Vai al contenuto
chatruc

2020 NFL season

Post raccomandati

Ieri notte è partita la NFL 2020 con la vittoria dei Chiefs sui Texans. Partita senza storia con i Chiefs che partono in svantaggio ma poi navigano facilmente. Credo che abbiano uno squadrone da paura.

C'era un po' di pubblico e rumore finto degli spalti. Sarà una bella stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto non avere tempo per postare le belle cose che ho visto qui ma soprattutto in questa seconda giornata ho visto cose incredibili. La rimonta dei Cowboys contro Falcons è stata epica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, come detto in altri topic, sono molto limitato nel postare quindi fatico a parlare di football, ma se non altro lo guardo. La settimana numero 3 della stagione è stata bellissima.

 

In particolare, la fascia delle partite dell'una del pomeriggio sono state davvero incredibili. Inizialmente, sembrava tutto noioso con il primo TD segnato solo dopo 5 minuti di gioco nonostante otto partite in contemporanea. Quindi pioggia di FG ma poi tutto è cambiato.  I Falcons vincevano facilmente per 26 a 10 e ad un certo punto su RedZone non facevano più vedere le azioni ma i Bears hanno rimontato e vinto per 30 a 26. Seconda disfatta epocale di fila per Atlanta.

 

Poi vittoria facile per i Bills che vincevano per 28 a 3. Facile? I Bills sono arrivati al 32 a 28 a pochi minuti dal termine, salvo poi che i Bills si sono risvegliati e segnato il 35 a 32 finale. Bella partita pure tra Browns e Football Team (che nome delmmmmerda) con tanti cambiamenti di fronte fino al 34 a 20 finale dei Browns. Pure i Vikings sembravano aver vinto la partita ma i Titans non si sono arresi fino al 31 a 30 finale ottenuto sul finale. Pure gli Eagles e Bengals hanno fatto una bellissima partita alla pari, che vedi te, è finita in parità per 23 a 23. Male sono partiti gli Steelers che perdevanoper 14 a 3 ma poi hanno vintoper 28 a 21 contro i Texans.

 

Tra le partite del tardo pomeriggio, il mitico Matt Prater ha sigillato la vittoria con il solito calcio finale vincente per 26 a 23 dei Lions contro i Cardinals. Non male la partita tra Cowboys e Seahawks con i secondi vincenti per 38 a 31.

 

In serata, abbiamo assistito ad una delle migliori partite della storia. Packers contro Saints. Rodgers contro Brees. Due tra i migliori QB della storia. Due modi incredibili di portare avanti il football. Ha vinto Green Bay per 37 a 30 con una perdita da parte di Tysoom Hill che è diventata fondamentale.

 

Meno scoppiettante del solito, il derby tra Chiefs e Ravens. Mi sarei aspettato fuochi di artificio ma i Chiefs hanno saputo imporsi lentamente.

 

Per la settimana 4, c'era un bel derby tra due squadre partite sul 3 a 0, ma i Titans si sono presi il Coronavirus, quindi la partita con gli Steelers salta. In generale, non ci sono grandissime partite di cartello ma di sicuro ci divertiremo un sacco.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finita la quarta giornata.

 

A differenza delle idiozie che capitano in Italia per la questione che riguarda i positivi, l'ASL e frittura varia, questa settimana ha visto due spostamenti di calendario. Poichè i Titans erano mezzi positivi, hanno dato la giornata libera a loro e Steelers e la partita verrà recuperata più avanti con un semplce spostamento di calendario. Invece, la partita tra Chiefs e Patriots è stata spostata a lunedì sera perchè Newton era positivo e c'era da aspettare i tamponi degli altri.

