Vai al contenuto
Beyond

La banda del forum al Mugello

Post raccomandati

Questa mania di pensare di rendere tutto "esclusivo" o speciale, senza considerare la realtà. Giusto boomerang, speriamo che a Imola ne tengano conto.

Modificato da crucco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena hanno avuto la prima occasione per incassare soldi, Ecco che hanno sparato prezzi esagerati.

L'andazzo credo che sarà anche per Imola...purtroppo!! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io fino all'anno scorso ero iscritto a un Ferrari Club (quest'anno non ho rinnovato l'iscrizione) e il Presidente mi diceva che prima che dimezzassero i prezzi nessun Club aveva acquistato i biglietti riservati alla tribuna 58 per i prezzi elevati e che i vari Presidenti avevano scritto molte lettere di protesta alla Ferrari, tant'è che al secondo giro per smaltire questi biglietti hanno dovuto togliere il vincolo dell'iscrizione a un Ferrari Club

 

inoltre, il dimezzamento dei prezzi è stato annunciato per la prima volta sabato mattina da Vanzini durante le libere 3 di Monza, chi le guarda ? la cosa poi si è saputa per bene solo lunedì ma in 3/4 giorni chi organizza un viaggio per andare in un posto inculato come il Mugello al doppio dei prezzi normali di un GP a Monza ? (io stesso ho beneficiato dell'appoggio a casa di una zia non troppo lontano dal circuito, altrimenti sarebbe stato molto più complicato) ricordo che per farsi tutto il weekend partivano come minimo 600€ a persona...

 

ora di domenica mattina se andate su ticketone metà dei biglietti sono ancora invenduti...prezzi altissimi e organizzazione da culo hanno determinato il flop di questa vendita 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, a me pare una cosa troppo palese per non essere fatta di proposito. A loro interessava non avere troppi spettatori e soprattutto incassare il massimo possibile da quei pochi che avrebbero comprato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Ottime foto @Max Payne e @Francis!

 

Confermo.

Siete dei grandi fotografi. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per tutti quei cattivi che mi criticavano, @crucco in primis, non ho fatto foto così male, nonostante le grandi capacità di @Francis e @Max Payne

 

questa in particolare mi sembra sia venuta con un gran bel panning e nitidezza perfetta. tempo 1/100s mica patate!

 

 

fSiEiXz.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oooohhhh! What a beautiful shot! Amazing! Awesome! The best photograph i've ever seen. :up: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui un panning più contenuto a 1/400s di seb

 

LFjYw5y.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

qui un panning più contenuto a 1/400s di seb

 

LFjYw5y.jpg

 

Bella anche questa. Evidente la differenza di velocità attuale, fra Kimi e Vettel. :asd: 

Per aiutare il nostro tedeschinno, avresti potuto optare per un 1/60 sec. ;-)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complicato fare una buona foto a 1/60s, magari con camera e ottica pro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Beyond ha scritto:

per tutti quei cattivi che mi criticavano, @crucco in primis, non ho fatto foto così male, nonostante le grandi capacità di @Francis e @Max Payne

 

questa in particolare mi sembra sia venuta con un gran bel panning e nitidezza perfetta. tempo 1/100s mica patate!

 

 

fSiEiXz.jpg

 

Ma che è sta m***a di foto?

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

per tutti quei cattivi che mi criticavano, @crucco in primis, non ho fatto foto così male, nonostante le grandi capacità di @Francis e @Max Payne

 

questa in particolare mi sembra sia venuta con un gran bel panning e nitidezza perfetta. tempo 1/100s mica patate!


Niente male! Se hai un po’ di margine per un po’ di crop sui bordi ti vien fuori un bel quadretto. Io non sono molto forte con il panning, ne ammazzo parecchie (poi dover far le foto da seduto in tribuna cercando di schivare le teste degli altri aumenta il coefficiente di difficoltà). Ci vuol pratica per acquisire il movimento, e io faccio prevalentemente street photography e naturalistici, non proprio lo stesso modo di fotografare.

