Vai al contenuto
ForzaFerrari

Motomondiale 2021

Post raccomandati

1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

Nell'intervista ha detto che oggi ha vinto perché girando con la pioggia è arrivato alla domenica con il braccio meno stanco.

Poi vabbè immagino che non sia solo così 

Beh, questo l'avevo intuito anch'io sin dai primi giri, mi sembrava evidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Era comunque disperata la situazione, sarebbe stata comunque quasi impossibile per Pecco, si è preso troppo tardi. 

È andata così, ma almeno con la consapevolezza che si può vincere, quindi sarà pronto per le prossime stagioni. 

Alla fine la meritava Fabio, senza alcune sfortune ad inizio stagione sarebbe  già finita da un pezzo. È stato il più bravo, il più costante, ha sbagliato pochissimo, onore a lui. Riporta il titolo in Yamaha dopo il discusso 2015.

Fabio merita sicuramente, il campione è lui senza discussioni.

Però penso che nessuno desse Bagnaia vicecampione a inizio campionato, quello che doveva provare a vincere era Miller.

Mi spiace perchè Pecco la gara se la meritava proprio, ma l'aveva costruita benissimo. Questa terza vittoria l'avrebbe messo anche in vantaggio nel team: 3 vittorie e 4 pole l'avrebbero messo davvero come il top driver in casa Ducati. Invece così si ricomincerà a parlare di pilota incompiuto, di mezzo talento, ecc., io invece penso che non sia così, che finalmente abbiamo trovato il pilota che potrà riportare il titolo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli errori fanno parte della crescita personale. L'errore di oggi non cambia le carte, Pecco è il ducatista più forte e più costante. Non c'è niente di incompiuto, è una realtà.

Purtroppo è arrivato tardi a trovare certe performance e il mondiale era ormai compromesso. Forse è meglio cosi, la caduta di oggi rende le cose meno amare. 

Nota a margine, gran cagata la grafica con il Diablo a fine gara, per festeggiare il mondiale di Fabio. Si cade sempre più in basso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'analisi di Pecco dopo la delusione: sull'errore, sul mondiale e sui suoi obiettivi

 

https://it.motorsport.com/motogp/news/bagnaia-sono-frustrato-ma-ho-le-basi-per-vincere-nel-2022/6707964/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Nota a margine, gran cagata la grafica con il Diablo a fine gara, per festeggiare il mondiale di Fabio. Si cade sempre più in basso. 

 

Che cafonata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la livrea gialla celebrativa non è che abbia portato fortuna, anzi... solo Vietti (4°) non è andato male

 

sky-vale-livrea-1635075118.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è la livrea e neanche la moto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il senso dei saluti da parte del paddock? prossima domenica si ritrovano come al solito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che questo mondiale finisca presto perché di queste stucchevoli celebrazioni al grande campione che si ritira (e che arriva regolarmente ultimo o quasi) non se ne può davvero più…

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meda dice che è una crisi tecnica :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una curiosità da non appassionato di questo sport. Ma è normale che un mondiale della massima categoria a 2 ruote abbia il 66,7% di partecipanti italiani/spagnoli? 20 piloti su 30 sono italiani (9) o spagnoli (11)... Che razza di "mondiale" è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, F.126ck ha scritto:

Meda dice che è una crisi tecnica :asd:

 

immagino....

però seriamente questa stagione è stata veramente imbarazzante per lui è perfino dietro a Lecuona e suo fratello in classifica, mi pare che sia l'ULTIMO di quelli che abbia corso dall'inizio.

invece interessante Marquez che nonostante un campionato mediocre, potrebbe arrivare quarto nella classifica generale, è quello che ha vinto più gare dopo Fabio, ne ha vinta una in più di Pecco che guida una MOLTO superiore alla honda, questo purtroppo dà anche la dimensione degli avversari, continuano a dire che deve stare attento perchè sono tutti forti e cresciuti ma a parte Fabio non mi sembra 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, erosbart ha scritto:

Una curiosità da non appassionato di questo sport. Ma è normale che un mondiale della massima categoria a 2 ruote abbia il 66,7% di partecipanti italiani/spagnoli? 20 piloti su 30 sono italiani (9) o spagnoli (11)... Che razza di "mondiale" è?