 

La giornata è cominciata con la partita tra gli ultimi tra Broncos e Jets, con i Broncos vincitori. All'una i Panthers hanno passeggiato contro i Cardinals così come i Colts hanno passeggiato contro i Bears. I Bengals invece sono partiti molto bene contro i Jaguars vincendo 33 a 25. Partitissima tra Browns e Cowboys con i primi che vanno in vantaggio 7 a 0, poi cedono al 7 a 14 e infine infilzano una valanga di punti. I Cowboys alla fine sono vicinissimi alla rimontatona storica ma Odell Beckham Jr. mette le cose  aposto. Pure i Lions sono partiti benissimo contro i Saints ma Brees poi si è messo ad asfaltarli. Tranquilla vittoria dei Seahwks a Miami mentre bellissima la partita tra Chargers e Buccaneers, con gli uomini di Brady a rimontare. Tranquilla vittoria con il Football Team.

 

Causa spostamento della partita di Kansas City, quella tra Vikings e Texans è stata spostata alle 4. I Vikings hanno vinto. I Rams hanno ricevuto i Giants ma solo alla fine sono riusciti a spontarla. Bella partita tra Bills e Raiders, con i primi vicitori.  In serata, i 49ers hanno ciccato contro gli Eagles (mamma mia che squadraccia). Una di quelle partite dove vincere è obbligatorio.

 

Lunedì i Chiefs hanno battuto i Patriots non senza penare mentre i Packers hanno avuto facile gioco dei Falcons.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziata la quarta giornata. Brady ha segnato 13 punti in poco più di due quarti ma poi Foles ne ha piazzati 14 in 90 secondi prima della fine della metà. Nella seconda metàle squadre si sono annullate e hanno segnato due calci a testa, in particolare i Bears sono riusciti a segnare il colpo letale a pochi secondi dalla fine. La stagione diventa veramente interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla vigilia della ottava giornata, anche se già iniziata giovedì, facciamo il punto della situazione.

 

Nella conferenza nazionale, c'è una divisione, la est, che è completamente allo sbando, con tutte le squadre che sono scarsissime mentre al contrario, nella ovest, sono tutte squadre fortissime. In particolare i Seahawks li vedo molto bene mentre i 49ers rimpiangeranno due sconfitte impossibili contro squadre scarse come Eagles e Dolphins. Nella nord molto bene i Packers mentre i Bears secondo me hanno dei numeri gonfiati: hanno raccolto più del seminato. Nella sud invece, ci sono i Buccaneers che con Brady vanno benissimo mentre i Falcons, pur se non eccelsi, hanno gettato alle ortiche ben tre partite che oramai erano quasi vinte. Attualmente, tolti Vikings e Falcons, tutti possono puntare ai playoffs grazie alle tre wildcard e al fatto che nella east, pur se sono tutti scarsi, il vincitore si qualificherà.

 

Nella conferenza americana invece abbiamo la divisione nord con gli Steelers imbattuti ma Ravens e Browns sono molto forti e i Bengals, tagliati fuori dalla lotta playoffs, sono meno scarsi di quello che sembrano. Nella conferenza est, i Bills primeggiano perchè i Pats hanno faticato senza Brady, mentre Jets e Dolphins sono al solito sbando. Nella sud, soliti Jaguars scarsi, Texans messi malissimo e ottimi Titans, mentre i Colts con Rivers vanno bene. Nella Ovest i Chiefs vanno benissimo mentre dietro faticano Ravens e Chargers. Molto male i Broncos.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho un filo di tempo, quindi facciamo il punto della situazione.

 

I Bills hanno battuto i Pats per 24 a 21 e potrebbero vincere la divisione per la prima volta in 25 anni. La maschera dei Titans è caduta contro i Bengals per 31 a 20. Pure quella dei Browns che hanno capitolato per 16 a 6 contro i Browns. I Colts hanno riaffermato il potere di Rivers superando i Lionas per 41 a 21. Sorpresona dei Vikings che superano i Packs per 28 a 22. Da segnalare che Rodgers spesso parte a manetta e poi si spegne. Il 35 a 9 finale mente sulla scontata vittoria dei Chiefs sui Jets visto che questi tengono botta per metà partita. I Dolphins con l'edordiente Toivolola sorprendono i Rams per 28 a 17. Partitissima tra Saints e Bears definita per 26 a 23 nell'overtime. I 49ers perdono per 37 a 27 ma soprattutto perdono Garappolo infortunato per varie settimane dopo che potevano sorprendere i Seahawks. In serata, gli Eagles hanno avuto la meglio dei Cowboys per 23 a 9. Fondamentale partita degli Steelers che battono i Ravens per 28 a 24. Alla fine vincono in rimontatissima i Broncos sui Chargers. Lunedì sera sono i Bucs a spuntarla per il rotto della cuffia sui Giants.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Big picture.

