Vai al contenuto
Beyond

Gare Sprint in arrivo

Gara sprint  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Gara sprint: promossa o bocciata ?

    • Promossa
    • Bocciata
    • Da rivedere con altro format


Post raccomandati

Sembra ormai sicuro che quest'anno verranno testate una manciata di volte le gare sprint al sabato, similmente a come avviene in F2. 

Non si sa ancora che formula verrebbe usata, pare scartata al momento l'ipotesi di griglia rovesciata. 

 

L'idea ha fatto storcere il naso a molti, eppure sembra che oggi la maggioranza dei team e anche diversi piloti siano favorevoli a fare una prova. 

 

Voi che ne pensate? Quali sono i punti a favore e contro? Quale formula nel caso avrebbe più senso? 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono un tradizionalista: qualifiche al sabato e gara la domenica, punto.

Penso che la gara, nel corso del weekend, debba rimanere solo una ed essere l'evento principale. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OCESS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete proprio degli assassini (da un punto di vista morale del termine, sia chiaro). Parlando seriamente ci può stare l'idea di testarle anche se rimango dubbioso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente sarà più interessante anche andare solo il sabato in circuito, speriamo non aumentino troppo il costo del biglietto con la scusa del doppio evento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il limite delle cagate lo hanno passato da anni, facciano come credono. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza griglia invertita sarà un'inutile ripetizione di due gare uguali, che col dominio Mercedes significa noia su noia; mi auguro abbiano la decenza di non assegnare punti alla gara sprint

 

gli unici che ci guadagnerebbero sarebbero gli spettatori che possono vedere una gara al sabato, se non fossimo in tempi di gare a porte chiuse...

 

chissà se con lo strategemma della doppia gara chiederanno più soldi alle televisioni e ai circuiti dove si farà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Sono un tradizionalista: qualifiche al sabato e gara la domenica, punto.

Penso che la gara, nel corso del weekend, debba rimanere solo una ed essere l'evento principale. 

D'accordo al 100%.

 

Che vadano al circo. La f1 è una cosa seria. 

38 minuti fa, crucco ha scritto:

Queste cagate le lascio volentieri a :b-button:

 

 

Anch'io: libere 1 venerdì mattina, qualifiche 1 venerdì pomeriggio, libere 2 sabato mattina, qualifiche 2 sabato pomeriggio, warm up domenica mattina, gara domenica pomeriggio. Test liberi durante la stagione dove si vuole. Mercedes föra dai coioni.

Magari amico mio...magari!!!

Invece di fare quest'oscenità,  che rifacciano il warm up alla Domenica mattina!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene le tradizioni, ma come nella vita di tutti i giorni, il tempo passa e il mercato cambia, o ci si adegua o si sparisce. 

Giusto provare, tante categorie, anche passate, hanno avuto il format della doppia gara e mi pare piacesse. Se fatta bene potrebbe essere un'idea. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, sono già sparito :asd: 

Possono fare tutto ciò che vogliono, la mia vita non ne risente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Va bene le tradizioni, ma come nella vita di tutti i giorni, il tempo passa e il mercato cambia, o ci si adegua o si sparisce. 

Giusto provare, tante categorie, anche passate, hanno avuto il format della doppia gara e mi pare piacesse. Se fatta bene potrebbe essere un'idea. 

 

Mercato? Una volta era uno sport. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Mercato? Una volta era uno sport. 

 

Non da quando sono entrati i quattrini. Forse 40 anni fa era uno sport, ma progressivamente è diventato un prodotto da vendere. Tutto quello che è stato fatto fin'ora è solo finalizzato alla vendita del prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sarà trovare un equilibrio, una gara senza alcun valore per il mondiale non avrebbe appeal e non spingerebbe i piloti a dare il massimo. 

 

Non capisco perché non farla con la griglia invertita, l'opposto che in f2 diciamo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa migliore che potrebbero fare è fare una rotazione dei piloti ad ogni gara, in modo che essi guidino tutte le vetture.

Perchè attualmente, una volta viste le presentazioni delle vetture ed i realistici riscontri cronometrici, sappiamo che non è possibile recuoerare una mazza, vincono sempre i solti, interesse minimo anche per innovazioni sempre più di dettaglio. Quindi spostiamo l'interesse sui piloti, vedendo chi, guidando a turno ogni vettura, avrà più punti a fine stagione.

 

Il campionato piloti sarebbe meno farlocco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono favorevole. E ho già detto che volendo c'è anche la formula per fare due gare ma avere un solo vincitore, come da tradizione:

 

basta fare la somma punti del sabato della domenica e premiare i piloti in base al punteggio ottenuto. Il gran premio resta uno solo, diviso appunto in due gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Io sono favorevole. E ho già detto che volendo c'è anche la formula per fare due gare ma avere un solo vincitore, come da tradizione:

 

basta fare la somma punti del sabato della domenica e premiare i piloti in base al punteggio ottenuto. Il gran premio resta uno solo, diviso appunto in due gare.

 

 

resta il dilemma del tipo di griglia, di certo non si possono far partire tutti in ordine normale, avremmo gare fotocopia

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero allargare i rettilinei e farli partire tutti allineati, più o meno così:

I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero usare la formula a due prove per gare fuori dal computo del mondiale, un po' come una volta quando c'erano diverse gare non inserite in calendario.

Certo adesso di gare ce ne sono sin troppe quindi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

La cosa migliore che potrebbero fare è fare una rotazione dei piloti ad ogni gara, in modo che essi guidino tutte le vetture.

Perchè attualmente, una volta viste le presentazioni delle vetture ed i realistici riscontri cronometrici, sappiamo che non è possibile recuoerare una mazza, vincono sempre i solti, interesse minimo anche per innovazioni sempre più di dettaglio. Quindi spostiamo l'interesse sui piloti, vedendo chi, guidando a turno ogni vettura, avrà più punti a fine stagione.

 

Il campionato piloti sarebbe meno farlocco.

 

Io la farei partire con le monoposto parcheggiate in fondo al rettilineo, ed i piloti invece, tramite una corsa partendo dai box, devono raggiungere la propria monoposto, salirci dentro, allacciarsi le cinture e poi...partire.

Chi arriva ultimo è eliminato dalla gara della Domenica, chi arriva primo, nella gara della Domenica guiderà la terza Mercedes Petronas messa a disposizione da Toto Wolff.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×