Vai al contenuto
ClaudioMuse

La 4a forza McLaren MCL35M

Sarà terza forza?  

28 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Sarà terza forza?

    • Sì e sarà vicina a RB
      5
    • Sì e se la giocherà con la Aston Martin
      15
    • No, ocess
      8


Post raccomandati

Il 24/2/2021 Alle 09:43, Kimimathias ha scritto:

sMXnNJO.jpg

 

0pvyvt83n5i61.jpg

Quanto sono piccole le Pu!!!

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/2/2021 Alle 15:33, Kimimathias ha scritto:

 

Non sono d'accordo. In fin dei conti hanno adattato alla meglio il telaio della MCL35 per ospitare la PU Mercedes e con 3 giorni di test avranno pochissimo tempo a disposizione per prendere le misure. Prevedo un inizio di stagione sufficientemente di m***a.

 

Seidl: "Le prime gare con il motore Mercedes potrebbero essere difficili"

 

:fer5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io prevedo che qualche gara di adattamento ci vorrà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come per la Red Bull, livrea simile o pressochè uguale alla precedente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con chi sottolinea quanto sia eccessiva la lunghezza di queste monoposto, davvero brutte.

 

La livrea della MCL35M nello specifico comunque non mi dispiace, i piccoli ritocchi rispetto all'anno scorso l'hanno migliorata.

 

Forza Daniel, quest'anno il mio tifo è tutto per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare il diffusore è LEGALE

 

:ric1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pare sia anche facilmente copiabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bilancio possiamo trarre dai test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jumping Spider ha scritto:

Che bilancio possiamo trarre dai test?

 

Il fatto che Mercedes e Aston abbiano avuto diversi problemi, e McLaren no, mi fa pensare che non abbiano per nulla tirato alla ricerca della prestazione, ma abbiano lavorato tanto con mappature conservative per capire al meglio l'integrazione PU - Telaio. Aggiungiamoci anche un Ricciardo che doveva prendere confidenza con auto nuova e metodologie nuove. Tanti giri, tante prove di set-up, questo dovevano fare. Nessuna particolare lamentale da parte dei tecnici o piloti, giusto Norris ha parlato di alcune aree non proprio al top. Norris che quest'anno DEVE fare un salto di qualità, o Daniel lo asfalta. 

 

Il mio parere è che si potrebbero collocare in una finestra di lotta per il 5* posto, massimo 4* se tutto va bene, ma le prime gare saranno giocoforza in affanno se non si risolvono i problemi alla PU Mercedes, oltre all'inevitabile adattamento. 

 

Davanti ci sono sicuramente Red Bull, Ferrari e Mercedes. Aston se ingrana dovrebbe stare davanti agevolmente, quindi siamo in lotta con il gruppo Alpine/Alpha Tauri. Così la vedo io. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Il fatto che Mercedes e Aston abbiano avuto diversi problemi, e McLaren no, mi fa pensare che non abbiano per nulla tirato alla ricerca della prestazione, ma abbiano lavorato tanto con mappature conservative per capire al meglio l'integrazione PU - Telaio. Aggiungiamoci anche un Ricciardo che doveva prendere confidenza con auto nuova e metodologie nuove. Tanti giri, tante prove di set-up, questo dovevano fare. Nessuna particolare lamentale da parte dei tecnici o piloti, giusto Norris ha parlato di alcune aree non proprio al top. Norris che quest'anno DEVE fare un salto di qualità, o Daniel lo asfalta. 

 

Il mio parere è che si potrebbero collocare in una finestra di lotta per il 5* posto, massimo 4* se tutto va bene, ma le prime gare saranno giocoforza in affanno se non si risolvono i problemi alla PU Mercedes, oltre all'inevitabile adattamento. 

 

Davanti ci sono sicuramente Red Bull, Ferrari e Mercedes. Aston se ingrana dovrebbe stare davanti agevolmente, quindi siamo in lotta con il gruppo Alpine/Alpha Tauri. Così la vedo io. 