 

Nella conferenza nazionale, la divisione est è allo sbando ma poichè uno deve per forza vincerla e tutti sono vicini, tutti lottano per i playoff con la certezza di non avere wildcard. Per il resto, tolti Vikings e Falcons che hanno perso troppe (a meno di clamorose rimonte), tutti lottano almeno per una delle tre wildcard se non per la divisione. Nella ovest sono tutti insieme ma i 49ers senza Garappolo li vedo in calo mentre i Hawks si sono dimostrati i migliori. Nella nord, i Packs  dovrebbero vincere pure se i Bears hanno macinato parecchie vittorie. Nella sud invece c'è un testa a testa tra Bucs e Saints.

 

Nella conferenza americana, le cose sono più normali. Pats, Chargers, Jets, Texans e Jaguars sono ormai fuori dalla lotta. Nella est i Bills sono solidi davanti e i Dophins lottano per la wildcard. Testa a testa nella sud tra Titans e Colts. Nella nord gli Steelers sembrano avviati alla vittoria mentre Ravens e Brows forse ce la fanno entrambe ai playoff. Nella ovest, Chiefs sicuri vicintori mentre Raiders e Broncos lottano per le wildcard.

 

La giornata numero 9 sarà davvero spettacolare. Domani sera si apre con i Packers a San Francisco. I 49ers devono vincere senza Garappolo per restare con speranze di qualificazione.

 

Domenica all'una ci sono tante partite fondamentali come Giants a DC, Bears a Nashville, Ravens a Indy, Seahawks a Buffalo e Panthers a Kansas. Derby dei poveri tra Texans e Jaguars, Lions e Vikings e Broncos e Falcons.

 

Nel tardo pomeriggio, pure i Raiders si giocano tanto a LA mentre gli Steelers dovrebbero vincere facile a Dallas. I Dolphins invece devono dimostrare quello che valgono a Phoenix. In serata, una probabile finale di NFC tra Saints e Buccaneers dove Brees e Brady si giocano il titolo di più TD di sempre. Invece altro derby dei poveri lunedì sera tra Patriots e Jets.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla vigilia della settimana 10, parliamo della 9.

 

I miei 49ers come previsto le hanno prese da Packs ma di fatto hanno giocato con le riserve. Non c'è nessuno di titolare. I Falcons hanno dominato contro i Broncos ma sapete cosa è successo? I Broncos hanno rimontato e per poco non fanno il colpaccio alla fine. Dominio assoluto dei Bills contro i Seahaws, che a questo punto ci fanno pensare che possano essere candidati al titolo. I Ravens hanno superato progressivamente i Colts. Inutile vittoria dei Texans contro i Jaguars. Normale vittoria, ma lottata fino alla fine, per i Chiefs sui Panthers. Bel colpo dei Vikings sui Lions mentre i Titans piazzano la zampata sui Bears che ora sono complicati. Bella partita tra Football Team e Giants con i secondi che vincono alla fine. Nel tardo pomeriggio, i Raiders battono i Chargers mentre i Dolphins sorprendono i Cardinals. Normale vittoria degli Steelers sui Cowboys. In serata, Brees ha schiacciato Brady per 38 a 3. Lunedì, i Jets sorprendono i caccosi Pats, ma alla fine questi vincono per 30 a 27.