 

Per fortuna c'è la VR46 altrimenti sarebbero il 70% spagnoli, non saprei dire il motivo, credo il motociclismo tiri molto poco negli altri paesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

 

immagino....

però seriamente questa stagione è stata veramente imbarazzante per lui è perfino dietro a Lecuona e suo fratello in classifica, mi pare che sia l'ULTIMO di quelli che abbia corso dall'inizio.

invece interessante Marquez che nonostante un campionato mediocre, potrebbe arrivare quarto nella classifica generale, è quello che ha vinto più gare dopo Fabio, ne ha vinta una in più di Pecco che guida una MOLTO superiore alla honda, questo purtroppo dà anche la dimensione degli avversari, continuano a dire che deve stare attento perchè sono tutti forti e cresciuti ma a parte Fabio non mi sembra 

Sì è ultimo, tra le varie ca**ate mai un giornalista che gli chiede perchè ha fatto così schifo, poi magari lui non ti dice la verità ma qualche spunto potrebbe offrirlo. Immagino sia un mix di cose: lui che non riesce ad adattarsi alle moto di oggi, Yamaha che non se lo caga più, anche giustamente, tecnici che magari non sono come quelli ufficiali e non riescono a mettergli a punto una moto che gli piace un minimo. Però che tutti questi problemi lo facciano arrivare addirittura ultimo è una cosa inspiegabile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto. In Italia e Spagna c'è una gran scuola (specie in Spagna) e parecchi giovani che vogliono correre.

A questo aggiungi le squadre, molte sono italiane o spagnole ed è abbastanza normale che scelgano anche piloti della medesima nazione. 

Anche Inghilterra ci sono molti piloti, però sono forse più attirati dalle derivate di serie: il BSB è un campionato vero (non come il CIV) con tante gare, buone moto e una notevole competizione. In più loro hanno le Road Races (TT, Northwest, ecc.). In generale comunque sono campionati un po' alla vecchia maniera: tanta manetta ma pochi fronzoli. Se vai al pub ci trovi i piloti che bevono e puoi anche chiacchierarci, nel Motomondiale non succede neanche con la Moto3.

I nordeuropei latitano: 2 tedeschi, 2 svizzeri, 1 olandese, 1 austriaco, 1 ceko, 1 russo. Forse fa troppo freddo per andare in moto

Si sta tentando di riportare i piloti americani: Joe Roberts e Cameron Beaubier, ma il livello non è granchè

Ci sono anche una pattuglia di piloti orientali: giapponesi, indonesiani, malesiani ma anche qui, c'è qualche cosa, ma niente di eccezionale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Sì è ultimo, tra le varie ca**ate mai un giornalista che gli chiede perchè ha fatto così schifo, poi magari lui non ti dice la verità ma qualche spunto potrebbe offrirlo. Immagino sia un mix di cose: lui che non riesce ad adattarsi alle moto di oggi, Yamaha che non se lo caga più, anche giustamente, tecnici che magari non sono come quelli ufficiali e non riescono a mettergli a punto una moto che gli piace un minimo. Però che tutti questi problemi lo facciano arrivare addirittura ultimo è una cosa inspiegabile

penso che la yamaha l'ha scaricato 2 anni fa con l'annuncio di quartararo che sarebbe passato al team ufficiale, c'è anche da dire che la situazione post 2015 non è stata per niente facile in yamaha, negli ultimi anni lui ha fatto più danni che altro, poi ognuno la pensa come vuole al riguardo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

penso che la yamaha l'ha scaricato 2 anni fa con l'annuncio di quartararo che sarebbe passato al team ufficiale, c'è anche da dire che la situazione post 2015 non è stata per niente facile in yamaha, negli ultimi anni lui ha fatto più danni che altro, poi ognuno la pensa come vuole al riguardo

Danni per me li ha fatti solo a se stesso, non alla squadra, la Yamaha si è trovata in difficoltà perché anche l'altro pilota non era affidabile 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Danni per me li ha fatti solo a se stesso, non alla squadra, la Yamaha si è trovata in difficoltà perché anche l'altro pilota non era affidabile 

 

si ma a mio avviso se si fossero separati prima avrebbe fatto bene ad entrambi.

e rimane quanto accaduto nel 2017, con Vinales in testa al mondiale che gli vanno a stravolgere la moto per andare dietro a Rossi che stava dietro, una cosa mai vista  

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Negli anni 90 c'era la scuola giapponese ad avere un alto numero di piloti, specialmente nelle classi più piccole. Anzi mi sa che in 125 coprivano più del 50% del parco partenti. Poi si è affievolita quando sono arrivati gli italiani e successivamente gli spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi secondo me ha corso quasi tutto l'anno sapendo che si sarebbe ritirato, lo ha fatto intendere in varie interviste post annuncio e poi se a Febbraio nasce la figlia, beh, significa che a Maggio c'è stato il concepimento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×