Jump to content
Sign in to follow this  
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come finirà il campionato?

• Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13

Recommended Posts

Posted (edited)

Visto il giro di Sainz. Ha preso una grandissima scia, ma la velocità di punta non era particolarmente alta in fondo al rettilineo. L'auto mi è sembrata anche parecchio carica di benzina, vedendo le velocità nel tratto dello snake.

Edited by Bombarolo di Torino

Oggi e domani la verità verrà a galla per tutti.

Ancora un briciolo di pazienza.

Posted (edited)
Il 26/3/2021 Alle 17:08, Rio Nero ha scritto:

Che pilota SAINZ!!!

Me gusta.

La monoposto sembra promettere bene, almeno possiamo combattere quest'anno

Sembra una stagione iniziata meglio. Sainz, come Mick, sorprenderà in positivo.

Ferrari: tra l‘altro il muso largo permette una migliore visibilità dei numeri, rispetto a tutte le altre vetture, grazie anche al contrasto tra colore vettura e colore numeri. Probabilmente è il motivo della scelta tecnica di tenere il muso largo.

Scherzi a parte, sotto questo aspetto Mercedes vergognosa, dovrebbero farglieli modificare, anche se i piloti vengono ugualmente riconosciuti: uno guida e vince, l‘altro passeggia.

Edited by crucco

si conferma un'ottimo ritorno della ferrari

Possiamo serenamente dire che la Ferrari ha fatto un grandissimo lavoro recuperando buona parte del gap. Siamo a sei decimi dalla pole di Verstappen e a pochi decimi della Mercedes

buon lavoro, direi anche meglio del previsto

sfortunatamente la Honda ha fatto un lavorone di  motore per cui oltre che con McLaren bisognerà lottare anche Alpha Tauri

I progressi della PU Ferrari sono appena iniziati, mentre probabilmente Honda e Mercedes avranno meno margine durante l'anno. Ottima partenza. 

Anche se la SF1000 avrebbe fatto 2 e 3 :asd:

Non eravamo così vicini alla Mercedes alla prima qualifica neanche nel 2018.

Quindi con la PU 2019 sarebbe stato una pole facile facile?

1 minuto fa, mancio97 ha scritto:

Quindi con la PU 2019 sarebbe stato una pole facile facile?

Forse con quella no, ma prendila ed evolvila per due anni... Avremmo fatto tante pole pure l'anno scorso

"Chiedete scusa a Binotto"

Complimenti a tutti gli ingegneri che si sono presi vagonate di m***a senza ragione e che quasi ogni anno hanno fatto il massimo nonostante decisioni manageriali senza il minimo senso.

• Like 2

19 minuti fa, SebMat ha scritto:

"Chiedete scusa a Binotto"

So io come chiedergli scusa a quel:binotto1m:

Direi che i 50 ciuchini in più ci sono tutti. Peccato esserci fatti castrare il super motore

2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Complimenti a tutti gli ingegneri che si sono presi vagonate di m***a senza ragione e che quasi ogni anno hanno fatto il massimo nonostante decisioni manageriali senza il minimo senso.

È proprio la mia attuale situazione lavorativa e ti ringrazio :asd:

Se questa è una delle peggiori piste per la Ferrari, che di base è quella dell'anno passato, probabilmente a meno di gare rocambolesche non abbiamo speranza di vincere ma qualche soddisfazione forse potremo togliercela.

Rode perché con una visione un pò più lungimirante oggi al posto della Red Bull potevamo esserci noi

Oggi eravamo un paio di decimi più forti di Mclaren, che è una scheggia sul dritto e monta un Mercedes, su una pista di motore. Mi preoccupa di più AT, ma sono convinto che nel corso dell'anno recupereremo ancora parecchio di motore

1 minuto fa, red27 ha scritto:

Oggi eravamo un paio di decimi più forti di Mclaren, che è una scheggia sul dritto e monta un Mercedes, su una pista di motore. Mi preoccupa di più AT, ma sono convinto che nel corso dell'anno recupereremo ancora parecchio di motore

Credo che durante l'anno Ferrari cercherà di aggiungere carico all'auto probabilmente intervenendo sul fondo, bargeboards e diffusore.

1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Credo che durante l'anno Ferrari cercherà di aggiungere carico all'auto probabilmente intervenendo sul fondo, bargeboards e diffusore.

Sicuro, ma quello lo faranno più o meno tutti. Sulla PU abbiamo però più margini rispetto agli altri.

ma lo sviluppo del motore è libero durante l'anno ? mi pareva che il prossimo step fosse all'inizio del 2022 prima del congelamento  

Adesso, red27 ha scritto:

Sicuro, ma quello lo faranno più o meno tutti. Sulla PU abbiamo però più margini rispetto agli altri.

Per il 2022, quest'anno ormai è questa