Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2021

Post raccomandati

 

 

Come è ovvio ancora molto conservativi rispetto al Q3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Come è ovvio ancora molto conservativi rispetto al Q3.

 

dimentichi che le auto attuali hanno meno carico quindi saranno meno veloci, almeno all'inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

dimentichi che le auto attuali hanno meno carico quindi saranno meno veloci, almeno all'inizio

Chiaramente intendevo di motore. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stout ha scritto:

mah

considerando che il DRS e' automatico la vedo difficile, anche perche la zona 1 in bahrain e' sul rettilineo principale, in teoria lo spazio per aprire 200 metri prima ci sarebbe ma nella zona 2 significherebbe fare curva 10 con il DRS aperto

nei test l'uso del DRS è manuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il senso è che il modo per mascherare il reale potenziale delle monoposto c'è

I tecnici poi, credo siano in grado di (s)mascherare il risultato che noi vediamo rappresentato dal tempo sul giro

Quello che non si può (almeno non del tutto) nascondere è l'impressione che una macchina da per come sta o non sta in pista (anche lì, al netto di carichi di benzina, configurazioni, livelli di motore, ecc... ma che nei box presumo sappiano interpretare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

e quindi mettiamola dietro ad altre 3 scuderie random :asd: 

 

gli inglesi hanno un retaggio atavico contro la Ferrari, secondo me sarà appena dietro la McLaren a lottare per il 3-4 posto

Anche per me si giocheranno con McLaren il 3-4 posto, da capire chi sia davanti a chi al momento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massima mappatura motore ma pieno di benzina per un giro "qualifica" :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho calcolato i giri, in media, di ogni motorista. Più che una Ferrari davanti a tutti, sorprende una Mercedes a 70-80 giri dalle altre. Da notare anche che solo Williams, fra i motorizzati dai tedeschi, ha superato quota 350 giri.
Qua i dati
Ferrari 406,67(Alfa Sauber 422+HAAS 394+Ferrari 404)

Renault 396(Alpine 396)

Honda 395,5(RedBull 369+Alpha Tauri 422)

Mercedes 329,5(Mercedes 304+Aston Martin 314+McLaren 327+Williams 373)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse era più interessante il cumulativo dove comunque rimane in testa il motore mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marko sostanzialmente ha dato quest'ordine

 

Mercedes-Red Bull

 

McLaren

 

Alpha Tauri

resto del midfield

 

 

questo il parere di Mazzola invece

“Se guardo il programma Ferrari mi è sembrato molto buono e variegato, i piloti sono molto costanti. Diciamo che hanno fatto tutto ciò che c’era da fare e già questo mi rende contento. Per le prestazioni ci sono stati ieri due long-run fatti in coincidenza con Raikkonen, di mattina, e Tsunoda di pomeriggio. Nel primo Raikkonen era un pelo più veloce. Con Tsunoda le cose sono andate in maniera abbastanza simile. Considerando che il circuito è stato uno dei peggiori del 2020 per la Ferrari, siamo nelle condizioni che siamo sempre nel contesto dell’anno scorso. Con Alpha Tauri e Alfa Romeo in condizioni di parecchia benzina a bordo. Senza benzina la cosa va un po più a favore della Ferrari!”

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra realistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Marko sostanzialmente ha dato quest'ordine

 

Mercedes-Red Bull

 

McLaren

 

Alpha Tauri

resto del midfield

 

 

questo il parere di Mazzola invece

“Se guardo il programma Ferrari mi è sembrato molto buono e variegato, i piloti sono molto costanti. Diciamo che hanno fatto tutto ciò che c’era da fare e già questo mi rende contento. Per le prestazioni ci sono stati ieri due long-run fatti in coincidenza con Raikkonen, di mattina, e Tsunoda di pomeriggio. Nel primo Raikkonen era un pelo più veloce. Con Tsunoda le cose sono andate in maniera abbastanza simile. Considerando che il circuito è stato uno dei peggiori del 2020 per la Ferrari, siamo nelle condizioni che siamo sempre nel contesto dell’anno scorso. Con Alpha Tauri e Alfa Romeo in condizioni di parecchia benzina a bordo. Senza benzina la cosa va un po più a favore della Ferrari!”

