Vai al contenuto
Kimimathias

Addio e grazie per tutto il pesce!

Post raccomandati

Non concordo sull'analisi dei fatti, ma apprezzo la mano tesa a cui ricambio volentieri. Bene così e chiusa qua :up:

Modificato da Ferrarista
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

Cari Amici del Premio Bannato,

 

gran parte di voi immagino sapranno, e chi non lo sapeva lo apprende adesso, che sebbene veterano del Forum, in realtà smisi di frequentarlo più o meno a partire da metà 2011 salvo qualche sporadica apparizione con una manciata di post nel 2012 e giusto un paio nel 2017.
Dopo la bellezza di sette anni di digiuno sono tornato a frequentare stabilmente questa famiglia che, vuoi per (mia) differente età anagrafica, vuoi per quello che sappiamo essere successo, ho trovato essere più coesa e di piacevole compagnia, e lo penso tutt'ora forse salvo qualche piccola eccezione che da che mondo è mondo è normale che ci sia. Insomma, senza girarci troppo attorno siete tutti parte integrante delle mie giornate e mi tenete buona compagnia, e per di questo vi ringrazio tutti quanti.


Da spammatore ossessivo compulsivo quale sono, la novità più piacevole che ho riscoperto nella Fogna è stato senza ombra di il Premio Bannato, non che inizialmente ci abbia capito granché, ma ho colto al volo che per non essere multiblastato era doveroso salire sul treno in corsa senza chiedere spiegazioni, scoprendo poi che si trattava di una gran bella trovata utile a passare qualche settimana in compagnia, ridendo e scherzando in una competizione semiseria e divertente, una figata insomma!
L'anno seguente, forse un po' troppo a ridosso del Premio Bannato, sono stato invitato a occuparmi del Torneo, cosa che ho fatto e rifarei volentieri (e per questo ringrazio Beyond) pur non avendo avuto il tempo materiale di comprenderlo al 100% e quindi di modellarlo di conseguenza, ma il Premio Bannato si è rivelato essere comunque molto partecipato e nel suo complesso è pure piaciuto, nonostante un maldestro tentativo di sporcarlo nel finale, tentativo che si è rivelato essere poi debole e vano visto l'esito della finale stessa. Ma poteva anche andare diversamente.

Ed eccoci al 2020, il Torneo che sapevo avrei dovuto organizzare assieme a Beyond, questa volta però con largo anticipo e quindi con tutto il tempo necessario a renderlo il più speciale possibile, convinto in cuor mio che la maggior parte di voi ne avrebbero senza ombra di dubbio apprezzato lo sforzo e l'impegno che ci abbiamo dedicato.
Una nuova formula (grazie Beyond), una veste grafica rinnovata (un lavoro a due mani) e un minuzioso lavoro di analisi di tutte e sei le precedenti edizioni, anno per anno, turno per turno, voto per voto, pur di arricchire il più possibile le presentazioni e creare la giusta aspettativa che desideravo trasmettervi e che mi sono pure divertito a farlo, sia chiaro.
Conscio del fatto che alcune presentazioni siano più riuscite di altre, ma non può essere altrimenti, vi chiedo comunque di pensare alla vostra presentazione, alla quantità di riferimenti statistici presenti e al testo di presentazione in sé, a quanto abbia cercato di scavare dentro ognuno di voi e infine vi chiedo di pensare a quanto sforzo, quanto impegno e quanto tempo questo possa essermi costato. Ecco, ora moltiplicatelo per 43 e aggiungete un buon 50% per manie di perfezionismo che oltretutto sono e restano un problema mio.
All'impegno e al tempo profuso da Beyond e da me aggiungiamoci anche l'aiuto che mi hanno dato altri utenti su mia esplicita richiesta (PheelD ed effe) ma soprattutto il buon Asturias, che se da un lato anche a lui ho chiesto di contribuire alla presentazioni, dall'altro è da inizio anno che teneva viva la fiamma del Premio Bannato, immagino spinto anche lui dal desiderio di alzare un po' l'asticella per il PB20.

 

Fatta questa premessa, tutto avrei immaginato ma non che qualcuno riuscisse a sgretolare l'intero Torneo nella misura in cui abbiamo potuto testimoniare i giorni scorsi, già al terzo turno manifestai tutta la mia amarezza motivando il perché della mia mia delusione e lasciando quindi la porta aperta all'artefice di tornare sui propri passi, sarebbe bastato semplicemente darci un taglio invece di rincarare la dose.
Ora possiamo raccontarci che il Premio Bannato sia sempre stato così, se ce lo diciamo qualche dozzina di volte probabilmente diventerà pure vero, ma io resto e resterò della mia opinione ovvero che PB non sia mai stato maltrattato come quest'anno, spero senza cattive intenzioni ma spinto da una visione del PB differente dalla mia, più superficiale e meno seria, e qui entro in gioco io e le mie colpe, le mie scuse sincere.

 

Mi scuso innanzitutto per aver mal interpretato il Premio Bannato, ammetto di aver creduto che si trattasse di una competizione sufficientemente seria da poterci ricamare sopra il Torneo che avevo in mente, mi scuso con gli aiutanti che ho trascinato in questa mia visione distorta ed edulcorata del Premio Bannato, spero non ci siano rimasti male, mi scuso per esserci rimasto parecchio male io invece e di conseguenza per non aver affrontato il prosieguo del Torneo con la dovuta brillantezza, seppur cercando di restare composto e fortemente intenzionato a portare a termine l'impegno preso.
Mi scuso soprattutto se ho pensato ci sia stata della "cattiveria" (ho messo le virgolette) nel voler vanificare tutto il gran lavoro che c'era alle spalle del PB20, ho sbagliato sicuramente io, ci stavo mettendo la malafede io, ho usato delle parole un po' troppo severe nei riguardi di non sappiamo ancora chi ha messo in scena il tutto.


