Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

Suoni della vostra infanzia

Post raccomandati

Quali sono i suoni (mettiamoci anche la musica), i rumori, o una cosa che sentite e subito vi riporta indietro a quando eravate piccini, o che vi ricorda qualcosa di quando eravate piccoli

 

Vi riporto i miei, appena li sento mi vengono in mente subito mille ricordi.

 

Beh ovviamente il primo è la rossa. La prima gara di cui ho ricordo è Interlagos 1991. Vedevo queste due monoposto rosse che sfrecciavano e facevano un sacco di scintille in rettilineo. Scemo com'ero, pensavo che fossero le vetture più veloci al mondo :asd:

 

 

Beh chi dimentica il latrato dello Starfighter. Porco due, ho ancora nelle orecchie il suono del J79 quando passava sopra casa, lo sentivo anche a km di distanza e lo distinguevo immediatamente da qualsiasi altro aereo. Mi riporta alla mente quando con il babbo andavo a Villafranca a vedere gli spilloni che decollavano.

Quando sarò vecchio mi comprerò un gate guardian da mettere in giardino :asd:

 

 

 

Qua entriamo nel mio lato agricolo. :asd: Essendo ragazzino veneto, nato in mezzo ai campi, non potevo menzionare il suono del Fiatagri. Sbavavo letteralmente dietro questo trattore. Sarà per la stazza, grossa per l'epoca, per i suoi gommoni, per il suo suono inconfondibile. Ancora ne vedo qualcuno e subito mi ritornano in mente le scorrazzate in mezzo ai campi.

 

 

A ruota ci metto anche la Trebbia, la New Holland TF42. Ce l'aveva il padre di un mio amico. Ci salivo spesso e quando ero piccolo dicevo al mio amico che un giorno avrei lavorato per lui...non andò così :asd:

 

 

 

Metto un brano musicale.

Mio padre era patito dei pink floyd, lo è tutt'ora. Sul finire degli anni 80 comprò una videocamera, faceva un sacco di riprese e poi faceva il montaggio, registrandoci sopra con una traccia vocale (dove spiegava cosa stavamo vedendo o facendo) e una audio. Ci metteva spesso i Pink Floyd. Ricordo la prima canzone che sentì fu Us and Them

Ancora adesso, se la sento, mi ricordo della gita fatta ad una villa/zoo che vicino casa, fatta insieme a cugini e zii.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con questo si può chiudere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Aviatore! Bel topic e bel post. Io purtroppo sono sordo. E per compensate non posso nemmeno postare degli odori...

 

Comunque, dopo questo OT, continuate a postare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Beyond ha scritto:

con questo si può chiudere.

 

 

 

In effetti hai giocato un jolly mica da ridere. :asd:

il mio primo approccio è stato con un 14.4, mi ricordo che per scaricare 1mb di dati, toccava rimanere connessi alla linea per un'ora :asd:

39 minuti fa, crucco ha scritto:

Bravo Aviatore! Bel topic e bel post. Io purtroppo sono sordo. E per compensate non posso nemmeno postare degli odori...

 

Comunque, dopo questo OT, continuate a postare!

 

Ostia, mi dispiace Crucco, non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiudiamo con questo allora?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

In effetti hai giocato un jolly mica da ridere. :asd:

il mio primo approccio è stato con un 14.4, mi ricordo che per scaricare 1mb di dati, toccava rimanere connessi alla linea per un'ora :asd:

 

Ostia, mi dispiace Crucco, non lo sapevo

 

Scusa, veramente (anche agli altri che leggono): stavo scherzando. Perdona il cattivo gusto.

 

Il topic non meritava questo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Scusa, veramente (anche agli altri che leggono): stavo scherzando. Perdona il cattivo gusto.

 

Il topic non meritava questo. 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiudiamo con questo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma va là... per voi amanti dei frocismi:

 

 

 

Noi, veri veci, andavamo di:

 

 

Ma non ero proprio piccolo piccolo. Inoltre non sono questi i rumori di cui parla @Aviatore_Gilles

 

Dai, datevi una mossa, pelandroni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccola lì, l'invidia. Brutta bestia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di tecnologia, senz'altro i rantoli del lettore di floppy disk del mio primo computer, il Commodore 64. Il suono del disco che caricava ricordava quello dei vecchi modem a cui faceva riferimento Beyond, solo più basso e più lento.

 

E poi: le campane! Abito a cento metri in linea d'aria dalla chiesa del paese, e fino a qualche anno fa le campane suonavano ogni mezz'ora a tutte le ore... per due volte! A mezzanotte e mezza c'erano 13 bei rintocchi, seguiti dopo cinque minuti da altri 13. Il suono, in sé, è fastidioso, ma avendolo sempre sentito mi ci sono subito abituato e anzi, il campanile era un bel sostituto dell'orologio (anche perché, a certe ore, partivano delle musiche preregistrate: a mezzogiorno, alle sei del pomeriggio più altre occasioni sporadiche).

 

Ma anche le cicale, che erano moltissime (ora ne rimangono molte meno).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I suoni principali della mia infanzia sono il motore dell'Alfa 147 1.9 multijet di famiglia, Windows XP e quello rumoroso del mio primo computer (fisso).

Edit: aggiungerei anche quello del pallone di pallacanestro che ho sentito per ben sei anni.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic bellissimo, che farà malissimo. 

 

Comincio con questa.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella li, anche se preferisco la sigla vecchia

 

 

Quando ancora si faceva cronaca di tutto il Motorsport, non solo di f1 e motogp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Bella li, anche se preferisco la sigla vecchia

 

 

 

Gli occhiali di De Adamich. 

 

Praticamente tutti i nostri papà ne hanno avuto almeno un paio così. :amore:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ce li aveva anche mio padre, trasudano anni 80 :asd:

 

Verissimo: trasudano almeno quanto le poppe di Claudia Peroni, che però mio padre non aveva, anche se le ho sempre chieste a Natale. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Asturias ha scritto:

Topic bellissimo, che farà malissimo. 

 

Comincio con questa.

 

 

 

ma il titolo parla di nostra infanzia. non credo tu fossi bambino ai tempi di questa sigla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×