Vai al contenuto
Asturias

Premio Bannato 2020 - Commenti

Post raccomandati

Un po' di commenti sparsi, una volta uscito dall'atmosfera del PB.

 

A me questo torneo è piaciuto molto ed ha divertito molto. Credo che assolutamente sia stato uno dei tornei migliori in assoluto con utenti molto appassionati e colpi di scena. Per me questa formula è perfetta, richiede giusto qualche correzione (ad esempio, come ho detto, proverei a reinserire i gironi oppure ad inserire un giorno di pausa tra due votazioni, magari non sempre ma almeno due volte), ed anche il triello finale è molto più emozionante rispetto alla solita finale. Un plauso a chi l'ha pensato e messo in piedi.

 

C'è poi una questione che ha tenuto banco quasi fin dall'inizio: quella degli zombie. Qualcuno li ha accusati di essere fake, ma voglio ricordare a tutti che mod ed admin possono leggere l'indirizzo IP collegato ad ogni post, e con la geolocalizzazione è abbastanza facile rendersi conto se si tratti di fake. Questo vuol dire che i cosiddetti zombie sono utenti veri, chiamati da qualcuno apposta per votare. Ovviamente la definizione di zombie è abbastanza labile, dal momento che ci sono anche utenti molto attivi (ora o in passato), che però non avrebbero mai e poi mai votato di loro spontanea volontà. Fatta questa premessa, a me la cosa non ha disturbato per niente, anzi, ha creato molto divertimento. D'altronde mi pare che lo strumento sia stato usato più volte anche dai fondatori del premio e da quelli che via via l'hanno organizzato. Io stesso, nel 2018 sono uscito al primo turno per mano di zombie chiamati da un utente, che poi nel 2019 lo ha fatto di nuovo per cercare di vincere una finale. Tutto ciò per dire che ormai queste figure sono parte del torneo e se il regolamento permette di lasciarli votare, bene così, non ci sono problemi. Credo che questo pensiero sia condiviso da molti utenti e partecipanti a cui la presenza o meno di zombie risulta fondamentalmente indifferente. Purtroppo c'è chi se n'è lamentato, ma la soluzione a tutto ciò è molto semplice e diretta: definire chi è uno zombie e chi non lo è tramite criteri precisi. In questo modo si fanno contenti tutti: chi è indifferente, sarà contento (perché appunto gli vanno bene entrambe le soluzioni) mentre chi pensa che siano uno strumento scorretto si troverebbe a gareggiare senza zombie. Problemi con soluzione più semplice, io mai ne ho visti.

 

Vengo all'atmosfera generale del PB. Come dicevo all'inizio, io me lo sono goduto e mi sono divertito alla grande, e sentendo molti utenti ieri sera, dopo la finale, credo che il sentimento sia condiviso da molti. Purtroppo si sono creati malumori per via di accuse infondate a me ed altri utenti (e non solo) di aver creato una combine, accuse condite da parole pesanti ed insulti. Mi dispiace molto perché questo ha creato in molti il timore ed addirittura l'ansia di prendere parte al torneo in modo spensierato e di festeggiare i vari passaggi di turno. Chiaramente le accuse mosse sono tutte infondate, e questo dovrebbe già far riflettere sull'opportunità di imbastire certi teatrini, ma quello che è peggio è che si è passati a toni e parole completamente fuori luogo. Parole che, finché restano in una chat privata, sono problema di chi le legge ma soprattutto di chi le usa, ma quando poi vengono usate in modo esplicito e pubblico sul forum, no, non va per niente bene (e su questo punto chiedo a chi di dovere di analizzare questa cosa, visto che la trovo molto grave e troverei ancora più grave se neanche si dicessero due parole in merito). A me è sembrato di rivivere il clima di tensione creatosi nel 2012, che molti utenti ben ricorderanno e direi che quella volta non finì per niente bene. Spero che ci sia l'opportunità per chi ha usato certi toni di prenderne atto e di scusarsi (soprattutto alla luce della falsità delle accuse).

 

Detto questo, io non vedo l'ora di fiondarmi nel Premio Bannato 2021, in cui spero di divertirmi come se non di più di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il PB è così, prendere o lasciare. Non serve mettere nessuna regola, tanto lo scontro non sarà mai alla pari.

