: 2020 > 1.27.264 | 2021 > 1.29.385

Verstappen: 2020 > 1.27.678 | 2021 > 1.28.997

Leclerc: 2020 > 1.29.165 | 2021 > 1.29.678

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincenzo ha scritto:

Hamilton: 2020 > 1.27.264 | 2021 > 1.29.385

Verstappen: 2020 > 1.27.678 | 2021 > 1.28.997

Leclerc: 2020 > 1.29.165 | 2021 > 1.29.678


per me non ha molto senso questo paragone considerando che lo scorso anno in barhain  hanno corso a fine stagione con le auto a fine sviluppo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

La Juve e la Ferrari vengono prima di tutto. :zizi:

 

Sono commosso.

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

Hamilton: 2020 > 1.27.264 | 2021 > 1.29.385

Verstappen: 2020 > 1.27.678 | 2021 > 1.28.997

Leclerc: 2020 > 1.29.165 | 2021 > 1.29.678

includere la Ferrari in questo confronto non è molto sensato perché sappiamo bene che l'anno scorso la macchina era handicappata da un motore raffazzonato, dunque era scontato che avrebbero fatto i maggiori progressi relativi  

 

piuttosto, sembra proprio che le nuove regole sul fondo abbiano penalizzato la filosofia low rake, Mercedes e Aston, con la Mercedes che ha addirittura dovuto aumentare il rake; la cosa è sorprendente perché si prevedeva il contrario, che l'high rake avrebbe sofferto di più 

 

altra cosa è che probabilmente Honda ha raggiunto (se non superato) Mercedes 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non canterei vittoria troppo presto.

Per me restano la miglior macchina, basta vedere il piazzamento di Bottas, il più scarso in griglia, ma anche il più vicino al compagno di squadra.

In generale mi è sembrato che oggi il pilota abbia contato più del solito. Al netto ovviamente del fatto che alcuni sono nuovi arrivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Non canterei vittoria troppo presto.

Per me restano la miglior macchina, basta vedere il piazzamento di Bottas, il più scarso in griglia, ma anche il più vicino al compagno di squadra.

In generale mi è sembrato che oggi il pilota abbia contato più del solito. Al netto ovviamente del fatto che alcuni sono nuovi arrivi.

 

Arriveranno, ma spero che Max quest'anno abbia la sua chance e ci faccia divertire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

Hamilton: 2020 > 1.27.264 | 2021 > 1.29.385

Verstappen: 2020 > 1.27.678 | 2021 > 1.28.997

Leclerc: 2020 > 1.29.165 | 2021 > 1.29.678

Lo dicevo dopo i test. Da queste nuove regole,  i migliori avevano più da perdere. Ed in effetti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che i migliori, sembra che a perdere siano stati quelli che sfruttavano di più il fondo con il low rake, cioè Mercedes e AM; la RB, che l'anno scorso era seconda, è tra quelli che hanno perso meno

 

Ferrari ovviamente fuori da questo discorso per i motivi che sappiamo 

 

nifhm85omlp61.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh è comunque bello vederci in cima a una qualsiasi classifica dopo tanto tempo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mp4/18 ha scritto:

In realtà mi aspettavo una Mercedes più in difficoltà 

che lo è intendiamoci, però poi alla fine sempre secondo e terzo stanno. 
 

ferrari migliorata. La McLaren è dove mi aspettavo. Non male comunque. Forse qualcosina in più da Norris ma va bene lo stesso

 

alonso fantastico. Gasly ottimo. Ma lasciatemi fare un plauso anche a stroll. 
tutti a esultare tsunoda ma alla fine la piazza lui in q3 con un’auto che sembra poca roba

 

di Perez ho già detto. Deludente.

è inutile incolpare il team per le gomme rosse quando dispongono di una delle uniche 4 macchine in grado di tagliare il q2 con le gialle 

 

Son d'accordo: McLaren è esattamente dove pensavo che potesse essere, ovvero in lotta con Ferrari e Alpha Tauri per il 3*-4*-5* posto, più probabile il 4* in prospettiva, considerati i mezzi a disposizione. Ricciardo ancora in adattamento, e PU Mercedes da comprendere. Comunque due auto in Q3 va benissimo.

 

Buona gara a tutti domani!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Szafnauer: 

"If you compare the qualifying times between those two races here in Bahrain, now and four months ago, it looks like the high-rake aero philosophy cars have gained around a second per lap compared to the low-rake aero philosophy cars.

"So Mercedes and ourselves are the teams worst affected."

"After carefully analysing data from testing and this weekend, it is clear that the new-for-2021 aero regulations have impacted cars with a low-rake aero philosophy significantly more damagingly than cars with a high-rake aero philosophy," he added.

"Specifically, the change in floor dimensions and profile at the rear of the cars has had a profound negative effect on the performance of cars with low-rake aero philosophy, such as our car and the Mercedes car.

"It is not only us who are speaking about this issue – Toto spoke about it in the FIA press conference yesterday.

"We cannot make a change to a high-rake aero philosophy car even if we wanted to, and neither can Mercedes, because the suspension on this year's cars has been homologated."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: che pilota Alonso. Complimenti vivissimi, va ancora fortissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Szafnauer: 

"If you compare the qualifying times between those two races here in Bahrain, now and four months ago, it looks like the high-rake aero philosophy cars have gained around a second per lap compared to the low-rake aero philosophy cars.

"So Mercedes and ourselves are the teams worst affected."

"After carefully analysing data from testing and this weekend, it is clear that the new-for-2021 aero regulations have impacted cars with a low-rake aero philosophy significantly more damagingly than cars with a high-rake aero philosophy," he added.

"Specifically, the change in floor dimensions and profile at the rear of the cars has had a profound negative effect on the performance of cars with low-rake aero philosophy, such as our car and the Mercedes car.

"It is not only us who are speaking about this issue – Toto spoke about it in the FIA press conference yesterday.

"We cannot make a change to a high-rake aero philosophy car even if we wanted to, and neither can Mercedes, because the suspension on this year's cars has been homologated."

State zitti copioni ridicoli. Fate più bella figura.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×