Vai al contenuto
ClaudioMuse

La 4a forza McLaren MCL35M

Sarà terza forza?  

28 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Sarà terza forza?

    • Sì e sarà vicina a RB
      5
    • Sì e se la giocherà con la Aston Martin
      15
    • No, ocess
      8


Post raccomandati

1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

La Ferrari nel 2020 non ha scherzato ma penso che  nessuno possa battere la Mclaren nel 2015.

Edit: oltre questa ho dimenticato anche altre stagooni disastrose come il 2017 il 2004 ecc.

 

Guarda, McLaren 2005 e 2012 sono imbattibili per chiunque. 2015 un apoteosi talmente unica che la lascio fuori dal conteggio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, mancio97 ha scritto:

Discorso completamente campato per aria. Giudicare l'aerodinamica di due vetture solo per il muso stretto e per supposizioni fatte su quali basi poi? Tra l'altro anche errate visto che quella con aerodinamica meno sviluppata è la più efficace nei tratti guidati. McLaren fa i pasticci nei circuiti poco favorevoli? E allora Ferrari che ha fatto con Leclerc a Monaco e sainz a Barcellona? 

 

 

Non hai capito una mazza. Se ti calmi magari se ne parla. Sennò va bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, L.Costigan ha scritto:

 

 

Non hai capito una mazza. Se ti calmi magari se ne parla. Sennò va bene così.

Ma sono calmissimo. Le tue sono semplicemente delle supposizioni che non trovano riscontro. Ad oggi l'unico vantaggio di McLaren è la PU Mercedes, per il resto sta parlando la pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è morto Mansour Ojjeh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Ma sono calmissimo. Le tue sono semplicemente delle supposizioni che non trovano riscontro. Ad oggi l'unico vantaggio di McLaren è la PU Mercedes, per il resto sta parlando la pista

 

Benissimo, allora entro un attimo nel discorso. Sulla PU hai già detto tutto te.

 

La McLaren è partita da una base (2020) molto migliore, visto che la Ferrari invece aveva cannato la vettura. In inverno passando al motore Mercedes hanno potuto sviluppare la vettura per intero. La Ferrari invece è riuscita ad intervenire solo nella parte posteriore. McLaren ha evidentemente cercato le velocità di punta sapendo di poter contare sul motore Mercedes. Il muso stretto, già presente nel 2020, è figlio di questo concetto. La sua funzione è quella di ridurre la resistenza all'avanzamento. Nei primi 3 GP infatti la McLaren ha toccato picchi di velocità superiori alle Ferrari e come ho già detto, ha inflitto distacchi pesanti.

 

Poi sono arrivate 3 gare guidate, dove serve più carico aerodinamico e le velocità di punta contano meno, ed 'è qui che si sta giocando la partita. In McLaren non riescono a trovare una messa a punto che riesca a dare maggior carico alla vettura. La Ferrari invece si, pur non avendo portato aggiornamenti significativi. Il che vuol dire che c'è un team che sta tirando fuori tutto il potenziale della vettura (Ferrari) e un team che invece non ci riesce (McLaren). 

 

Queste non sono supposizioni mie, mi sono semplicemente informato leggendo articoli e analisi di persone competenti su Formula Passion e guardando Chono GP. 

 

La mia previsione, qui si sono io che suppongo, è che dal Paul Ricard la McLaren riguadagnerà competitività e sarà di nuovo davanti alla Ferrari come prestazioni. La Ferrari però ha una coppia di piloti più forte, anche questo peserà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

Benissimo, allora entro un attimo nel discorso. Sulla PU hai già detto tutto te.

 

La McLaren è partita da una base (2020) molto migliore, visto che la Ferrari invece aveva cannato la vettura. In inverno passando al motore Mercedes hanno potuto sviluppare la vettura per intero. La Ferrari invece è riuscita ad intervenire solo nella parte posteriore. McLaren ha evidentemente cercato le velocità di punta sapendo di poter contare sul motore Mercedes. Il muso stretto, già presente nel 2020, è figlio di questo concetto. La sua funzione è quella di ridurre la resistenza all'avanzamento. Nei primi 3 GP infatti la McLaren ha toccato picchi di velocità superiori alle Ferrari e come ho già detto, ha inflitto distacchi pesanti.

