Vai al contenuto
Mito Ferrari

Alex Zanardi in gravi condizioni

Post raccomandati

Riguardo le condizioni del zanna, non mi pare sia stato menzionato un ematoma cerebrale, come nel caso di Schumacher, dove il rigonfiamento ha causato estesi danni un pò dappertutto.

Di Alex si parla di danni neurologici, ma credo intendano quelli causati dalla frattura, quindi l'osso che preme contro il cervello. 

Parlano già di ridurre la sedazione tra domani e martedì. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizie anche del camionista:

 

"L'ho visto con i miei occhi sbandare e cadere. Prima ha invaso un po' la mia corsia poi è caduto a terra sbattendo la spalla sinistra. Le ruote della sua handbike erano per aria. Ho provato a buttarmi a destra, se non l'avessi fatto sarebbe stato un frontale. Con la coda dell'occhio l'ho visto sparire, ho temuto fosse finito sotto le ruote".

"Sono mortificato, ma non è colpa mia"

"Neanche immagino cosa possano provare moglie e figlio. Appena avrò modo voglio parlare con loro. Speriamo che ce la faccia anche questa volta".


https://it.motorsport.com/general/news/zanardi-il-camionista-lho-visto-sbandare-e-cadere/4809966/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

ematoma cerebrale

 

ematomi ed edemi pare ci siano, da una fonte medico di un forumista 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

ematomi ed edemi pare ci siano, da una fonte medico di un forumista 

 

Se però sospendono la sedazione così presto significa che non sono estesi. Schumacher mi pare sia stato tenuto in coma farmacologico per molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco I miei interventi sono partiti dalle notizie e relativi commenti che ho visto sui giornali. Non era rivolto a nessuno in particolare qui. Non ho letto gli interventi di tutti.

 

Intanto fa schifo che sia uscita questa voce, il giorno dopo lo schianto. Secondo, che ci sia gente che ha pensato di puntualizzare la cosa, "un professionista come lui... ", "il telefono alla guida..".

Tutti nella vita siamo passati con l'arancione per non beccare il rosso, o superato i limiti di velocità da qualche parte. Non siamo nella posizione di fare della morale.

 

Come ha detto Rube, se ti schianti perché fai un errore sono ca**i tuoi e di chi coinvolgi. Nella vita si sbaglia e gli errori si pagano. Tutti gli altri, me compreso, dovrebbero farsi i ca**i propri.

 

Per cambiare argomento, quando è previsto il prossimo bollettino?

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

non mi pare sia stato menzionato un ematoma cerebrale

 

Se non sbaglio hanno parlato di catetere cerebrale per controllare la pressione intracranica, quindi probabilmente c'è stato, anche vista l'entità dell'impatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

Se non sbaglio hanno parlato di catetere cerebrale per controllare la pressione intracranica, quindi probabilmente c'è stato, anche vista l'entità dell'impatto.

 

posso dirvi che una fonte molto vicina all'ospedale ha detto che in un caso come questo era meglio morire...

Saranno quasi sicuramente confermate cecità e danni al cervello.

 

Comunque aspettiamo i prossimi giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo come ho detto si profila uno Schumi 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveraccio....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che a volte la vita è un po' beffarda. Una vita a 300 km/h e poi una caduta sugli sci o in bici e sei fregato.

 

Incrociamo le dita e speriamo per il meglio, non ci resta altro da fare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio essere un tantino ottimista e sperare che non sia proprio così.... vedremo nelle prossime settimane 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è poco da dire...

Forza Alex, sei sempre stato uno con gli attributi grandi quanto una casa e un esempio per tutti...Spero possa riprenderti anche stavolta!

Non mollare!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi dovrebbero valutare se diminuire la sedazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

Oggi dovrebbero valutare se diminuire la sedazione

 

Decisione rimandata alla prossima settimana

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevano azzardato con il dire che avrebbero diminuito la sedazione tra ieri e oggi, ma evidentemente il quadro clinico è ancora estremamente grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

Avevano azzardato con il dire che avrebbero diminuito la sedazione tra ieri e oggi, ma evidentemente il quadro clinico è ancora estremamente grave.

 

Anche perché l'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio, non è che sia passato molto tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Decisione rimandata alla prossima settimana

 

Non un bel segnale

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio91 ha scritto:

 

Non un bel segnale

 

 

 

Hanno detto che il cervello ha bisogno di riposare, ma il decorso è stabile e regolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×