Ci sono rimasto parecchio male quindi, e non posso nasconderlo, ed è per questo motivo che sono intenzionato a metterci una pietra sopra e non pensarci più, ma non prima di una sincera stretta di mano in segno di pace con chi ho inopportunamente offeso, per voltare pagina e mettere da parte il rancore, che già la vita ci offre ben altri motivi per i quali essere incazzati e rancorosi e non sono certo dei giochini.

 

Detto tutto ciò vi posso annunciare serenamente che lascio l'organizzazione del Premio Bannato e al contempo vi comunico non me la sento di partecipare attivamente ai prossimi Tornei, vi auguro di divertirvi, vi auguro di partecipare numerosi, vi auguro il meglio per il Premio Bannato che sarà; io non ci sarò, ma ci si vede sempre nel nostro Forum che ci piace tanto, e per chi ama la Fogna tanto quanto me, ci si vede pure nella Fogna!
Un abbraccio a TUTTI, Amici del Premio Bannato.


Addio e grazie per tutto il pesce!

 

 

Sono d'accordo su tutto, bene o male.
Tanti saluti Dimitri, ci mancherai come organizzatore. 
Al prossimo raduno!
Ah, quasi dimenticavo: un onore avere collaborato con te

Modificato da PheelD
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parole, riflessione estremamente matura al pari della persona che ho conosciuto dal vivo; capisco il disappunto e capisco anche l'origine; ci sta, siamo esseri umani e talvolta non capiamo se ciò che si è fatto viene realmente apprezzato.

Io penso che solo un cieco non abbia potuto constatare lo sforzo e penso che il torneo stesso e la modalità che ogni utente ha di intenderlo non sia assolutamente una metro di misura dell'apprezzamento di tutto ciò; anzi, penso siano due cose abbastanza separate, questa è la mia opinione.

Io ho inteso il torneo in questi anni in un modo assolutamente personale e alle volte trovavo difficile capire il sottile confine tra lo scherzo e la presa di posizione più seria e magari proprio questo confine labile ha fatto sì che guadagnasse uno spessore quasi epico.

Ma quando si viaggia borderline con le reazioni alle volte non si colgono delle sfumature a caldo che alcuni possono rilevare come eccessive, per questo è importante non chiudersi e cercare il dialogo contestualmente al problema e spero che questo serva da lezione a tutti, a me in primis.

Quindi grazie ancora per tutto il lavoro, lo considero follia per quanto accurato fosse e mi spiace che non collaborerai o parteciperai alle prossime edizioni, ma rispetto la tua decisione e sono anzi contento di avere la conferma di averti con noi in tutte le altre sezioni e si spera presto anche nella vita reale attraverso i raduni, ciò che realmente apprezzo di tutta questa famiglia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo grandi, non servono giustificazioni. È stato un piacere Dimitri. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto, grazie mille per l'organizzazione impeccabile di questo PB.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Siamo grandi, non servono giustificazioni. È stato un piacere Dimitri. 

 

Anche perché non trovo nulla da giustificare: ha fatto - e con lui gli altri collaboratori - un ottimo lavoro.

 

Comprensibile quindi la (loro) amarezza per certi comportamenti.

 

Massimo rispetto per il gran lavoro svolto e un grosso grazie.

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.000 messaggi totali o 200 nell'anno per accedere al voto e ci si diverte tutti, in leggerezza e sino in fondo in barba a un paio di furboni, non capisco perché uno si deva sbattere per organizzare un torneo del genere e poi non possa cambiare questa semplice regoletta 

 

:lew5:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro @Kimimathias, a prescindere dalle valutazioni personali che possono essere condivisibili o meno, ho apprezzato anche io il lavoro e lo sforzo che hai profuso per la realizzazione di questo PB.

Quindi ringrazio per il lavoro che hai fatto e ti invito anche a ripensarci quando avrai sbollito la delusione.

 

Anche perché poi scusa, io devo ancora piallarti e inc...enerirti in una sfida diretta. Me lo devi.

Ripensaci 

Un kissone amoroso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il messaggio più bello di sempre però non è giusto non vederti più partecipare :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In 20 anni abbondanti mozzarella di forum mai ho ho visto un lavoro tanto certosino di ricerca e stesura riguardante la storia di un utente, figuriamoci cinquanta.

Questo indipendentemente da come è andata resterà.

Complimenti Skinny.

:lew3m:

Modificato da effe
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che tu possa cambiare idea sulla futura partecipazione, come hanno fatto altri prima di te.

Una cosa è certa, tutto il tuo lavoro non è stato assolutamente vano. In particolare le presentazioni sono un'enciclopedia, rimarranno, sarà bello rileggerle e spero che chi organizzerà il torneo in futuro le riutilizzi. :up:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, White Star ha scritto:

Spero che tu possa cambiare idea sulla futura partecipazione, come hanno fatto altri prima di te.

Una cosa è certa, tutto il tuo lavoro non è stato assolutamente vano. In particolare le presentazioni sono un'enciclopedia, rimarranno, sarà bello rileggerle e spero che chi organizzerà il torneo in futuro le riutilizzi. :up:

Credo che chi organizza il prossimo torneo farà un semplice copia incolla :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×