Insomma, McLaren è quella che ha tirato di più il collo alla PU Mercedes. Ci sono dei passaggi del day 1 dove alla Speed trap segna anche i 327, rispetto ai 305-310 segnati nella simulazione di qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come degrado gomme e passo gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Insomma, McLaren è quella che ha tirato di più il collo alla PU Mercedes. Ci sono dei passaggi del day 1 dove alla Speed trap segna anche i 327, rispetto ai 305-310 segnati nella simulazione di qualifica

 

Mah, non é che gli altri non abbiano tirato allora. Non si vede il senso di fare una simulazione qualifica senza arrivare al massimo. Oltretutto occorre spiegare l'assenza di problemi avuti dagli altri motorizzati Mercedes, che si può fare con l'impiego di mappature meno estreme.

 

@Jumping SpiderSpider  a livello di degrado e passo gara pare ok, ma non a livello dei top 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si può anche tirare una PU senza cercare la prestazione eh, si caricano 80 kg di benzina si mettono le dure e si controlla come va la PU ad alti regimi, senza segnare un giro veloce 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Mah, non é che gli altri non abbiano tirato allora. Non si vede il senso di fare una simulazione qualifica senza arrivare al massimo. Oltretutto occorre spiegare l'assenza di problemi avuti dagli altri motorizzati Mercedes, che si può fare con l'impiego di mappature meno estreme.

 

@Jumping SpiderSpider  a livello di degrado e passo gara pare ok, ma non a livello dei top 3.

I problemi al cambio non sono obbligatoriamente collegati all'impiego del motore. Detto questo io ti sto solo riportando ciò che leggo dai dati. Tanto per dire durante il giro di "simulazione qualifica" Ricciardo transita alla Speed trap con velocità superiori alla Mercedes (310 vs 306 alla Speed trap e 288 vs 283 sulla linea del traguardo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito i problemi riscontrati da Aston Martin e Mercedes riguardavano il cambio causati, forse, dalla conformazione del fondo che finisce per causare vibrazioni deleterie per questo forse la Mclaren ne sarebbe stata immune.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque McLaren sarebbe l'unica scuderia ad avere messo tutte le carte in tavola. Per me poco probabile considerato il lavoro che dovevano fare, ma possibile. Già lo scorso anno con il Renault avevano buone velocità di punta, eh, normale che siano migliorati affinando vettura e nuova PU.

 

Sarebbe comunque in linea con una lotta per il 4*, piú probabile 5* posto che preventivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Dunque McLaren sarebbe l'unica scuderia ad avere messo tutte le carte in tavola. Per me poco probabile considerato il lavoro che dovevano fare, ma possibile. Già lo scorso anno con il Renault avevano buone velocità di punta, eh, normale che siano migliorati affinando vettura e nuova PU.

 

Sarebbe comunque in linea con una lotta per il 4*, piú probabile 5* posto che preventivo.

Secondo me tutte le carte in tavola no, mostrarsi magari più di altre(55/60 e non 50% del vero potenziale eh) sì. Comunque sono tutte congetture, peraltro dopo 3 giorni su una pista che, almeno i primi due giorni, è stata abbastanza sporca. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PheelD ha scritto:

Secondo me tutte le carte in tavola no, mostrarsi magari più di altre(55/60 e non 50% del vero potenziale eh) sì. Comunque sono tutte congetture, peraltro dopo 3 giorni su una pista che, almeno i primi due giorni, è stata abbastanza sporca. 

quindi riesci a discriminare il 5/10% del potenziale (ignoto) di una vettura ? mecojoni :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Dunque McLaren sarebbe l'unica scuderia ad avere messo tutte le carte in tavola. Per me poco probabile considerato il lavoro che dovevano fare, ma possibile. Già lo scorso anno con il Renault avevano buone velocità di punta, eh, normale che siano migliorati affinando vettura e nuova PU.

 

Sarebbe comunque in linea con una lotta per il 4*, piú probabile 5* posto che preventivo.

vabbè vuoi travisarmi insomma, io volevo solo rispondere all'affermazione secondo la quale avrebbero tirato meno di aston e mercedes amg amg amg amg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×