Sto un po’ rimpiangendo di non poter essere andato il venerdì, alla fine ho visto la maggior parte delle sessioni dal pentaprisma piuttosto che ad occhio nudo, inclusa la

qualifica. Il venerdì avrei avuto ancor più tempo per scattare le F1 dato che ci sono i long run di solito.


Verso le 16 circa col cambiamento della luce ambiente la palette di colori è molto bella, infatti alcune delle foto che ho fatto durante la F2 sono più belle per via delle ombre lunghe. La F1 sul tardo pomeriggio mi sarebbe piaciuta, per fare qualche controluce estremo stile Darren Heath..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Max Payne ha scritto:


Niente male! Se hai un po’ di margine per un po’ di crop sui bordi ti vien fuori un bel quadretto. Io non sono molto forte con il panning, ne ammazzo parecchie (poi dover far le foto da seduto in tribuna cercando di schivare le teste degli altri aumenta il coefficiente di difficoltà). Ci vuol pratica per acquisire il movimento, e io faccio prevalentemente street photography e naturalistici, non proprio lo stesso modo di fotografare.

Sto un po’ rimpiangendo di non poter essere andato il venerdì, alla fine ho visto la maggior parte delle sessioni dal pentaprisma piuttosto che ad occhio nudo, inclusa la

qualifica. Il venerdì avrei avuto ancor più tempo per scattare le F1 dato che ci sono i long run di solito.


Verso le 16 circa col cambiamento della luce ambiente la palette di colori è molto bella, infatti alcune delle foto che ho fatto durante la F2 sono più belle per via delle ombre lunghe. La F1 sul tardo pomeriggio mi sarebbe piaciuta, per fare qualche controluce estremo stile Darren Heath..

 

il panning è bastardo e serve anche l'attrezzatura adatta, io con la mia piccola canon 600D e un semplicissimo Canon 55-250 non posso pretendere chissà cosa tra l'altro. concordo che il momento perfetto per fare foto è venerdì, per esperienza è il giorno dove non solo girano tanto ma hanno anche andature più contenute, aumentando la facilità di scatto. tra l'altro trovo sbagliato perdersi le qualifiche per le foto, mentre le libere essendo 3h hai tanto tempo di scattare e di osservarle.

sui colori devo dire che venerdì credo sia stato indifferente, la mattina c'era tanto sole, il pm appena velato ma i colori erano solo appena più caldi, roba che in ps si modifica prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellelle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi foto @Beyond, bei panning. :clapping:

Notevolissimo quello a 1/100 perché è davvero complicato non muovere anche l'auto con un tempo di posa così lunga. I miei migliori sono venuti a 1/250 o 1/320, a 1/100 c'ho provato ma poi l'ho mollato.

Tra l'altro grazie :amore: di due consigli fondamentali per la riuscita anche delle mie foto: non usare l'MF (che pensavo fosse vantaggiosa, e invece no) e di tenermi un pochino più largo con l'inquadratura originale per poi eventualmente croppare un pochetto in un secondo momento. 

 

Chi ha voglia di divertirsi con le foto deve optare per il venerdì, io mi sono veramente divertito come un matto a scattare come un indemoniato dall'inizio alla fine della sessione, al Mugello hanno veramente girato tanto tra FP1 e FP2. :rock:

 

Appare evidente come sia fondamentale un tele per fotare le F1: un caro amico nonché discreto fotografo, che era al Mugello sabato, si è portato dietro la full frema SENZA però avere un tele. Risultato: na ciofeca che veniva meglio col cellulare.

 

Dai: il prossimo anno replichiamo il ritrovo (Mugello? Imola? Monza?) al venerdì e ci scassiamo di fotografie. Andrà a finire che ci feremo pagare per farlo. :belloleggiqua:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e io che pensavo che i prezzi fossero proibitivi :D bravi uaglioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha pagato la banca del SOPF

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a cosa serve la sopftax :down:

Per pagare i gp ai colletti bianchi :down:

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×