Quando sono stato eliminato, già avevo capito che avrebbe vinto Aerozack.

Basta prenderlo come passatempo, se hai voglia di perderci tempo bene, altrimenti fai altro. Non serve fare polemica o prendersela, parliamo di un contorno all'attività del forum.

State sereni.

 

 

No, non sono d´accordo. 

 

Il PB non è "così, prendere o lasciare". 

 

Altrimenti @Kimimathias non ci avrebbe perso le notti, e prima di lui @ClaudioMuse negli anni ruggenti e @KimiSanton quando si è fatto il primo grande passo a livello di copertura mediatica e valorizzazione del prodotto. 

 

Ci abbiamo creduto tutti, nell´idea di creare qualcosa che nascesse e crescesse di anno in anno. 

 

"Così, prendere o lasciare" è lo spammerda che ogni anno rovina il PB; ecco, se permetti io lascerei volentieri, e cercherei di proteggere lo spirito originario del PB. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il PB è così, prendere o lasciare. Non serve mettere nessuna regola, tanto lo scontro non sarà mai alla pari.

Quando sono stato eliminato, già avevo capito che avrebbe vinto Aerozack.

Basta prenderlo come passatempo, se hai voglia di perderci tempo bene, altrimenti fai altro. Non serve fare polemica o prendersela, parliamo di un contorno all'attività del forum.

State sereni.

 

 

Forse allora il primo referendum dovrà essere così:

 

A - prendersela?

B - stare sereno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No comment!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

No, non sono d´accordo. 

 

Il PB non è "così, prendere o lasciare". 

 

Altrimenti @Kimimathias non ci avrebbe perso le notti, e prima di lui @ClaudioMuse negli anni ruggenti e @KimiSanton quando si è fatto il primo grande passo a livello di copertura mediatica e valorizzazione del prodotto. 

 

Ci abbiamo creduto tutti, nell´idea di creare qualcosa che nascesse e crescesse di anno in anno. 

 

"Così, prendere o lasciare" è lo spammerda che ogni anno rovina il PB; ecco, se permetti io lascerei volentieri, e cercherei di proteggere lo spirito originario del PB. 

 

 

 

Vabbè, ma cosa proponi? puoi vietare il voto agli zombie, altro non puoi fare.

Ma non cambia la sostanza, manca l'onestà nei voti.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Un po' di commenti sparsi, una volta uscito dall'atmosfera del PB.

 

A me questo torneo è piaciuto molto ed ha divertito molto. Credo che assolutamente sia stato uno dei tornei migliori in assoluto con utenti molto appassionati e colpi di scena. Per me questa formula è perfetta, richiede giusto qualche correzione (ad esempio, come ho detto, proverei a reinserire i gironi oppure ad inserire un giorno di pausa tra due votazioni, magari non sempre ma almeno due volte), ed anche il triello finale è molto più emozionante rispetto alla solita finale. Un plauso a chi l'ha pensato e messo in piedi.

 

C'è poi una questione che ha tenuto banco quasi fin dall'inizio: quella degli zombie. Qualcuno li ha accusati di essere fake, ma voglio ricordare a tutti che mod ed admin possono leggere l'indirizzo IP collegato ad ogni post, e con la geolocalizzazione è abbastanza facile rendersi conto se si tratti di fake. Questo vuol dire che i cosiddetti zombie sono utenti veri, chiamati da qualcuno apposta per votare. Ovviamente la definizione di zombie è abbastanza labile, dal momento che ci sono anche utenti molto attivi (ora o in passato), che però non avrebbero mai e poi mai votato di loro spontanea volontà. Fatta questa premessa, a me la cosa non ha disturbato per niente, anzi, ha creato molto divertimento. D'altronde mi pare che lo strumento sia stato usato più volte anche dai fondatori del premio e da quelli che via via l'hanno organizzato. Io stesso, nel 2018 sono uscito al primo turno per mano di zombie chiamati da un utente, che poi nel 2019 lo ha fatto di nuovo per cercare di vincere una finale. Tutto ciò per dire che ormai queste figure sono parte del torneo e se il regolamento permette di lasciarli votare, bene così, non ci sono problemi. Credo che questo pensiero sia condiviso da molti utenti e partecipanti a cui la presenza o meno di zombie risulta fondamentalmente indifferente. Purtroppo c'è chi se n'è lamentato, ma la soluzione a tutto ciò è molto semplice e diretta: definire chi è uno zombie e chi non lo è tramite criteri precisi. In questo modo si fanno contenti tutti: chi è indifferente, sarà contento (perché appunto gli vanno bene entrambe le soluzioni) mentre chi pensa che siano uno strumento scorretto si troverebbe a gareggiare senza zombie. Problemi con soluzione più semplice, io mai ne ho visti.

