Vai al contenuto
Mito Ferrari

Alex Zanardi in gravi condizioni

Post raccomandati

38 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

 

Non un bel segnale

 

 

Diciamo che sarebbe da chiarire già cosa è andato perso (tipo la vista)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Diciamo che sarebbe da chiarire già cosa è andato perso (tipo la vista)

 

Non credo si possano fare valutazioni di questo tipo, si deve svegliare e poi verificare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Non credo si possano fare valutazioni di questo tipo, si deve svegliare e poi verificare. 

Parlo di danni oggettivi... se gli occhi sono andati fisicamente te ne accorgi... magari servirebbe un quadro su ciò che si può stabilire già come danno certo...però il tutto resta riservato, giustamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aerozack ha scritto:

Parlo di danni oggettivi... se gli occhi sono andati fisicamente te ne accorgi... magari servirebbe un quadro su ciò che si può stabilire già come danno certo...però il tutto resta riservato, giustamente

 

Ah ok, intendi quello. Forse la situazione non è così compromessa e aspettano la fine della sedazione per fare una valutazione certa. 

Credo che se gli occhi fossero andati fisicamente penso lo avrebbero detto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il destino ha provato a piegare Zanardi fallendo miseramente ed allora si è incaponito... spero proprio possa uscirne con meno danni possibili e farsi beffe del destino un altra volta.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hanno rinviato il risveglio...

Brutto segnale 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oliveri: " lesione Zanardi meno grave di quella di Schumacher"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono disabilità e disabilità...quella di zanardi ha provocato uno shock indubbiamente, ma tanti come lui hanno intrapreso una via sportiva...diciamo che finchè si sta sopra un certo livello ed è possibile cimentarsi in qualcosa c'è la speranza che si possa trovare la forza di sopravvivere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, rimatt ha scritto:

Ricordo comunque che già nel 2001, scoprendo dell'incidente di Zanardi mi ritrovai a pensare se non sarebbe stato meglio, per uno sportivo come lui, essere morto sul colpo invece di essere costretto a una vita di invalidità. Negli anni Zanardi mi ha abbondantemente smentito, e da quella volta ho smesso di fare certi pensieri. So che è ancora più difficile di allora, ma spero davvero che Zanardi riesca a stupirmi anche stavolta.

 

Idem, in questi casi sbagliare da soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, un po'per sdrammatizzare:

questi giorni mi sono serviti per un ripasso della carriera di Zanardi, e grazie ai giornalisti italiani ho scoperto che:

 

Zanardi è un campione di formula uno;

Zanardi ha avuto l'incidente in cui ha perso le gambe in formula uno;

Zanardi ha avuto l'incidente in cui ha perso le gambe in Formula Indy;

Zanardi ha vinto 2 Mondiali di cart (ok il nome CART, ma detto in quel modo uno pensa 2 Mondiali di go kart);

Zanardi ha vinto 2 Mondiali di Champ Car (a parte che all'epoca si chiamava formula CART, ma non credo avesse valenza mondiale, chiedo a @chatruc);

Zanardi è tornato a correre con BMW vincendo il campionato italiano superturismo (e va bene, ma nessuna menzione al fatto che ha vinto anche 4 gare nel Mondiale).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 20/6/2020 Alle 15:57, Antonio91 ha scritto:

 

Purtroppo non era una gara ma poco più che una uscita tra amici

 

 

Il 20/6/2020 Alle 15:56, Mito Ferrari ha scritto:

 

Già appurato che non era una gara, è come se tu prendi la bici e vai a fare un giro, mica chiudono le strade

 

Ah ok, avevo capito diversamente

Modificato da Corracar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho visto i Caschi d'oro 2001 quando Zanardi si alzò in piedi e fu applaudito da molti tra i quali anche Michael Schunacher. Se penso che uno ha già fatto una brutta fine e l'altro rischia seriamente di farla mi viene il magone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutta storia. 

Zanardi si meritava solo il meglio, il destino si è incaponito su di lui.

Non so quale sarebbe lo cosa migliore per lui onestamente, spero solo che non soffra...

Attendo fiducioso notizie positive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente più bollettini medici se non ci sono novità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusta decisione... alla fine in questi casi speculare serve a nulla... dispiace che un uomo del genere debba concludere i suoi giorni in questa maniera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/6/2020 Alle 12:53, Aerozack ha scritto:

Diciamo che sarebbe da chiarire già cosa è andato perso (tipo la vista)

 

Questo un estratto di chi ha effettuato l'intervento sul posto" Ma quello che ci preoccupava di più in quel momento era la lesione, molto grave, che dall'occhio destro si allungava su tutta la faccia "

Qualcosa si può intuire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che ha perso entrambi gli occhi quindi? :lewcry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Questo un estratto di chi ha effettuato l'intervento sul posto" Ma quello che ci preoccupava di più in quel momento era la lesione, molto grave, che dall'occhio destro si allungava su tutta la faccia "

Qualcosa si può intuire.

nulla o quasi...potrebbe partire dall'occhio ma non includerlo... non si è ben capito questo punto, vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aerozack ha scritto:

nulla o quasi...potrebbe partire dall'occhio ma non includerlo... non si è ben capito questo punto, vedremo

 

Secondo me lo include, altrimenti non lo avrebbe menzionato. Potrebbe essere una lesione che interessa, verticalmente, tutta la parte destra del viso.

Aspettiamo il risveglio, solo li ci diranno qualcosa di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×