Jump to content
Sign in to follow this  
ClaudioMuse

Aston Martin W11.5 - un progetto cannato

Si confermerà terza forza usando la Mer*eces dell'anno prima?  

24 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Si confermerà terza forza usando la Mer*eces dell'anno prima?

• 5
    • No, sarà seconda
      3
    • No, sarà quarta o peggio
      16

Recommended Posts

26 minuti fa, Yellow ha scritto:

ma non discuto la penalità che è sacrosanta e il passaggio di disegni di parti dell'auto sono lo schifo della f1.

il problema sono i team satelliti che non dovrebbero esistere perché nessuno mi toglie dalla testa che i passaggi di informazione ci sono, sempre e costantemente. Altrimenti semplicemente non sarebbero team satellite

Se si vuole evitare queste cose basterebbe aprire ai grandi costruttori limitando i costi della f1. Ce la vedo la Toyota a passare i disegni a Porsche, o la Ferrari a BMW

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo l'era degli artigiani in F1 è finita. O hai le spalle coperte da una realtà industriale o commerciale forti (vedi McLaren e RedBull) oppure diventi un "suddito". 

38 minuti fa, Yellow ha scritto:

basterebbe aprire ai grandi costruttori

i costruttori possono entrare in f1 quando vogliono, negli ultimi 20 anni hanno tutti fatto figure barbine tra jaguar, toyota, bmw, honda, solo mercedes ha vinto. aston martin ora è un caso particolare e vedremo che team metteranno su.

Posted (edited)

Io però sono convinto che „grandi costruttori" e "ridurre i costi" non vadano per niente d'accordo.

Inoltre penso che tutto sia esageratamente gonfiato, anche i premi per i costruttori (o per la presenza). Tutto ciò costringe automaticamente a gonfiare le risorse investite. È un circolo vizioso.

La F1 è morta (cit.).

Edited by crucco

se non erro un singolo motore costa 15milioni: parliamone

In più c'è tutto lo sviluppo dietro. A me pare un'esagerazione in tempi di covid e crisi economica (tempo fa).

Per di più quest'ibrido non si sa quanto sarà implementabile nelle vetture stradali quindi sarebbe un solo ritorno di immagine (caso anche negativa)

Bisognerebbe cambiare qualcosa anche se caso si debba avvicinarsi sempre più all'elettrico

2 minuti fa, Yellow ha scritto:

se non erro un singolo motore costa 15milioni

la fornitura di motori per una stagione costa 12 milioni