Vai al contenuto
Mito Ferrari

Alex Zanardi in gravi condizioni

Post raccomandati

bella notizia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà la moglie parla di passi avanti e passi indietro. Cose che ieri era arrivato a fare ed oggi non ce la fa.

Lui è un toro, ma pare non ci siano grandi notizie.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo a questo punto che sarà alla meglio un Francesco Nuti. 

 

Cristo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima notizia :bravo:

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino abbiate sentito ieri di questa notizia:

 

https://it.motorsport.com/general/news/incidente-zanardi-chiesta-larchiviazione-per-lautista-la-famiglia-si-oppone/6474483/

 

 

Boh, parlo da non addetto ai lavori e come prima impressione senza aver approfondito, ma mi paiono un po' strunz...

La posizione del camionista è apparsa subito abbastanza chiara: è stato coinvolto suo malgrado in un incidente di cui ha l'unica colpa di essersi trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Trovo abbastanza strano e deprecabile questo atteggiamento della famiglia Zanardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sta Zanardi?

Non trovo nessuna notizia in merito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra il tipico atteggiamento di una famiglia che si crede importante solo perché hanno un campione in casa.

Immagina volere male a una persona che ha provocato l'incidente senza di sua volontà dicendo "il nostro Alex è un vero eroe per l'Italia"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io mi aspettavo un comportamento simile, non dopo che tutto è stato chiarito e il guidatore completamente scagionato. 

Posso capire un accanimento se il guidatore era ubriaco o avesse fatto una manovra da macellaio, ma in questo caso sto povero Cristo non ha fatto niente, era li in balia degli eventi. Che senso ha accanirsi su una persona che non ha neanche i mezzi per difendersi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Nemmeno io mi aspettavo un comportamento simile, non dopo che tutto è stato chiarito e il guidatore completamente scagionato. 

Posso capire un accanimento se il guidatore era ubriaco o avesse fatto una manovra da macellaio, ma in questo caso sto povero Cristo non ha fatto niente, era li in balia degli eventi. Che senso ha accanirsi su una persona che non ha neanche i mezzi per difendersi. 

Bah, sarà frustrazione :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è bello giudicare chi subisce una tragedia ma effettivamente non mi piace per niente. Pure nel caso di Hayden c'è stato un po' di accanimento. In quel caso il ragazzo era sopra il limite di velocità, ma sappiamo tutti come sono le questioni dei limiti.

 

La verità è che nel caso di Zanardi, un secondo di distrazione l'ha fatto sbandare proprio nel momento sbagliato (quanti di noi sbandano in bici per fortuna quando non passa nessuno?).

 

Idem per Hayden, ha preso alla cieca una strada principale uscendo dal nulla da una stradina secondaria proprio quando passava il ragazzo. 40 anni fa, sarebbe stato tutto archiviato dopo 24 ore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, quando capitano queste disgrazie, si cerca sempre di trovare un responsabile che non sia la vittima, ma a volte la colpa è proprio di chi ne ha pagato le conseguenze peggiori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/4/2021 Alle 09:59, andycott ha scritto:

Immagino abbiate sentito ieri di questa notizia:

 

https://it.motorsport.com/general/news/incidente-zanardi-chiesta-larchiviazione-per-lautista-la-famiglia-si-oppone/6474483/

 

 

Boh, parlo da non addetto ai lavori e come prima impressione senza aver approfondito, ma mi paiono un po' strunz...

La posizione del camionista è apparsa subito abbastanza chiara: è stato coinvolto suo malgrado in un incidente di cui ha l'unica colpa di essersi trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Trovo abbastanza strano e deprecabile questo atteggiamento della famiglia Zanardi.

Hayden 2 la vendemmia... quando si hanno i soldi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/4/2021 Alle 12:15, Rio Nero ha scritto:

Bah, sarà frustrazione :zizi:

Sì ma si rovinano le vite delle persone facendo così... e non è che Alex ne guadagni qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/4/2021 Alle 10:53, Fucsiaaa ha scritto:

Purtroppo, quando capitano queste disgrazie, si cerca sempre di trovare un responsabile che non sia la vittima, ma a volte la colpa è proprio di chi ne ha pagato le conseguenze peggiori.

Oggi ho sentito del caso Astori: condannato in primo grado il dottore.

 

Una perizia ha sostenuto che le indicazioni dell'elettrocardiogramma non forniva informazioni che potessero far pensare a qualcosa di anomalo. La mia sensazione, è che la legge italiana cerchi sempre un colpevole anche nei casi più strampalati (vedi terremoto de L'Aquila con gente condannata per non aver "previsto" il terremoto, cosa che per definizione non si può prevedere). Nel caso Astori, mi sembra (dico sembra perchè potrei sbagliare) che si ragioni con il giornale del giorno dopo, nel senso che pur in presenza di una casistica quasi improbabile, si trova subito il colpevole, pur in assenza di gravi negligenze.

 

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/03/news/davide_astori_processo_firenze_sentenza_medico_condannato_giorgio_galanti-299179910/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, chatruc ha scritto:

Oggi ho sentito del caso Astori: condannato in primo grado il dottore.

 

Una perizia ha sostenuto che le indicazioni dell'elettrocardiogramma non forniva informazioni che potessero far pensare a qualcosa di anomalo. La mia sensazione, è che la legge italiana cerchi sempre un colpevole anche nei casi più strampalati (vedi terremoto de L'Aquila con gente condannata per non aver "previsto" il terremoto, cosa che per definizione non si può prevedere). Nel caso Astori, mi sembra (dico sembra perchè potrei sbagliare) che si ragioni con il giornale del giorno dopo, nel senso che pur in presenza di una casistica quasi improbabile, si trova subito il colpevole, pur in assenza di gravi negligenze.

 

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/03/news/davide_astori_processo_firenze_sentenza_medico_condannato_giorgio_galanti-299179910/

 

Beh chiaro, soprattutto quando ci sono persone famose trovare il capro espiatorio è prassi comune..

 

Ci scommetto che poi tra qualche anno ora del ricorso tutto finirà a tarallucci e vino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere cosa pensi Zanardi. Lui perse una sorella per un incidente stradale e nel suo libro affermó di provare una certa empatia per il ragazzo che aveva causato l'incidente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere anche la farsa del processo Senna, una pantomima tirata avanti per anni, che non ha portato a nulla. Questo solo perché era Senna. Non mi pare ci sia stato il processo Ratzenberger.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nell'articolo si dice che le interazioni con il mondo esterno sono ridotte al minimo, ma mi ricordavo che riusciva a seguire la luce con gli occhi.
Speriamo non faccia la fine di Michael :(  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×