Vai al contenuto
ClaudioMuse

Ferrari OCESSF21

Come finirà il campionato?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà il campionato?

    • Seconda
      11
    • Terza
      15
    • Quarta
      14
    • Quinta o peggio
      13


Post raccomandati

2 ore fa, panoramix ha scritto:

penso che Baharain possa essere stato semplicemente un GP no. 

vediamo dai

sinceramente con il cambio drastico del regolamento non vedo perchè concentrarsi troppo sul far funzionare al meglio quest' auto del 2021 che a fine anno, andrà per sempre in pensione.

penso piuttosto possa essere un accordo su come poter utilizzare quelloche l' anno passato gli fu negato

 

...... specialmente dalla parte ibrida......che qualcuno dice.....narra.....pensa......che lo scorso anno fu castrata per bene ma ingiustamente..... perché era una zona grigia.....ma poi chiaramente regolare. Da lì .......sempre voci di corridoio ( a me arrivano da Torino)....dicono che ...toh.....ma guarda un po'....ora l' erogazione ai bassi e medi regimi è molto migliorata........con godimento in accelerazione e percorrenza curva.....vedi terzo settore di Barcellona.........vedi Monaco.......e..... speriamo di vederne ancora:mansell1:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analisi d Amus sullo shitshow del portamozzo:

 

Analysis at the factory revealed a tiny crack in the wheel hub where the drive shaft attaches. The shaft itself was fine. The damage could only have been detected with a pinpoint inspection, for example by ultrasound.

But none of the engineers could imagine that this component, of all things, could have received anything from the impact that was introduced into the opposite wheel when it hit the guard rail at the second swimming pool bend.

Ok che Leclerc e il Team hanno fatto una bella cazzata ma che sfiga ragazzi porco demonio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Sisley 4x4 said:

 

...... specialmente dalla parte ibrida......che qualcuno dice.....narra.....pensa......che lo scorso anno fu castrata per bene ma ingiustamente..... perché era una zona grigia.....ma poi chiaramente regolare. Da lì .......sempre voci di corridoio ( a me arrivano da Torino)....dicono che ...toh.....ma guarda un po'....ora l' erogazione ai bassi e medi regimi è molto migliorata........con godimento in accelerazione e percorrenza curva.....vedi terzo settore di Barcellona.........vedi Monaco.......e..... speriamo di vederne ancora:mansell1:

 

ma piu che altro e' che i vari elementi sono progettati per lavorare insieme, se l'MGU-H e' progettato per generare energia basandosi su una turbina che gira a determinati livelli e' ovvio che perde efficienza, cosi come l'MGU-K e tuutta l'efficienza d'insieme,il caso e' stato che la direttiva tecnica abbia colpito un punto che ha mandato in mona tutto il resto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sisley 4x4 ha scritto:

 

...... specialmente dalla parte ibrida......che qualcuno dice.....narra.....pensa......che lo scorso anno fu castrata per bene ma ingiustamente..... perché era una zona grigia.....ma poi chiaramente regolare. Da lì .......sempre voci di corridoio ( a me arrivano da Torino)....dicono che ...toh.....ma guarda un po'....ora l' erogazione ai bassi e medi regimi è molto migliorata........con godimento in accelerazione e percorrenza curva.....vedi terzo settore di Barcellona.........vedi Monaco.......e..... speriamo di vederne ancora:mansell1:

 

 

sicuro è la parte ibrida 

oramai penso che si sia capito di cosa trattasse l' accordo preso tra Ferrari e Fia.

si sente bene anche durante i cameracar che il motore tira " abbomba " rispetto l' anno passato.

e sapere che non siamo ancora al top,. mi lascia ben sperare.

ricordo che , la ferrari ha accettato il congelamento delle PU.

al 1000000% avrà avuto rassicurazioni in merito a cio che possono e non possono utilizzare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

sicuro è la parte ibrida 

oramai penso che si sia capito di cosa trattasse l' accordo preso tra Ferrari e Fia.

si sente bene anche durante i cameracar che il motore tira " abbomba " rispetto l' anno passato.

e sapere che non siamo ancora al top,. mi lascia ben sperare.

ricordo che , la ferrari ha accettato il congelamento delle PU.

al 1000000% avrà avuto rassicurazioni in merito a cio che possono e non possono utilizzare

 

Binny ha detto che la PU del 2022 sarà parecchio diversa per via della necessità di usare un tipo di benzina costituita dal 10% di etanolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bombarolo di Torino said:

Binny ha detto che la PU del 2022 sarà parecchio diversa per via della necessità di usare un tipo di benzina costituita dal 10% di etanolo.

 

oltretutto Shell ha gia una esperienza forte nelle benzine con alto contenuto di etanolo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, panoramix ha scritto:

al 1000000% avrà avuto rassicurazioni in merito a cio che possono e non possono utilizzare

 

Siamo in una botte di ferro. :binotto2:

 

(Tanto lo so che i prossimi mondiali sono stati comprati dalla Ferrari :lecwink:)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/5/2021 Alle 17:21, Sisley 4x4 ha scritto:

 

...... specialmente dalla parte ibrida......che qualcuno dice.....narra.....pensa......che lo scorso anno fu castrata per bene ma ingiustamente..... perché era una zona grigia.....ma poi chiaramente regolare. Da lì .......sempre voci di corridoio ( a me arrivano da Torino)....dicono che ...toh.....ma guarda un po'....ora l' erogazione ai bassi e medi regimi è molto migliorata........con godimento in accelerazione e percorrenza curva.....vedi terzo settore di Barcellona.........vedi Monaco.......e..... speriamo di vederne ancora:mansell1:

 

Il 28/5/2021 Alle 08:42, panoramix ha scritto:

 

 

sicuro è la parte ibrida 

oramai penso che si sia capito di cosa trattasse l' accordo preso tra Ferrari e Fia.

si sente bene anche durante i cameracar che il motore tira " abbomba " rispetto l' anno passato.

e sapere che non siamo ancora al top,. mi lascia ben sperare.

ricordo che , la ferrari ha accettato il congelamento delle PU.

al 1000000% avrà avuto rassicurazioni in merito a cio che possono e non possono utilizzare

 

 

Si però amichi miei cari, cerchiamo di non dare false speranze ai nostri compari del forum.

