ForzaFerrari88 1,439 Posted February 24 6 minuti fa, panoramix ha scritto: Ciao grande, ma si dai , non va male ora. questa mattina al lavoro mi da fastidio restare seduto ma ogni tanto mi alzo e faccio qualche passo... guarda , le notizie che ho riportato vengono dall' interno della ferrari , come sempre. non so che dire. la cosa certa è che se la ferrari stessa ha accettato il " congelamento " delle PU significa che hanno avuto piu di una garanzia. poi potrà capitare di tutto. io spero che il mondiali se lo possano giocare anche la RB. sarà dura confrontarsi per 1 anno intero con il colosso mercedes ma almeno a tratti possano infasidirli Purtroppo delle garanzie ricevute dalla Ferrari mi fido come di chi dice che la Terra è piatta Sappiamo già che saremo indietro di 30-40 cv il prossimo anno e speriamo che la Mercedes non abbia trovato qualche nuova soluzione "geniale". Io la vedo malissimo. Ti auguro di rimetterti presto al 100% 1 Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 2,658 Posted February 24 (edited) 1 ora fa, panoramix ha scritto: Ciao ragazzi, tutto bene? scusate la latitanza ma ho passato 45 gg di m***a ( m***a !!! ) brutta ernia e gamba sinistra a putt.ane. mi sono goduto lunarossa. altro che la ferrari !!! ah, dal rep. corse non arrivano notizie rasserenanti. cambio attacco sospensioni, qualche modifica al telaio ma il problema di fondo , cioè la mancanza di cavalleria, pare non dare buone aspettative. oltretutto giungono voci che abbiano dovuto abbassare un po per mancanza di affidabilità. parlando di 4 decimi piu rapidi dell' anno passato a inizio mondiale. stiamo a vedere. nel frattempo girano voci che mercedes abbia abbassato di qualche giro la sua PU ( ...favoriscono un po lo spettacolo ?? ) e pare invece che Honda abbia partorito un signor Motore. io spero solo non sia un mondiale inutile come quello passato. Finalmente sei passato anche tu al lato pessimista della forza Rimettiti! Edited February 24 by PheelD 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 252 Posted February 24 2 ore fa, panoramix ha scritto: Ciao ragazzi, tutto bene? scusate la latitanza ma ho passato 45 gg di m***a ( m***a !!! ) brutta ernia e gamba sinistra a putt.ane. mi sono goduto lunarossa. altro che la ferrari !!! ah, dal rep. corse non arrivano notizie rasserenanti. cambio attacco sospensioni, qualche modifica al telaio ma il problema di fondo , cioè la mancanza di cavalleria, pare non dare buone aspettative. oltretutto giungono voci che abbiano dovuto abbassare un po per mancanza di affidabilità. parlando di 4 decimi piu rapidi dell' anno passato a inizio mondiale. stiamo a vedere. nel frattempo girano voci che mercedes abbia abbassato di qualche giro la sua PU ( ...favoriscono un po lo spettacolo ?? ) e pare invece che Honda abbia partorito un signor Motore. io spero solo non sia un mondiale inutile come quello passato. Quindi uguale alle performance di Abu Dhabi? Share this post Link to post Share on other sites
Sisley 4x4 62 Posted February 24 3 ore fa, panoramix ha scritto: Ciao ragazzi, tutto bene? scusate la latitanza ma ho passato 45 gg di m***a ( m***a !!! ) brutta ernia e gamba sinistra a putt.ane. mi sono goduto lunarossa. altro che la ferrari !!! ah, dal rep. corse non arrivano notizie rasserenanti. cambio attacco sospensioni, qualche modifica al telaio ma il problema di fondo , cioè la mancanza di cavalleria, pare non dare buone aspettative. oltretutto giungono voci che abbiano dovuto abbassare un po per mancanza di affidabilità. parlando di 4 decimi piu rapidi dell' anno passato a inizio mondiale. stiamo a vedere. nel frattempo girano voci che mercedes abbia abbassato di qualche giro la sua PU ( ...favoriscono un po lo spettacolo ?? ) e pare invece che Honda abbia partorito un signor Motore. io spero solo non sia un mondiale inutile come quello passato. Vorrei fare un ragionamento..... probabilmente errato da uomo della strada.....da ferrarista. Detto e risaputo che anche quest'anno non vinceremo nulla ed arrivare al podio in condizioni normali sarebbe impossibile....ma in Ferrari nesunno ha pensato che potrebbero usare anziché 3/4 motori per fare tutta la stagione......magari usandone... ...che so....6 o 7 ed andando in penalità in qualche gp.....si potrebbero usare motori più pompati ed aspirare almeno a fare bella figura a prescindere dal podio eventuale? È una cosa impossibile perché troppo onerosa ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 3,501 Posted February 24 L'anno scorso Mercedes uscì con le medesime dichiarazioni, ma il salto in CV lo avevano fatto eccome. Se avessero fatto un salto prestazionale uguale a quello tra 2019 e 2020 sarei realmente sorpreso (ma neanche troppo...) Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 8,426 Posted February 24 35 minuti fa, Sisley 4x4 ha scritto: Vorrei fare un ragionamento..... probabilmente errato da uomo della strada.....da ferrarista. Detto e risaputo che anche quest'anno non vinceremo nulla ed arrivare al podio in condizioni normali sarebbe impossibile....ma in Ferrari nesunno ha pensato che potrebbero usare anziché 3/4 motori per fare tutta la stagione......magari usandone... ...che so....6 o 7 ed andando in penalità in qualche gp.....si potrebbero usare motori più pompati ed aspirare almeno a fare bella figura a prescindere dal podio eventuale? È una cosa impossibile perché troppo onerosa ? credo sia anche una questione (ipocrita) di immagine, nel senso che finire la stagione col doppio dei motori non è bello Share this post Link to post Share on other sites
