Vai al contenuto
Ruberekus

Mercato piloti 2021

Post raccomandati

4 minuti fa, Kaiser ha scritto:

Domanda: ma ora come ora se Shwartzman dovesse vincere la F2, Ferrari non saprebbe dove piazzarlo o sbaglio? 

 

In teoria.

Raikkonen io credo si ritiri, o comunque sono liberi di spostare/togliere Giovinazzi. Poi magari potrebbero fare la voce grossa con Haas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andrà al posto di Räikkönen ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

In teoria.

Raikkonen io credo si ritiri, o comunque sono liberi di spostare/togliere Giovinazzi. Poi magari potrebbero fare la voce grossa con Haas

Tipo minacciandoli dicendogli "non ti forniamo più il motore Ferrari con 60cv in meno" oppure "non avrete la nostra prestazionale SF1000 l'anno prossimo"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La seconda è una minaccia che convincerebbe tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tecnicamente il posto "Ferrari" in Alfa Romeo è quello di Giovinazzi. Infatti ci sono rumors di Alfa Romeo in contatto con Perez, immagino per il posto di Kimi. Poi nessuno toglie che possano prendere uno Shwartzman come pilota FDA e tenersi Giovinazzi come pilota "loro". Un rischio, certo. Poi potessero fare Kimi - Perez sarebbe pure meglio, ma rimarrebbero fuori Shwartzman o Armstrong e mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possono fare anche un Perez Shwartzman, si prenderebbero anche diversi soldi fra Telmex, smp e quelli di Kubica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E lasciare a casa il fantastico Giovinazzi? Che fa nono con nove ritirati dopo essere partito diciottesimo? Anche lui mi pare un po' PREDESTINATOH.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in Giovinazzi non credono più di tanto neanche loro, e lo dico con dispiacere perché in F2 fece grandi cose. Ma vedere Sainz che firma un biennale mi pare possa chiudere ogni speranza a Gio, non credo spendano soldi per tenerlo 4 e passa anni in Alfa Romeo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche Giovinazzi ci credeva in un posto Ferrari.

Anzi, deve ringraziare Marchionne e la Ferrari stessa perchè fino ad ora due stagioni da titolare in F1 se l'è fatte. E l'anno scorso il primo punto arrivò in Austria, quando il suo compagno di scuderia aveva ottenuto ottimi piazzamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzi potrebbe andare al posto di Grosjean in HAAS se avesse qualche sponsor dietro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito della F1 stanno parlando di Vettel in Aston Martin e Perez in Alfa Romeo, mentre villeneuve spinge per il ritorno di Vettel in Red bull dicendo che lui è in grado di portare al limite le creature di newey

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Mito Ferrari ha scritto:

Sul sito della F1 stanno parlando di Vettel in Aston Martin e Perez in Alfa Romeo, mentre villeneuve spinge per il ritorno di Vettel in Red bull dicendo che lui è in grado di portare al limite le creature di newey

Le creature di newey possono essere portate al limite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei mai vedere Vettel in Aston Martin, mentre Red Bull farebbe un affare a formare una coppia piloti del genere in grado di portare tanti punti a casa e lottare per qualche vittoria di tappa con due punte invece di una. Anche Seb penso sarebbe contento di tornare "a casa" e guidare nuovamente una vettura che ne esalti le caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi lo dice che la RB esalta le caratteristiche di Vettel ? mica siamo nel 2013...

 

anzi questa RB mi sembra tutto fuorché stabile dietro, come piace a Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma chi lo dice che la RB esalta le caratteristiche di Vettel ? mica siamo nel 2013...

 

anzi questa RB mi sembra tutto fuorché stabile dietro, come piace a Vettel

Vero. Non ha niente a che vedere con questa macchina ad esempio:

 

 

O con la SF 70H che aveva una stabilità al retrotreno incredibile.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andrebbe a bruciarsi, battere Verstappen è veramente dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre meglio della Ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Vettel conviene sicuramente andare in Aston Martin, dove troverà un compagno facile da regolare (piuttosto che uno che lo massacrerebbe), una squadra in crescita su cui Toto sta puntando, e forse anche un ponte verso la Mercedes ufficiale 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un ponte per la Mercedes ufficiale potrebbe essere l'unico motivo che spingerebbe Seb ad accettare l'offerta, altrimenti non ci sono dubbi su cosa gli conviene scegliere e quale scuderia ha i maggiori margini di crescita. Passi il 2021, ma già dal 2022 Aston Martin tornerà nel gruppone. Tra l'altro l'anno prossimo anche McLaren avrà motori Mercedes, quindi difficilmente lotteranno per il podio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non stai considerando che Toto ha interesse nel far crescere l'Aston e quando c'è di mezzo Toto stai sicuro che il progetto è valido

 

invece la RB che margini di crescita ha ? è stagnante da mille anni ormai

 

tra l'altro la butto lì ma l'Aston potrebbe pure essere il modo in cui la Mercedes si ritira dalla F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×