 

Vengo all'atmosfera generale del PB. Come dicevo all'inizio, io me lo sono goduto e mi sono divertito alla grande, e sentendo molti utenti ieri sera, dopo la finale, credo che il sentimento sia condiviso da molti. Purtroppo si sono creati malumori per via di accuse infondate a me ed altri utenti (e non solo) di aver creato una combine, accuse condite da parole pesanti ed insulti. Mi dispiace molto perché questo ha creato in molti il timore ed addirittura l'ansia di prendere parte al torneo in modo spensierato e di festeggiare i vari passaggi di turno. Chiaramente le accuse mosse sono tutte infondate, e questo dovrebbe già far riflettere sull'opportunità di imbastire certi teatrini, ma quello che è peggio è che si è passati a toni e parole completamente fuori luogo. Parole che, finché restano in una chat privata, sono problema di chi le legge ma soprattutto di chi le usa, ma quando poi vengono usate in modo esplicito e pubblico sul forum, no, non va per niente bene (e su questo punto chiedo a chi di dovere di analizzare questa cosa, visto che la trovo molto grave e troverei ancora più grave se neanche si dicessero due parole in merito). A me è sembrato di rivivere il clima di tensione creatosi nel 2012, che molti utenti ben ricorderanno e direi che quella volta non finì per niente bene. Spero che ci sia l'opportunità per chi ha usato certi toni di prenderne atto e di scusarsi (soprattutto alla luce della falsità delle accuse).

 

Detto questo, io non vedo l'ora di fiondarmi nel Premio Bannato 2021, in cui spero di divertirmi come se non di più di quest'anno.

 

A parte alcuni casertanismi, concordo. Non dico di essermi divertito più di altre volte, ma non mi sembra che questo PB sia stato da buttare. Bisogna veramente non prenderlo seriamente. Non tutti i vincitori mettono d'accordo la maggior parte degli utenti, si sa.

 

Per quanto rigurada accuse pesanti e terminologia ribadisco (ma dovreste saperlo) che ciò che scrivo io (non solo nella sezione SPAM), quando è pesante non è MAI pensato seriamente, ma sempre in funzione della sezione o del topic o del PB. Naturalmente per questo accetto di essere considerato male da alcuni (spero meno di ciò che immagino), ma non ho mai l'intenzione di aggredire o offendere qualcuno. Qualche volta perdo un pelino la pazienza con *beep*, con *beeep* e con *beeeep*... ma nulla che mi passi in brevissimo tempo, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Ferrarista said:

voglio ricordare a tutti che mod ed admin possono leggere l'indirizzo IP collegato ad ogni post

casertanismi a parte, non sono sicuro che questa frase sia del tutto esatta, ma ce lo possono dire solo i mod

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

casertanismi a parte, non sono sicuro che questa frase sia del tutto esatta, ma ce lo possono dire solo i mod

 

è una cosa abbastanza risaputa, altrimenti non avrebbero potuto bannare fake in passato (ma appunto basta chiedere conferma).

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Ferrarista said:

 

è una cosa abbastanza risaputa (ma appunto basta chiedere conferma).

Io ho un'informazione diversa, poi di cose "risapute" ad cazzum son piene le fosse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Io ho un'informazione diversa, poi di cose "risapute" ad cazzum son piene le fosse :asd:

 

è una cosa detta più volta dai mod, non lo dico per sentito dire. Comunque vada, basta appunto la conferma di uno dello staff.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Ferrarista said:

 

è una cosa detta più volta dai mod, non lo dico per sentito dire. Comunque vada, basta appunto la conferma di uno dello staff.

