Vai al contenuto
Illy

25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Post raccomandati

33 minuti fa, F.126ck ha scritto:

Intendo che se picchio una donna, approfitto di un vantaggio che mi ha dato la natura, se una donna viene a letto con me, mi dice "picchiami!" e poi mi accusa di stupro, fa la stessa porcata. 

 

si ma converrai che sono mooolti di più i casi di violenza fisica e psicologica di uomini su donne, che i casi di donne che dichiarano il falso su violenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma questo "potere" che hanno le donne, siete voi uomini che glielo concedete! anzi è la società patriarcale che premia appunto la donna ignorante ma bella e che va a letto facilmente per avere potere e farsi strada, proprio perchè lo stereotipo di maschio alpha deve andare con la bella donna!

 

la società lbtq+ in questo senso infatti è molto più equilibrata, il ricatto sessuale è quasi inesistente, così come l'uso di violenza genere (molto raro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 28/11/2020 Alle 23:39, Natural Blonde Killer ha scritto:

Il problema è anche il machismo tossico che vieni insegnato ai maschi fin da bambini, dalla società e gli stessi genitori. 

Le frasi, "sii uomo", "non piangere come una femminuccia", "fai il cavaliere", ecc.  Creano già da bambini ai maschi un distacco con la propria emotività, come se non fosse "abbastanza da uomini". 

Crescendo molti tendono a oggettivizzare la propria mascolinità indotta fin da piccoli, altri la usano per applicare forza e violenza senza rendersene nemmeno conto. 

 

Lavoriamo sui maschi fin da bambini! 

 

 

 

Non ho capito, se per galanteria apro la porta ad un donna, sono stato mal educato da bambino?

Essendo padre da poco, ti posso assicurare che i bambini notano molto i comportamenti dei genitori. Se mio figlio vede che faccio una coccola a mia moglie, lo vedi ridere e subito viene a farsi coccolare anche lui. Se alzo la voce, anche al telefono, vedi che subito cambia atteggiamento. Ha solo 1 anno e qualche mese.

Se un adulto diventa una m***a e tratta di m***a una donna, è perché sicuramente suo padre trattava di m***a sua madre, non certo perché cade, si sbuccia un ginocchio e gli si dice "dai, non fare la mammolletta". Cosa che mio padre ha fatto con me e sono cresciuto bene lo stesso.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Non ho capito, se per galanteria apro la porta ad un donna, sono stato mal educato da bambino?

Essendo padre da poco, ti posso assicurare che i bambini notano molto i comportamenti dei genitori. Se mio figlio vede che faccio una coccola a mia moglie, lo vedi ridere e subito viene a farsi coccolare anche lui. Se alzo la voce, anche al telefono, vedi che subito cambia atteggiamento. Ha solo 1 anno e qualche mese.

Se un adulto diventa una m***a e tratta di m***a una donna, è perché sicuramente suo padre trattava di m***a sua madre, non certo perché cade, si sbuccia un ginocchio e gli si dice "dai, non fare la mammolletta". Cosa che mio padre ha fatto con me e sono cresciuto bene lo stesso.

 

oddio non credo sia la regola o così automatico, vale anche al contrario ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

oddio non credo sia la regola o così automatico, vale anche al contrario ovviamente 

 

Non lo nego, ma penso sia più facile che da una famiglia problematica, esca un ragazzo problematico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 29/11/2020 Alle 12:28, F.126ck ha scritto:

Intendo che se picchio una donna, approfitto di un vantaggio che mi ha dato la natura, se una donna viene a letto con me, mi dice "picchiami!" e poi mi accusa di stupro, fa la stessa porcata

 

Ahi ahi ahi F.126ck, questo mettere le mani avanti mi preoccupa. :norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sta ricattando nessuna purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

ma questo "potere" che hanno le donne, siete voi uomini che glielo concedete! anzi è la società patriarcale che premia appunto la donna ignorante ma bella e che va a letto facilmente per avere potere e farsi strada, proprio perchè lo stereotipo di maschio alpha deve andare con la bella donna!

 

la società lbtq+ in questo senso infatti è molto più equilibrata, il ricatto sessuale è quasi inesistente, così come l'uso di violenza genere (molto raro)

Orca Killer, hai usato dei paroloni molto complicati per dire una cosa sempice: voglia di trombare.

 

Diciamo che noi abbiamo la cosina in testa e restiamo ipnotizzati da quella.

 

Come detto sopra, c'è un grosso problema di confusione tra femminicidio (termine orribile) che significa violenza sulle donne quando non sono protette e "omicidio di donna". Ripeto, esiste pure il fenomeno opposto, di violenza sugli uomini da parte delle donne, ma è un fenomeno meno accentuato. In ogni caso sarebbe utile parlarci.

 

Per la questione razzismo, si parla di reati contro immigrati e altro in quanto gruppi minoritari. In Zimbawe si parla di razzismo nei confronti dei bianchi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, chatruc ha scritto:

Diciamo che noi abbiamo la cosina in testa e restiamo ipnotizzati da quella.

 

Che è il loro vantaggio naturale di cui parlavo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×