 

Ecco la situazione NFC: a ovest i 49ers sembrano quasi fuori, non tanto per i punti, ma per la situazione infortuni. Gli altri si giocano tutto. Nella Est, tutti lottano la vittoria di divisione, mentre la wildcard non la sognano nemmeno. A sud i Panthers mollano l'osso mentre Saints e Bucs si giocano tutto. A Nord invece Packs avviati alla vittria e Bears che lottano per la wildcard. oggi come oggi, vedo due wildcard a ovest e una a sud.

 

Situazione AFC: Bills avviati alla vittoria a est e Dolphins in lotta per la wildcard. Pats out. a sud Titants e Colts si giocano tutto. A nord Steelers verso la vittoria, Ravens sicura wildcard e Browns in lotta come i Raiders a ovest, mentre i Chiefs saranno vincitori.

 

Questa settimana è molto interessante con uno spareggio tra Colts e Titans stasera.

 

Domenica cinque partite alle sette: Eagles e Giants è quella equilibrata mentre le altre quattro vedonoi squadre in lotta contro squadre fuori. Ben sei partite nel tardo pomeriggio. Seahawks contro Rams, Bills contro Cardinals, 49ers contro Saints e poi altre tre di gente in lotta contro gente fuori. In serata i Ravens vanno a Boston mentre lunedì sera i Bears ricevono i Vikings.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La giornata scorsa è stata bellissima con i Colts che hanno ridimensionato i Titants e si tengono la testa della AFC sud. I Giants hanno ridimensionato i Phillie accorciando le distanze e per poco non vincono pure i Redskins, cosa che avrebbe reso incandescente la NFC est. I Football Team hanno perso sul filo dell'ultimo secondo contro i Lions (grazie al grandioso Prater) dopo che erano riusciti a rimontare. Bruttissima partita tra Browns e Texans con i primi che vincono per 10 a 7. Brady si riprende schiacciando i Panthers per 46 a 23 e praticamente eliminandoli dalla lotta. I Dolphins hanno battuto i Chargers e continuano a impressionare mentre i Raiders tengono ancora botta vincendo contro i Broncos. Sofferta vittoria dei Bills a Phoenix, mentre i Rams battono i Seahawks. Risultati su misura di 49ers che come al solito perdono a causa di una serie infinita di errori stupidi contro i Saints, che però perderanno Brees per alcune partite (costole fratturate e un polmone collassato). I Pitts vincono facilmente contro i Bengals. Ottimi Pats contro Colts in serta mentre i Vikings battono i Bears che ora sono in crisi nera.

 

Ecco la situazione NFC: a Ovest ci sono tre squadre a 6 3 con i 49ers praticamente fuori anche se matematicamente non sarebbero male. A questo punto tutte e tre le squadre passeranno ai playoff perchè l'altra wildcard sarà una tra Saints e Bucs a sud. I Packs sicuri qualificati a nord mentre a est tutto può succedere (ma si qualificherà solo uno). I Bears potrebbero farcela ma hanno perso 4 delle ultime 5.

 

Nella AFC gli Steelers a nord sono avviati a saltare il primo turno mentre i Chiefs a ovest sono sicuri primi. Invece infuocata sarà la lotta per le wildcard perchè a sud ci sono Colts e Titans a 6 3, coe Ravens e Browns a nord, Raiders a sud e Dolphins a est, dove i Bills restano a 7 3. I Pats non sono fuori ma se si qualificano sarebbe una rimonta clamorosa.

 

Ecco il menù che inizia questa notte.

 

Giovedì: finalissima in NFC ovest tra Cardinals e Seahwaks.

 

Domenica all'una: il Football Team riceve i Cardinals e devono vincere per restare in lotta per la prima posizione. I Saints fanno la prima partita senza Brees ricevendo i Falcons che stanno migliorando. Gli Steelers dovrebbero passeggiare a Jacksonville. I Pats devono vincere a Houston per sognare. Eagles e Brows si giocano tutto. Paritita piuttosto anonima tra Lions e Panthers mentre i Titans e Ravens si giocano tutto.

 

Domenica alle 4: Jets e Chargers giocano per la gloria, mentre i Dolphins possono continuare il loro miracolo a Denver. I Cowboys si giocano tutto a Minneapolis mentre Packs e Colts si giocano i primati rispettivi.