 

Poi sono arrivate 3 gare guidate, dove serve più carico aerodinamico e le velocità di punta contano meno, ed 'è qui che si sta giocando la partita. In McLaren non riescono a trovare una messa a punto che riesca a dare maggior carico alla vettura. La Ferrari invece si, pur non avendo portato aggiornamenti significativi. Il che vuol dire che c'è un team che sta tirando fuori tutto il potenziale della vettura (Ferrari) e un team che invece non ci riesce (McLaren). 

 

Queste non sono supposizioni mie, mi sono semplicemente informato leggendo articoli e analisi di persone competenti su Formula Passion e guardando Chono GP. 

 

La mia previsione, qui si sono io che suppongo, è che dal Paul Ricard la McLaren riguadagnerà competitività e sarà di nuovo davanti alla Ferrari come prestazioni. La Ferrari però ha una coppia di piloti più forte, anche questo peserà.

Puoi anche vederla da un altro punto di vista: Ferrari rispetto a McLaren ha più potenziale, per cui alla lunga Ferrari potrebbe piazzarsi sistematicamente davanti alla McLaren, perchè come abbiamo visto noi nel 2019 non te ne fai nulla della velocità di punta se poi nei guidato perdi tutto. Francia su questo aspetto potrebbe essere nuovamente come Spagna: c'è un lungo rettilineo ma T1 e T3 sono guidati, e lì la Ferrari ha un vantaggio su McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che fino od oggi la pista abbia decretato che Ferrari e McLaren più o meno si equivalgono.

Modificato da Jumping Spider

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Jumping Spider ha scritto:

A me pare che fino od oggi la pista abbia decretato che Ferrari e McLaren più o meno si equivalgono.

Diciamo che in base alle ultime prestazioni è un miracolo essere a -2 dalla Ferrari Lando ha fatto miracoli massimizzando sempre...ma se si continua cosi addio terzo posto.

Almeno avessimo 2 piloti, ripeto ormai la "scusa" di Daniel non regge più.

Modificato da Ayrton12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ruberekus ha scritto:

è morto Mansour Ojjeh

 

Azz! era giovane! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ayrton12 ha scritto:

Diciamo che in base alle ultime prestazioni è un miracolo essere a -2 dalla Ferrari Lando ha fatto miracoli massimizzando sempre...ma se si continua cosi addio terzo posto.

Almeno avessimo 2 piloti, ripeto ormai la "scusa" di Daniel non regge più.

 

Decisamente no.

 

Ricciardo sta, oggettivamente, diventando un problema, piú che una risorsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ayrton12 ha scritto:

Diciamo che in base alle ultime prestazioni è un miracolo essere a -2 dalla Ferrari Lando ha fatto miracoli massimizzando sempre...ma se si continua cosi addio terzo posto.

Almeno avessimo 2 piloti, ripeto ormai la "scusa" di Daniel non regge più.

Daniel però ieri non era lontano da Norris, nonostante il botto... Forse sta capendo il mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rivoglio la livrea GULF 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mezzo magari c'è anche, ma se Ferrari riesce a preparare meglio il weekend il possibile gap si azzera. Certo, il passo Ferrari non era sufficiente per rimanere con RBR/MER, ma già avere un po' di auto in mezzo dalla prima McLaren, questo aiuta.

 

E Baku doveva essere favorevole ai britannici, non è stato proprio così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Il mezzo magari c'è anche, ma se Ferrari riesce a preparare meglio il weekend il possibile gap si azzera. Certo, il passo Ferrari non era sufficiente per rimanere con RBR/MER, ma già avere un po' di auto in mezzo dalla prima McLaren, questo aiuta.

 

E Baku doveva essere favorevole ai britannici, non è stato proprio così.

 

La macchina non era malvagia eh. Il problema sono le qualifiche, che tra una balla e l'altra finisce che partiamo sempre troppo indietro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren ancora in difficoltà con la messa a punto della vettura. Avere un mezzo dalle ottime prestazioni e non saperlo usare è roba da Ferrari.

 

Sono davvero deluso da questo team, mi aspettavo di più in questa stagione. C'è sempre da disputare qualifica e gara quindi posso essere smentito tra 5 minuti. Ma le difficoltà nella messa a punto per esprimere il potenziale sono evidenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari con le qualifiche di oggi possono riscattarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

McLaren ancora in difficoltà con la messa a punto della vettura. Avere un mezzo dalle ottime prestazioni e non saperlo usare è roba da Ferrari.

 

Sono davvero deluso da questo team, mi aspettavo di più in questa stagione. C'è sempre da disputare qualifica e gara quindi posso essere smentito tra 5 minuti. Ma le difficoltà nella messa a punto per esprimere il potenziale sono evidenti.

