Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2021

Post raccomandati

10 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Se Domenicali doveva essere l'uomo di rottura con la gestione Carey, non ci siamo. Proposte gare sprint il Sabato come qualifica in alcuni eventi.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/saturday-sprint-races-reverse-grids/5341079/

Si finirà come il calcio che ci sono partite tutti i giorni...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, crucco ha scritto:

 

@Spa_83: che ne pensi, di questa idea per rivitalizzare una classe ormai morta?

 

Che era meglio seppellirla. Ah scusa non chiedevi a me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto possiamo essere affezionati alle tradizioni, ormai tutto quello che viene trasmesso in diretta in tv/internet inizia a dipendere fortemente dal pubblico presente su quelle piattaforme. 

Mi pare ovvio che le prove libere non se le inculi quasi nessuno e probabilmente le qualifiche interessano sempre meno, vuoi perché la prevedibilità degli ultimi anni ne abbia ridotto l'appeal, vuoi perché cambiano gli interessi del pubblico, quando al contrario le gare, al netto della platea ridotta delle PayTv riscuotono più interesse nonostante il campionato già scritto. 

In qualsiasi settore, chi prende le decisioni, e deve dare un occhio al bilancio, cercherà di modificare o tagliare i prodotti che vengono venduti meno a favore di quelli venduti di più. 
La gente preferisce le gare e meno le qualifiche? Bene, diamogli gare di qualificazione.  Sono scelte fatte in base a visioni economiche e non sportive.
Alla fine, gli appassionati guarderanno comunque, non importa quale sia il formato. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la f1 sta un po' seguend0 la nascar, non la vedo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che le prove libere presto saranno eliminate penso sia pacifico e prevedibile. sono una giornata che ha senso solo per il pubblico in circuito, per il resto non se le fila nessuno in tv. inoltre spesso non sono nemmeno così fondamentali per i team che fanno anche solo pochi giri a sessione. credo che il weekend di 2 giorni sia relativamente prossimo.

 

per quanto riguarda la storia della gara sprint, per me può pure andare provarla, ma come gara a sè, non per decidere la griglia, quella dovrebbe essere basata sulla prestazione massimo sul giro e basta.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pessima idea perché nella Sprint Race basta andare col pedale a martello senza preoccuparsi di strategie o conservazione della benzina. Hamilton vincerebbe su tutta la linea così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/2/2021 Alle 00:56, Li'l Pipsqueak ha scritto:

Pessima idea perché nella Sprint Race basta andare col pedale a martello senza preoccuparsi di strategie o conservazione della benzina. Hamilton vincerebbe su tutta la linea così.

C'hanno rotto gli zebedei con queste sprint race e/o griglie invertite. 

Basta. Deve restare tutto com'è. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono contrario alla sprint race, secondo me il weekend di gara va bene così.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sprint race toglierebbe solo valore alla gara reale, non aggiungendo niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giovedì voteranno se introdurre la sprint race come esperimento in tre gare (si parla di Monza Montreal e Interlagos): qualifiche al venerdì che decidono la griglia per la sprint race, il cui risultato decide la griglia della gara di domenica (posto che l'idea della sprint race non mi piace, secondo me così è proprio una cagata, verrebbero fuori due gare uguali, piuttosto avrei fatto la sprint race con griglia invertita sulla base della classifica)

 

 https://www.racefans.net/2021/02/09/f1-wants-to-trial-sprint-races-and-friday-qualifying-at-three-rounds-in-2021/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è una cosa che devono discutere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È assurdo cambiare un format che funziona e crea spettacolo sia in qualifica che in gara.

Assurdo trasformare la nostra f1 in un circo.

Che si dedicano a fare altro questi elementi. Che aprano un circo!

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

giovedì voteranno se introdurre la sprint race come esperimento in tre gare (si parla di Monza Montreal e Interlagos): qualifiche al venerdì che decidono la griglia per la sprint race, il cui risultato decide la griglia della gara di domenica (posto che l'idea della sprint race non mi piace, secondo me così è proprio una cagata, verrebbero fuori due gare uguali, piuttosto avrei fatto la sprint race con griglia invertita sulla base della classifica)

 

 https://www.racefans.net/2021/02/09/f1-wants-to-trial-sprint-races-and-friday-qualifying-at-three-rounds-in-2021/

 

 

Non mi piace perché trascina per troppo tempo la competizione: prima le qualifiche del venerdì, poi la gara-qualifica del sabato e infine la domenica. Il tutto dura troppo.

 

Certo, più cose ci sono, più cose succedono ma comunque non mi piace: si perde l'evento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Serve l'unanimità o  basta una maggioranza? Per me votano tutti si tranne MB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveri noi...dove andremo a finire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possono fare tutto quello che vogliono, alla fine le macchine migliori resteranno sempre davanti, a meno che non partano nella sprint race, con la griglia invertita.

 

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Che si dedicano a fare altro questi elementi

dedichino

1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Serve l'unanimità o  basta una maggioranza? Per me votano tutti si tranne MB.

credo serva unanimità, ma messa così anche la MB potrebbe essere d'accordo, partirebbe davanti e vincerebbe comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dedichino

credo serva unanimità, ma messa così anche la MB potrebbe essere d'accordo, partirebbe davanti e vincerebbe comunque

Ah avevo letto male. Pensavo si scompigliasse la griglia. Si cosi voteranno tutti a favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente qualcuno voti contro, è un'altra cagata di cui non si aveva il bisogno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×