Mazzola come ogni anno guarda i long run e fa la sua previsione. Nel 2018 aveva previsto Mercedes nettamente meglio di Ferrari e nel 2019 viceversa. Molto spesso le cose vanno diversamente dai test. Speriamo sia anche questo il caso e che le cose vadano a nostro favore.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2018 però aveva ragione, a Melbourne ci davano le piste e solo il fondo arrivato dopo sistemò la Ferrari

 

nel 2019 Dio solo sa cosa successe tra test e GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

nel 2018 però aveva ragione, a Melbourne ci davano le piste e solo il fondo arrivato dopo sistemò la Ferrari

 

nel 2019 Dio solo sa cosa successe tra test e GP

Non solo. Si scopri anche che Mercedes aveva dei problemi con la finestra di utilizzo delle gomme , cosa che nei test non era stata minimamente riscontrata.

 

Oppure l'anno scorso il long run di Ferrari con Leclerc era il migliore dopo quello di Lewis e Max. Tanto ormai manca veramente poco.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

nel 2018 però aveva ragione, a Melbourne ci davano le piste e solo il fondo arrivato dopo sistemò la Ferrari

 

nel 2019 Dio solo sa cosa successe tra test e GP

se ne sono dette così tante che neanche mi ricordo se era venuta fuori la verità, gomme diverse, condizioni di pista differenti ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il famoso T3 mai eguagliato al Gp :asd: 

 

comunque negli ultimi anni io i test li ho sempre seguiti con un occhio di riguardo ai team di testa (per ovvie ragioni) e a parte lo strano caso del 2019 hanno sempre dato una buona rappresentazione di quello visto poi a Melbourne 

 

non so se per il midfield, che è quello che ci riguarda quest'anno, valga la stessa cosa o  se logiche siano diverse, però insomma mi sembra ragionevole che saremo tra McLaren e gli altri, che è quanto visto nei giorni scorsi 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mazzola come ogni anno guarda i long run e fa la sua previsione. Nel 2018 aveva previsto Mercedes nettamente meglio di Ferrari e nel 2019 viceversa. Molto spesso le cose vanno diversamente dai test. Speriamo sia anche questo il caso e che le cose vadano a nostro favore. 

 

un intenditore l'ingegnere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yellow ha scritto:

forse era più interessante il cumulativo dove comunque rimane in testa il motore mercedes

Beh con una squadra in più rispetto alla concorrenza, ci credo che rimanga davanti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ooops. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Marko sostanzialmente ha dato quest'ordine

 

Mercedes-Red Bull

 

McLaren

 

Alpha Tauri

resto del midfield

 

 

questo il parere di Mazzola invece

“Se guardo il programma Ferrari mi è sembrato molto buono e variegato, i piloti sono molto costanti. Diciamo che hanno fatto tutto ciò che c’era da fare e già questo mi rende contento. Per le prestazioni ci sono stati ieri due long-run fatti in coincidenza con Raikkonen, di mattina, e Tsunoda di pomeriggio. Nel primo Raikkonen era un pelo più veloce. Con Tsunoda le cose sono andate in maniera abbastanza simile. Considerando che il circuito è stato uno dei peggiori del 2020 per la Ferrari, siamo nelle condizioni che siamo sempre nel contesto dell’anno scorso. Con Alpha Tauri e Alfa Romeo in condizioni di parecchia benzina a bordo. Senza benzina la cosa va un po più a favore della Ferrari!”

Lo scorso anno comunque la Alfa Romeo Sauber era bella lontana a Sakhir.

 

Su Marko dico solo che da troppi anni la spara, non gli credo più.

27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il famoso T3 mai eguagliato al Gp :asd: 

 

comunque negli ultimi anni io i test li ho sempre seguiti con un occhio di riguardo ai team di testa (per ovvie ragioni) e a parte lo strano caso del 2019 hanno sempre dato una buona rappresentazione di quello visto poi a Melbourne 

 

non so se per il midfield, che è quello che ci riguarda quest'anno, valga la stessa cosa o  se logiche siano diverse, però insomma mi sembra ragionevole che saremo tra McLaren e gli altri, che è quanto visto nei giorni scorsi 

Secondo me saremo piuttosto vicini a McLaren e Aston... Vedremo presto comunque ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×