 

Calma eh: forse dimentichi da che buco nero arriva McLaren. Un 4° posto nel costruttori sarebbe comunque tantissima roba: teniamo ben presente che la McLaren che lottava per i mondiali non esiste più. Non è più quello il metro di paragone, McLaren non ha più quelle possibilità economiche. Già oggi sono andati meglio, anche se in qualifica manca ancora qualcosina. 

 

Per domani sono positivo, si può fare bene e lottare con Ferrari, Alpha e Alpine. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Garviel Loken Lo sto tenendo in considerazione. Però dopo essere partiti come terza forza, aver dimostrato di avere una macchina molto molto veloce, adesso il calo è evidente. O perlomeno le altre squadre hanno capito la vettura e con la messa a punto riescono ad avvicinarsi o superare le McLaren in prestazione complessiva. Mentre loro sono sempre li a litigare con la vettura.

 

Il progetto non è sbagliato, la macchina è buona. Ma il lavoro che porta a tradurre il potenziale in prestazione, in questo momento, viene svolto male. Aver faticato al Paul Richard che con i suoi rettilinei si sposa perfettamente con la vettura e indice che qualcosa nel processo di lavoro non va. Persino Alpine in questo momento sta facendo meglio pur non avendo un missile. A Woking si devono dare una svegliata.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, L.Costigan ha scritto:

@Garviel Loken Lo sto tenendo in considerazione. Però dopo essere partiti come terza forza, aver dimostrato di avere una macchina molto molto veloce, adesso il calo è evidente. O perlomeno le altre squadre hanno capito la vettura e con la messa a punto riescono ad avvicinarsi o superare le McLaren in prestazione complessiva. Mentre loro sono sempre li a litigare con la vettura.

 

Il progetto non è sbagliato, la macchina è buona. Ma il lavoro che porta a tradurre il potenziale in prestazione, in questo momento, viene svolto male. Aver faticato al Paul Richard che con i suoi rettilinei si sposa perfettamente con la vettura e indice che qualcosa nel processo di lavoro non va. Persino Alpine in questo momento sta facendo meglio pur non avendo un missile. A Woking si devono dare una svegliata.

 

Bisogna fare anche una considerazione.....quanto stanno ancora investendo in quest' auto ?.....o meglio....quanto possono investire ancora per quest'anno su questa vettura ? Ferrari ha detto che dopo questo GP si concentrerà totalmente sulla vettura 2022. Ed anche altre squadre a breve faranno lo stesso ( Alpine per prima) ....Aston Martin resterà com' è perché la Merdecedes non fornirà più aggiornamenti per quest'anno.

La lotta è quindi con Ferrari....ma è inutile bruciare troppe risorse per volere a tutti i costi il terzo posto.

Tanto secondo od ultimo è uguale no ?:fer2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, L.Costigan ha scritto:

@Garviel Loken Lo sto tenendo in considerazione. Però dopo essere partiti come terza forza, aver dimostrato di avere una macchina molto molto veloce, adesso il calo è evidente. O perlomeno le altre squadre hanno capito la vettura e con la messa a punto riescono ad avvicinarsi o superare le McLaren in prestazione complessiva. Mentre loro sono sempre li a litigare con la vettura.

 

Il progetto non è sbagliato, la macchina è buona. Ma il lavoro che porta a tradurre il potenziale in prestazione, svolto male. Aver faticato al Paul Richard che con i suoi rettilinei si sposa perfettamente con la vettura e indice che qualcosa nel processoin questo momento, viene di lavoro non va. Persino Alpine in questo momento sta facendo meglio pur non avendo un missile. A Woking si devono dare una svegliata.

 

Qui posso anche essere d'accordo, ma aspettiamo la gara. McLaren, anche dove ha capitalizzato ottimi risultati, è da inizio anno che non si qualifica bene: io credo che la vettura abbia un cronico problema di riscaldamento gomme con pochi giri a disposizione.

 

Paradossalmente, la migliore qualifica è stata fatta a Monaco, circuito sulla carta totalmente negativo per la McLaren: quindi capacità di messa a punto ce l'hanno eccome per me. Probabilmente è una vettura molto difficile da rendere immediatamente veloce appena scesa in pista, come invece lo è Ferrari, vedi anche le grosse difficoltà di Ricciardo. Ma sulla gara, non si è mai espressa male.

 

Poi, torno a ripetere: un 4° posto è tutto grasso che cola, ed è, oggettivamente, il massimo possibile per un team con le risorse di McLaren. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×