Puoi continuare a rispondere, ma l'esempio più lampante è il caso Rocky, dove non credo i mod avessero accesso all'IP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho la regolina perfetta che mette d'accordo tutti: il pb è questo? Lo è sempre stato? Bene, chi ha voglia di stare a questo gioco partecipa, ci perde del tempo, magari sta anche ad organizzarlo. Gli altri devono poterne restar fuori. Niente Spa 83 che non si è mai interessato alla cosa messo in mezzo a sua insaputa ogni anno. Niente Rimatt che, buon per lui, non ha neanche perso tempo a scrivere di lasciarlo fuori.

Chi è interessato sta al gioco, gli altri lasciateli fuori. Vedrete che così le polemiche staranno a zero.

Se fai perdere due mesi ad una persona per preparare 50 presentazioni che vanno a ripercorrere, a volte, 20 anni di forum, per poi buttare il giochino in vacca e pretendi anche che non si crei tensione, be', chetelodicoafare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Vabbè, ma cosa proponi? puoi vietare il voto agli zombie, altro non puoi fare.

Ma non cambia la sostanza, manca l'onestà nei voti.

 

Io proporrei di consentire il voto solo ai partecipanti del torneo: già gli organizzatori fanno una selezione per scegliere chi partecipa (e siamo in tanti) in base a saprò quali criteri, non servirebbe ulteriore sbattimento per sconfiggere gli zombie.

Inoltre mi piacerebbe che si parta tutti dal primo turno con uguali opportunità, senza ranking, teste di serie o altre regole che mettano qualcuno su un piedistallo. Per il principio dei vasi comunicanti, nella fogna dovremmo tutti essere a galleggiare sullo stesso livello.

 

Comunque tutto ciò è in mano agli organizzatori, che vanno sempre apprezzati e rispettati per lo sbattimento profuso, ed è giusto così. Apprezzati e rispettati, non necessariamente votati. :up: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Puoi continuare a rispondere, ma l'esempio più lampante è il caso Rocky, dove non credo i mod avessero accesso all'IP.

 

Alla fine fu sgamato proprio per l'ip invece, se non vado errato. E comunque è chiaro che gli IP si possono nascondere tramite VPN, ci mancherebbe. Oppure ci si può semplicemente connettere da pc in postazioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure si può mettersi d'accordo con certi admin-mod per non farseli sgamare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ferrarista said:

 

Alla fine fu sgamato proprio per l'ip invece, se non vado errato. E comunque è chiaro che gli IP si possono nascondere tramite VPN, ci mancherebbe. Oppure ci si può semplicemente connettere da pc in postazioni diverse.

Quello che cerco di dire è che credo solo gli admin possano vederli, il fatto che ck sia qui e ci legga può dare più delucidazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

 

E comunque è chiaro che gli IP si possono nascondere tramite VPN, ci mancherebbe. Oppure ci si può semplicemente connettere da pc in postazioni diverse.

 

Oppure c'è qualche sgenio come il simpatico umorista @OhMioHamilton che era sicuro di aver attivato la VPN ma in realtà non era così e si è fatto sgamare in 5 min :asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Quello che cerco di dire è che credo solo gli admin possano vederli, il fatto che ck sia qui e ci legga può dare più delucidazioni

 

Se è così, ciò ci riconduce al cuore della fogna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

State facendo una tempesta in bicchier d'acqua, preso atto che il gioco è questo c'è chi lo trova divertente e vi partecipa e chi magari ha altro da fare, pace e amici come prima ma non potete andare a bervi la cantina e poi lamentarvi che son finite le bottiglie.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leno ha scritto:

State facendo una tempesta in bicchier d'acqua, preso atto che il gioco è questo c'è chi lo trova divertente e vi partecipa e chi magari ha altro da fare, pace e amici come prima ma non potete andare a bervi la cantina e poi lamentarvi che son finite le bottiglie.

 

Esatto. Oppure volere la botte piena e la moglie ubriaca.

 

Oppure:

 

Non si può ballare a due matrimoni contemporaneamente (Germania).

Non si può seguire la messa e suonare le campane (Spagna).

Non si può volere il sole sull’aia e la pioggia sul campo di rape (Portogallo).

Non si può soffiare e avere la bocca piena di farina (Danimarca).

Non si può volere il burro e i soldi del burro (Francia).

Modificato da crucco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×