 

Nella migliore delle ipotesi il prossimo anno avremo motori più o meno alla pari, ma ci credo poco. Speriamo di poter essere leggermente superiori di nuovo sul fronte della miglior erogazione della potenza in basso.

 

Resta comunque il fatto che, se non si fossero fatti mettere i piedi in testa, avremmo avuto un motore nettamente superiore. Ma questa cosa va bene solo se il motore si chiama Mercedes

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Chrono GP il nuovo simulatore sarà operativo da Giugno (chissà se è vero).

 

Ricordo a tutti che attualmente Ferrari usa un simulatore di derivazione Dallara fatto nel 2010 e modificato negli anni. 

 

:binott:

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

 

Si però amichi miei cari, cerchiamo di non dare false speranze ai nostri compari del forum.

 

Nella migliore delle ipotesi il prossimo anno avremo motori più o meno alla pari, ma ci credo poco. Speriamo di poter essere leggermente superiori di nuovo sul fronte della miglior erogazione della potenza in basso.

 

Resta comunque il fatto che, se non si fossero fatti mettere i piedi in testa, avremmo avuto un motore nettamente superiore. Ma questa cosa va bene solo se il motore si chiama Mercedes

mercedes si giocherà ancora questo mondiale, poi dall' anno prox. si cambia . non so se sarà ferrari o altro team a rompere il dominio Mercedes, ma la cosa certa è che non saranno piu loro i word champions

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

mercedes si giocherà ancora questo mondiale, poi dall' anno prox. si cambia . non so se sarà ferrari o altro team a rompere il dominio Mercedes, ma la cosa certa è che non saranno piu loro i word champions

Pronto per Baku?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

mercedes si giocherà ancora questo mondiale, poi dall' anno prox. si cambia . non so se sarà ferrari o altro team a rompere il dominio Mercedes, ma la cosa certa è che non saranno piu loro i word champions

 

Ferrari. 

 

RB ha già avuto il suo periodo di gloria. Una Ferrari che non vince per troppo tempo non fa bene alla f1....

 

Altri team non ce ne sono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che nei prox 5 anni potremmo vedere anche 3/4 campioni del mondo diversi : Verstappen un paio di campionati li potrebbe anche vincere.....poi uno Leclerc....uno Norris ed uno Russell su Mercedes tra 3/4 anni potrebbe essere una bella copertina per formula 1 futura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' impossibile sapere come andrà l'anno prossimo.

Concetti aerodinamici completamente diversi e budget cap rendono tutto molto imprevedibile. Inoltre alcuni team avranno a disposizione più ore in CFD e galleria del vento sulla base della classifica del 2020 e metà 2021. Tutti fattori che non si erano mai visti prima in Formula 1.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

mercedes si giocherà ancora questo mondiale, poi dall' anno prox. si cambia . non so se sarà ferrari o altro team a rompere il dominio Mercedes, ma la cosa certa è che non saranno piu loro i word champions

 

Sei troppo ottimista amico mio...

 

Comunque sapremo tutto quando Hamilton deciderà se continuare o meno anche il prossimo anno. Continuerà solo gli daranno l'ennesima auto dominante...

Se non continuerà allora fuggirà dalla sfida come solo lui sa fare e ci sarà qualche speranza di vedere un vincitore diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, PheelD ha scritto:

Pronto per Baku?

ASSOLUTAMENTE SI!

TU?

2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Sei troppo ottimista amico mio...

 

Comunque sapremo tutto quando Hamilton deciderà se continuare o meno anche il prossimo anno. Continuerà solo gli daranno l'ennesima auto dominante...

Se non continuerà allora fuggirà dalla sfida come solo lui sa fare e ci sarà qualche speranza di vedere un vincitore diverso

 

ciao ragazzo, secondo me, a prescindere su cosa fare LL, il ciclo mercedes si chiuderà quest'anno.

sicuro vinceranno il mondiale costruttori e temo vinceranno anche quello piloti poi si cambia registro.

la vesione di sisley potrebbe essere la piu corretta

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione a Baku.

Lì la Mclaren sarà velocissima nei lunghi rettilinei del circuito.

La Ferrari spero si difenda al meglio anche se la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho la sensazione che ci sarà utile @Ruberekus

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, Rio Nero said:

Attenzione a Baku.

Lì la Mclaren sarà velocissima nei lunghi rettilinei del circuito.

La Ferrari spero si difenda al meglio anche se la vedo dura.

beh primo e secondo settore sono di trazione e grip meccanico, la speranza che guadagnino abbastanza li per non essere pettinati poi su quella specie di autostrada che e' il rettilineo principale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A naso direi che sarà un we di sofferenza. Su quel rettilineo, tra motore inferiore,  scia, drs, per stare davanti dovresti imboccare il rettilineo con 2 secondi di vantaggio....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×