 

Domenica in serata: derby in AFC ovest tra Chiefs e Raiders.

 

Lunedì sera: partita fondamentale tra Rams e Bucs.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parlato della settimana 11 perchè non ho avuto tempo. I Raiders hanno fatto la loro migliore partita della stagione, Carr è stato perfetto ma Mahomes ha giustificato il suo salario e ha vinto.

 

Settimana 12 quasi agli sgoccioli con i miei 49ers che tornano a vincere contro i Rams. Incredibile i Broncos che a causa del Covid, giocano senza QB! Tre positivi e via a giocare con wildcat e un WR sfigato della squadra di allenamenti come QB, che non giocava in quel ruolo dai tempi delle superiori.

 

Molte partite finite all'ultimo minuto. Davvero mi sono divertito un sacco, peccato che qui non risponda mai nessuno (anche se poi si lamentano se non posto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima partita della scorsa settimana, tra Ravens e Browns, è stata di gran lunga la migliore della stagione, chiusasi dopo infiniti cambi di leadership con la vittoria dei Ravens per un FG quasi all'ultimo secondo.

 

Poi, è noto che tra i partecipanti di questo forum, soprattutto i principali esponenti, ci sono dei rapporti sessuali amorosi. Ma non abbiamo pregiudizi in questa società arcobaleno.

 

Gli Steelers sono stati fregati nuovamente, questa volta dai Rams che li hanno congelato in attacco. I Chiefs sono quindi passati in vantaggio.

 

Ancora tre giornate per divertirci un sacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a parlare della NFL nonostante ci siano parecchi membri di questo forum a godere in gemiti di passione a vicenda.

 

Le 17 settimane della stagione regolare sono arrivate alla fine e le 14 squadre passate ai playoff sono definite.

 

Nella conferenza americana, i Chiefs saltano il primo turno mentre gli Steelers ricevono i Browns (dopo aver perso contro di loro l'ultima di campionato ma giocando con le riserve), i Ravens vanno a Nashville e i Bills ricevno i Colts. Secondo me solo i Ravens vinceranno in trasferta ma poi cederanno contro i Chiefs. Invece gli Steelers vinceranno contro i Bills ma perderanno la finale di conferenza.

 

Nella conferenza nazionale, i Packers saltano il primo turno mentre i Buccaneers di Brady andranno dai Football Team. I Rams vanno a Seattle mentre i Bears si recano a New Orleans. Per me, solo i Bucs vinceranno in trasferta ma perderanno contro i Packs. I Saints la spunteranno nel divisionale ma perderanno in finale di conferenza.

 

La finalissima della storia sarà Mahomes contro Rodgers e credo che il vecchio farà valere la sua esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenica si sono giocate le due finali di Conference. Tom Brady a 43 anni ha avuto la meglio sul migliore giocatore della stagione, Aaron Rogers, battendo i Packers nonostante un finale difficile nell'ultima metà. Per la prima volta nella storia, una squadra, i Buccaneers, giocheanno la finalissima in casa. Invece il nuovo Brady, cioè Patrick Mahomes, lo sportivo che ha il contratto più remunerativo al mondo (120k di dollari al giorno per dieci anni garantiti), ha dominato i Bills nella sua terza finale di conferenza in tre anni di carriera da titolare, entrando al suo secondo Superbowl consecutivo. Nulla ha potuto fare Josh Allen nonostante una stagione molto bella e in forte crescita. Sembra che Mahomes, Allen, Lamar Jackson e Baker Mayfield segneranno un era.

 

Domenica prossima, niente Pro Bowl con  i migliori giocatori della NFL a causa della pandemia (ma la partita sinceramente è una pantomima).

 

Tra due settimane a Tampa, finalissima in diretta dalle ore 0:30. Datemi consigli per restare sveglio. Domenica, ho tenuto botta fino all'ora 1.40, poi dormiveglia fino alle ore 3.00. Poi nanna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×