mircocatta 481 Posted February 24 (edited) 29 minuti fa, Ruberekus ha scritto: credo sia anche una questione (ipocrita) di immagine, nel senso che finire la stagione col doppio dei motori non è bello Dando per scontato un mondiale già perso io il pensierino ce lo farei, un motore molto potente ma fragile da modificare in futuro con deroghe per "affidabilità" ..no? L'immagine se la rovinerebbero di più con 2 stagioni consecutive a metà classifica ad ogni weekend Imho sainz si mangerà le mani Edited February 24 by mircocatta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 252 Posted February 24 Quindi secondo i rumors Ferrari spenderà i 2 gettoni per riprogettare il cambio e modificare quindi la sospensione posteriore (presumo l'attaccatura?) e considerando l'airscope ampliato probabilmente un packaging molto diverso nei sidepods. Vediamo se quest'anno ci prendono. Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 8,426 Posted February 24 Ferrari announces the start of the Le Mans Hypercar (LMH) programme that from 2023 will see the manufacturer enter the new top class of the FIA World Endurance Championship. errari president John Elkann: "With the new Le Mans Hypercar programme, Ferrari once again asserts its sporting commitment and determination to be a protagonist in the major global motorsport events." Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 3,501 Posted February 24 Già il cambio 2020 della Ferrari doveva essere qualcosa di innovativo, se già vanno a rimodificare il tutto, forse non un gran lavoro. Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 8,426 Posted February 24 come aveva anticipato Antonini, pare che la nuova Ferrari avrà due tonalità di rosso, più scuro sulla parte alta della macchina Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari88 1,439 Posted February 24 39 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Ferrari announces the start of the Le Mans Hypercar (LMH) programme that from 2023 will see the manufacturer enter the new top class of the FIA World Endurance Championship. Ma scusa non ci siamo giù nel FIA World Endurance Championship? mi sembrava che questa F1 lo fosse già Comunque bene così, magari lasciamo la F1 e la finiamo di fare ste figure barbine Share this post Link to post Share on other sites
mancio97 75 Posted February 24 50 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Ferrari announces the start of the Le Mans Hypercar (LMH) programme that from 2023 will see the manufacturer enter the new top class of the FIA World Endurance Championship. errari president John Elkann: "With the new Le Mans Hypercar programme, Ferrari once again asserts its sporting commitment and determination to be a protagonist in the major global motorsport events." finalmente! magari viene fuori un campionato interessante (sicuramente più della attuale F1), visti i numerosi marchi coinvolti Share this post Link to post Share on other sites
sterla 788 Posted February 24 La F1 deve stare attenta, se toppano il prossimo cambio di regolamento (tipo 2014) c'è il rischio che perda molto in confronto al wec 2 Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 446 Posted February 25 17 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Quindi secondo i rumors Ferrari spenderà i 2 gettoni per riprogettare il cambio e modificare quindi la sospensione posteriore (presumo l'attaccatura?) e considerando l'airscope ampliato probabilmente un packaging molto diverso nei sidepods. Vediamo se quest'anno ci prendono. sospensioni e cambio te lo do per certo. Share this post Link to post Share on other sites
ClaudioMuse 2,385 Posted February 25 16 hours ago, Ruberekus said: Ferrari announces the start of the Le Mans Hypercar (LMH) programme that from 2023 will see the manufacturer enter the new top class of the FIA World Endurance Championship. errari president John Elkann: "With the new Le Mans Hypercar programme, Ferrari once again asserts its sporting commitment and determination to be a protagonist in the major global motorsport events." Sainz ha quindi un volante per quando dovrà fare spazio al raccomandato. Share this post Link to post Share on other sites
crucco 3,755 Posted February 25 (edited) 17 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto: Sainz ha quindi un volante per quando dovrà fare spazio al raccomandato. Farà coppia con Hülkenberg e raccoglieranno titoli a vagonate. Edited February 25 by crucco Share this post Link to post Share on other sites
NeoN 126 Posted February 25 Salo su twitch ha detto che nel 2020 la Ferrari e satelliti sono stati castrati dalla Fia nella quantità di carburante usato per ogni gara... e che quest'anno non avranno di questi problemi che sia da crederci? Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 2,516 Posted February 25 49 minuti fa, NeoN ha scritto: Salo su twitch ha detto che nel 2020 la Ferrari e satelliti sono stati castrati dalla Fia nella quantità di carburante usato per ogni gara... e che quest'anno non avranno di questi problemi che sia da crederci? Secondo me è vero. In alcuni gp dove il consumo non era eccessivo, la Ferrari non era male e stava nelle prime posizioni. Inoltre sul bagnato ad esempio Raikkonen era competitivo. Secondo me oltre alla Ferrari, anche l'Alfa Romeo può battagliare con questa limitazione finita, con il gruppo di centro. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 24 Posted February 25 1 hour ago, NeoN said: Salo su twitch ha detto che nel 2020 la Ferrari e satelliti sono stati castrati dalla Fia nella quantità di carburante usato per ogni gara... e che quest'anno non avranno di questi problemi che sia da crederci? sarebbe un risvolto interessante Share this post Link to post Share on other sites